Torce: Accessori & Co.

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
Avatar utente
Hakyru
Messaggi: 2686
Iscritto il: 24/02/2011, 18:55
Località: Porto San Giorgio

Re: Torce: Accessori & Co.

Messaggio da Hakyru » 09/04/2013, 14:19

Torch65 ha scritto:Qualcuno che li conosce mi sa dire se sono validi? A me sembrano fatti di acciaio (a pensarci devono resistere in acqua salmastra) inoltre sulla bustina vi è un "RESIST. 36 KG" che mi piace tantissimo. Ve ne erano a scatoline intere di più semplici tipo fil di ferro, mentre questi tre piccoli costano la bellezza di 4 euro.
Sono girelle utilizzate nella pesca d'altura,adatte quindi a resistere alle forti trazioni.
Alcuni modelli sono munite anche di cuscinetti a sfera per poter ruotare più agevolmente evitando quindi l'attorcigliamento del monofilo,guardando quelle che hai acquistato,assomigliano molto al modello dotato di cuscinetto a sfera.

Torch65
Messaggi: 4403
Iscritto il: 24/02/2011, 15:00

Re: Torce: Accessori & Co.

Messaggio da Torch65 » 09/04/2013, 15:17

Hakyru ha scritto:
Torch65 ha scritto:Qualcuno che li conosce mi sa dire se sono validi? A me sembrano fatti di acciaio (a pensarci devono resistere in acqua salmastra) inoltre sulla bustina vi è un "RESIST. 36 KG" che mi piace tantissimo. Ve ne erano a scatoline intere di più semplici tipo fil di ferro, mentre questi tre piccoli costano la bellezza di 4 euro.
Sono girelle utilizzate nella pesca d'altura,adatte quindi a resistere alle forti trazioni.
Alcuni modelli sono munite anche di cuscinetti a sfera per poter ruotare più agevolmente evitando quindi l'attorcigliamento del monofilo,guardando quelle che hai acquistato,assomigliano molto al modello dotato di cuscinetto a sfera.
Bene, credo di si, che siano quelli con cuscinetto a sfera perchè sto notando che anche tirandoli o stringendoli richiedono sempre uno sforzo nullo per girare.

Credo proprio che possa essere un'ottima idea, peccato non avere anellini d'acciaio di colore più brunito come questi.

Hakyru non per notare ma potrebbe essere una bella idea per le tue amate EDC!

Sto sognando... se solo esistesse un'oggetto così piccolo e minimale in acciaio a cui poter incastonare una fiala al trizio piccola...

Avatar utente
Alfiere
Messaggi: 286
Iscritto il: 25/10/2012, 20:52

Re: Torce: Accessori & Co.

Messaggio da Alfiere » 09/04/2013, 19:03

ciao Torch cerchi una cosa così?
Immagine
Immagine

Avatar utente
Hakyru
Messaggi: 2686
Iscritto il: 24/02/2011, 18:55
Località: Porto San Giorgio

Re: Torce: Accessori & Co.

Messaggio da Hakyru » 09/04/2013, 21:27

Torch65 ha scritto: Hakyru non per notare ma potrebbe essere una bella idea per le tue amate EDC!
Infatti ;)
Qualcuno ci aveva già pensato,guarda Qui nella voce "Ball Bearing Swivel" ;)

Torch65
Messaggi: 4403
Iscritto il: 24/02/2011, 15:00

Re: Torce: Accessori & Co.

Messaggio da Torch65 » 09/04/2013, 23:12

Hakyru ha scritto:
Torch65 ha scritto: Hakyru non per notare ma potrebbe essere una bella idea per le tue amate EDC!
Infatti ;)
Qualcuno ci aveva già pensato,guarda Qui nella voce "Ball Bearing Swivel" ;)
Vero, solo che quelli che ho preso hanno l'anellino saldato mentre questi come i normali anelli da portachiavi. Se ne trovo di piccolissimi potrei tagliate quelli presenti e sostituirli con quelli che si possono infilare gli uni agli altri, non so se ho reso l'idea.
Alfiere ha scritto:ciao Torch cerchi una cosa così?
Immagine
Immagine
Ho proprio questi da te postati, sia in versione trizio che in versione GITD, sono ottimi ma grandi per le EDC, intendevo le fiale "sfuse" da pochi mm da incastonare in un oggetti no sempre piccolo in acciaio o titanio.

bancomat85
Messaggi: 245
Iscritto il: 27/04/2013, 11:56

Re: Torce: Accessori & Co.

Messaggio da bancomat85 » 16/05/2013, 11:55

Torch65 ha scritto:
Hakyru ha scritto:
Torch65 ha scritto: Hakyru non per notare ma potrebbe essere una bella idea per le tue amate EDC!
Infatti ;)
Qualcuno ci aveva già pensato,guarda Qui nella voce "Ball Bearing Swivel" ;)
Vero, solo che quelli che ho preso hanno l'anellino saldato mentre questi come i normali anelli da portachiavi. Se ne trovo di piccolissimi potrei tagliate quelli presenti e sostituirli con quelli che si possono infilare gli uni agli altri, non so se ho reso l'idea.
Alfiere ha scritto:ciao Torch cerchi una cosa così?
Immagine
Immagine
Ho proprio questi da te postati, sia in versione trizio che in versione GITD, sono ottimi ma grandi per le EDC, intendevo le fiale "sfuse" da pochi mm da incastonare in un oggetti no sempre piccolo in acciaio o titanio.
Ma questi portachiavi al Trizio dove si trovano?? :D

Avatar utente
Alfiere
Messaggi: 286
Iscritto il: 25/10/2012, 20:52

Re: Torce: Accessori & Co.

Messaggio da Alfiere » 16/05/2013, 18:31


Avatar utente
Giosko
Messaggi: 1763
Iscritto il: 02/03/2012, 15:33
Località: Sora/L'Aquila

Re: Torce: Accessori & Co.

Messaggio da Giosko » 18/10/2013, 11:43

Se a qualcuno interessa, un buon accessorio economico può essere il diffusore per la Nitecore EA4, di gomma morbida e facilmente adattabile https://www.fasttech.com/products/1325113 ...io ho provato a prenderlo per vedere se andava sulla TK35 ma è piccolo, però si adatta benissimo sulla Predator e direi che fa un buon lavoro ;)

Avatar utente
Hunter00
Messaggi: 555
Iscritto il: 12/06/2013, 23:00
Località: Como

Re: Torce: Accessori & Co.

Messaggio da Hunter00 » 18/10/2013, 13:07

Giosko ha scritto:Se a qualcuno interessa, un buon accessorio economico può essere il diffusore per la Nitecore EA4, di gomma morbida e facilmente adattabile https://www.fasttech.com/products/1325113 ...io ho provato a prenderlo per vedere se andava sulla TK35 ma è piccolo, però si adatta benissimo sulla Predator e direi che fa un buon lavoro ;)
Bello dritta Giosko! Mi serviva proprio un diffusore per la predator, corro subito ad ordinarlo.

bancomat85
Messaggi: 245
Iscritto il: 27/04/2013, 11:56

Re: Torce: Accessori & Co.

Messaggio da bancomat85 » 18/10/2013, 13:11

io sulla MT1A ho un semplice cappuccio in gomma Semi-trasparente...indistruttibile, fa il suo lavoro e l'ho pagato tipo 2€.... :D

Rispondi