Standard L2, possibili personalizzazioni...

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
Torch65
Messaggi: 4403
Iscritto il: 24/02/2011, 15:00

Standard L2, possibili personalizzazioni...

Messaggio da Torch65 » 31/03/2011, 20:57

Tanto per riprendere il discorso interrotto sul vecchio forum vorrei raccogliere in questa discussione tutte le possibili soluzioni per auto assemblarsi una torcia in standard L2.
Mi è tornata la voglia di averne una, solo che non voglio comprarmi la classica SolarForce o peggio ancora le varie XxxxFire by cinas.

Ho intercettato quello che può essere un tailcap sfizioso, metto la foto:
Immagine

Per la testa ed il corpo (possibilmente 1xRCR123 oppure con prolunga per la 18650) non so il mercato cosa offre di sfizioso.

Per la testa ci sarebbe quella SolarForce interamente in SS che male non è e darebbe l'effetto prototipo che non mi dispiacerebbe, foto.
Immagine

Scusate ma una volta non c'era la SolarForce interamente L2M interamente in acciaio? Non la trovo da nessuna parte.

Poi ci sarebbe da affrontare il discorso drop-in... l'argomento è lungo! :D :D

Avatar utente
bonanino
Messaggi: 646
Iscritto il: 24/02/2011, 18:31
Località: dobbiaco (BZ)

Re: Standard L2, possibili personalizzazioni...

Messaggio da bonanino » 31/03/2011, 22:25

non conosco questo standard di torce, pero la l2m la trovi qui...:http://www.lamelancette.com/prodotti/TO ... 320_LUMENS

Se mi spieghi un po di cosa si parla.... :oops:

Torch65
Messaggi: 4403
Iscritto il: 24/02/2011, 15:00

Re: Standard L2, possibili personalizzazioni...

Messaggio da Torch65 » 08/04/2011, 15:04

bonanino ha scritto:non conosco questo standard di torce, pero la l2m la trovi qui...:http://www.lamelancette.com/prodotti/TO ... 320_LUMENS

Se mi spieghi un po di cosa si parla.... :oops:

La Solarforce L2 ed L2m si trova da tutte le parti, io volevo quella tutta in acciaio e diverso disegno della testa, credo sia stata un'edizione limitata.
Tornando a noi lo standard L2, P60 o di altro nome non è altro che lo standard SureFire per alcune sue torce, dunque le teste ed i tailcap Solarforce o di altre marche montano sulle filettature di queste SureFire e viceversa. Ciò permette di montarsi una torcia quasi unica al mondo o ad esempio di avere una SureFire (testa e tailpac) che funzioni con 3xAA o AAA non ricordo montando tale corpo Solarforce. Insomma c'è da sbizzarrirsi.

A tal proposito volevo chiedere se questa Aurora SS di DX è uno standard L2/P60:
http://www.dealextreme.com/p/aurora-sh2 ... 6340-26534

Il dubbio mi nasce per le filettature corte ed il tailcap strano. :?

Avatar utente
bonanino
Messaggi: 646
Iscritto il: 24/02/2011, 18:31
Località: dobbiaco (BZ)

Re: Standard L2, possibili personalizzazioni...

Messaggio da bonanino » 08/04/2011, 21:59

Grazie per il chiarimento.

Riguardo alla Aurora, dalla recensione subito sotto si capisce che la torcia è in standard P60.

Riporto quanto scritto:



Pros:
- Full stainless steel case, nicely machined.
- Stylish design, polished.

- "P60" module compatible means easy upgrades in the future.

Torch65
Messaggi: 4403
Iscritto il: 24/02/2011, 15:00

Re: Standard L2, possibili personalizzazioni...

Messaggio da Torch65 » 09/04/2011, 12:09

bonanino ha scritto:Grazie per il chiarimento.

Riguardo alla Aurora, dalla recensione subito sotto si capisce che la torcia è in standard P60.

Riporto quanto scritto:



Pros:
- Full stainless steel case, nicely machined.
- Stylish design, polished.

- "P60" module compatible means easy upgrades in the future.
La compatibilità P60 sta a significare che monta i drop-inP60 e forse dovrebbe assicurare anche le filettature in standard L2, il mio dubbio è sul tailcap infatti uno dei recensori sembra che affermi che è specifico della Aurora, chi ci capisce è bravo!

Avatar utente
uzirif
Messaggi: 19
Iscritto il: 26/02/2011, 15:10

Re: Standard L2, possibili personalizzazioni...

Messaggio da uzirif » 24/04/2011, 11:28

Torch per costruirti come vuoi la torcia spendendo il giusto ti consiglio di dare un'occhiatina sul negozio ebay "itc_shop", sempre se non l'hai già visto (in passato ho ordinato un corpo L2 18650 ed è arrivato in 2 settimane, comunicazione col venditore ottima. Puoi assicurare la spedizione con 2-3 euro). Ha un sacco di corpi di colori e materiali differenti, ghiere di varia foggia, clip, drop-in, custodie, batterie, ecc. per il formato P60. Spero possa esserti utile ;)

Per farti un esempio un corpo L2 P60 color sabbia compatibile 18650, completo di tailcap, lente e ghiera viene meno di 9 euro...

Rispondi