LUXEON
- mefistofele86
LUXEON
Avvio questa nuova discussione per parlare del glorioso led Luxeon, il led col quale è cominciato un po' tutto. Infatti da quanto ne so io, il Luxeon I è stato il primo led di una certa potenza.
Non sono molto esperto in materia e potrei sbagliarmi. La mia passione è cominciata in piena era Cree col mitico XR-E Q5 (respect!) e sento di aver perso un momento "romantico".
Luxeon I, Luxeon III, Luxeon V, K2, K2 TTFC, Rebel.. insomma, ce ne sono stati parecchi di Luxeon. Innanzitutto vi chiedo l'ordine cronologico di uscita di tali led poichè sul Rebel e sul K2 ho seri dubbi.
Poi vi chiedo di mostrare le vostre torce con led Luxeon se ne avete.
Non sono molto esperto in materia e potrei sbagliarmi. La mia passione è cominciata in piena era Cree col mitico XR-E Q5 (respect!) e sento di aver perso un momento "romantico".
Luxeon I, Luxeon III, Luxeon V, K2, K2 TTFC, Rebel.. insomma, ce ne sono stati parecchi di Luxeon. Innanzitutto vi chiedo l'ordine cronologico di uscita di tali led poichè sul Rebel e sul K2 ho seri dubbi.
Poi vi chiedo di mostrare le vostre torce con led Luxeon se ne avete.
:)
-
Re: LUXEON
Io possiedo la mag 2D che monta un luxeon...è stata la prima torcia a led...
Era un ottimo led un tempo..
Era un ottimo led un tempo..
-
Purtroppo le mie Luxeon (III è V) mi hanno salutato e sono state rimpiazzate da una XP-G.
Saluti
Gennaro
Saluti
Gennaro
- mefistofele86
Secondo te Genna sono led poco affidabili?
Io sono molto affascinato da questi led, in particolare il K2 TFFC.
Esiste qualche torcia seria in commercio che monta un Luxeon? (non Rebel, i Rebel non mi attirano per niente).
Io sono molto affascinato da questi led, in particolare il K2 TFFC.
Esiste qualche torcia seria in commercio che monta un Luxeon? (non Rebel, i Rebel non mi attirano per niente).
-
Mefi,
scusa mi sono spiegato male.
non intendevo con "salutate" che si sono rotte, ma l'ho mandati in pensione, cioè li sto faccendo cambiare.
Sono affidabili, ma ormai vecchie.
Per la tua seconda domanda, ci vuole molta fortuna. E come se mi chiedessi se si trovano ancore dei pc con processori di 10 anni fa. O sono state cambiate con LED attuali, o con un sacco di fortuna li trovi ad un buon prezzo (se il propietario no ne capisce) oppure con una busta di fortuna li trovi a dei prezzi da collezionista (se il propietario ne capisce e sa quello che ha)
Saluti
Gennaro
scusa mi sono spiegato male.
non intendevo con "salutate" che si sono rotte, ma l'ho mandati in pensione, cioè li sto faccendo cambiare.
Sono affidabili, ma ormai vecchie.
Per la tua seconda domanda, ci vuole molta fortuna. E come se mi chiedessi se si trovano ancore dei pc con processori di 10 anni fa. O sono state cambiate con LED attuali, o con un sacco di fortuna li trovi ad un buon prezzo (se il propietario no ne capisce) oppure con una busta di fortuna li trovi a dei prezzi da collezionista (se il propietario ne capisce e sa quello che ha)
Saluti
Gennaro
- Hakyru
- mefistofele86
-
Alcune surefire "E-series" di qualche annetto fa utilizzavano led luxeon... 

-
Se non ricordo male le Nuwei utilizzavano i Luxeon, io avevo quella 1xCR123 da 75 lumens, credo si chiamasse 303 o qualcosa di simile

- mefistofele86
Delle torce che mi attirano infinitamente sono (guardacaso) le vecchie HDS. Una U60xrgt sarebbe fantastica per me. Se non sbaglio montavano proprio dei Luxeon III.
Un'altra è la Surefire U2 vecchia che monta un Luxeon V.
Il K2TFFC è un led potente tuttora ma è stato davvero poco usato. Qualche inova lo usa..
Un'altra è la Surefire U2 vecchia che monta un Luxeon V.
Il K2TFFC è un led potente tuttora ma è stato davvero poco usato. Qualche inova lo usa..