LUXEON
- mefistofele86
LUXEON
Avvio questa nuova discussione per parlare del glorioso led Luxeon, il led col quale è cominciato un po' tutto. Infatti da quanto ne so io, il Luxeon I è stato il primo led di una certa potenza.
Non sono molto esperto in materia e potrei sbagliarmi. La mia passione è cominciata in piena era Cree col mitico XR-E Q5 (respect!) e sento di aver perso un momento "romantico".
Luxeon I, Luxeon III, Luxeon V, K2, K2 TTFC, Rebel.. insomma, ce ne sono stati parecchi di Luxeon. Innanzitutto vi chiedo l'ordine cronologico di uscita di tali led poichè sul Rebel e sul K2 ho seri dubbi.
Poi vi chiedo di mostrare le vostre torce con led Luxeon se ne avete.
Non sono molto esperto in materia e potrei sbagliarmi. La mia passione è cominciata in piena era Cree col mitico XR-E Q5 (respect!) e sento di aver perso un momento "romantico".
Luxeon I, Luxeon III, Luxeon V, K2, K2 TTFC, Rebel.. insomma, ce ne sono stati parecchi di Luxeon. Innanzitutto vi chiedo l'ordine cronologico di uscita di tali led poichè sul Rebel e sul K2 ho seri dubbi.
Poi vi chiedo di mostrare le vostre torce con led Luxeon se ne avete.
:)
-
Re: LUXEON
Io possiedo la mag 2D che monta un luxeon...è stata la prima torcia a led...
Era un ottimo led un tempo..
Era un ottimo led un tempo..
-
Purtroppo le mie Luxeon (III è V) mi hanno salutato e sono state rimpiazzate da una XP-G.
Saluti
Gennaro
Saluti
Gennaro
- mefistofele86
Secondo te Genna sono led poco affidabili?
Io sono molto affascinato da questi led, in particolare il K2 TFFC.
Esiste qualche torcia seria in commercio che monta un Luxeon? (non Rebel, i Rebel non mi attirano per niente).
Io sono molto affascinato da questi led, in particolare il K2 TFFC.
Esiste qualche torcia seria in commercio che monta un Luxeon? (non Rebel, i Rebel non mi attirano per niente).
-
Mefi,
scusa mi sono spiegato male.
non intendevo con "salutate" che si sono rotte, ma l'ho mandati in pensione, cioè li sto faccendo cambiare.