Per capirne di più

Parliamo qui di torce Inc e Led
Avatar utente
dorgabri
Messaggi: 2874
Iscritto il: 24/02/2011, 15:01

Re: Per capirne di più

Messaggio da dorgabri » 14/03/2011, 19:51

Quelle che costano qualcosa in piu' sono le Surefire,RA,JB,Elzetta,le torce Custom etc... poi quelle che rimangono della mia classifica costano un po' di meno.
Una Nitecore è per poco, una Fenix è per sempre...

Avatar utente
mefistofele86
Messaggi: 1534
Iscritto il: 26/02/2011, 11:53

Re: Per capirne di più

Messaggio da mefistofele86 » 14/03/2011, 20:05

Tra le cinesi io metto in prima posizione Fenix. Ne ho parecchie e nessuna perde un colpo, funzionano perfettamente.
In assoluto le mie preferite sono le HDS System, nulla rispecchia meglio le mie esigenze.
:)

Avatar utente
alessior100
Messaggi: 2501
Iscritto il: 24/02/2011, 19:18

Re: Per capirne di più

Messaggio da alessior100 » 14/03/2011, 20:08

A mio parere potrei dare questa classifica, naturalmente sono menzionate solo le marche di torce che ho toccato con mano e provato:

SUREFIRE: torce ottime sia come materiali, sia come affidabilità, soprattutto l'assistenza post-vendita. Prezzo elevato rispetto alla luce emessa :lol: ;

OLIGHT: hanno prodotto la torcia mono-led credo più potente al mondo, materiali ottimi anche se forse un poco sottili rispetto alla concorrenza (sottili ma comunque resistenti!), assemblaggio più che soddisfacente. Rapporto qualità-prezzo-prestazioni eccellente;

FENIX: materiali molto robusti, sempre al passo con gli ultimi led, ampia scelta di prodotti. Si può dire che queste torce sono un compromesso di tutti i pregi delle altre marche ma a prezzi decisamente più abbordabili, diciamo forse "bassi" rispetto alla concorrenza;

EAGLETAC: ne possiedo solo una e ne sono soddisfatto, sono buone torce ad un prezzo giusto, un'ottima alternativa alle fenix;

JETBEAM: finiture non ai massimi livelli, ma materiali veramente ottimi, ogni volta che si prende in mano una jetbeam si sente subito. Peccato per il problema che ormai infligge questo marchio da quasi due anni, cioè il controllo qualità praticamente assente. Se risolvono questo problemuccio, saranno torce eccezzionali. Prezzo un poco elevato rispetto alla concorrenza, ed in questo momento non giustificato!;

G&P: marchio molto sottovalutao, possiedo tre torce di questo marchio e ne vado fiero. Materiali piacevoli al tatto e potenza più che alta. Non sono molto conosciute ma io mi ci trovo benissimo!

Naturalmente queste sono mie impressioni, quindi non è una classifica internazionale. Semplicemente rispecchia le mie idee!
PS: ho volutamente saltato la Thrunite, perchè a breve ne vorrei acquistare almeno due, quindi prima di giudicarle, le voglio provare per bene, ma da quello che si dice dovrebbero essere ottime, a livello di Olight!
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS

Torch65
Messaggi: 4403
Iscritto il: 24/02/2011, 15:00

Re: Per capirne di più

Messaggio da Torch65 » 14/03/2011, 20:18

dorgabri ha scritto:Per me è cosi': Surefire-RA-Thrunite-JetBeam-Fenix-Zebralight-Nitecore-Eagletac-Olight

Sono abbastanza d'accordo con dorgagri, bisognerebbe capire cosa si cerca perchè la classifica varia un poco a seconda di ciò che si privilegia, comunque per me è così:

SureFire è il top per affidabilità e l'unica con una vera garanzia a vita (nel vecchio forum c'erano testimonianze di sostituzione di parti difettose anche dopo anni dall'acquisto) però le prestazioni "torcistiche" di sicuro non sono al top. Inoltre bisogna sottostare ad alcune stranezze del marchio, prima tra tutte l'uso di primarie.

Dopo ci sono diverse altre marche che se la giocano, la RA senza dubbio è la più grande tra le piccole, un piccolo carrarmato.
Thrunite e JetBeam per me sono alla pari (ottimo livello).
Fenix ha dalla sua il rapporto qualità/prezzo ed inoltre delle teste quasi sempre sigillate dunque dalla costruzione IMPECCABILE.
Zebralight - Eagletac - Olight sono anch'essi ottimi marchi, curano l'anodizzazione ed i componenti interni.
Nitecore è un marchio apprezzato ma nel rapporto qualità/prezzo ed aggiungo anche affidabilità (ricordiamoci dei pistoni difettosi) lo posiziono leggermente al di sotto ma comunque è un marchio tra i grandi.
A mio avviso non dobbiamo dimenticarci di Lumapower, sono prodotti particolari dall'ottimo rapporto prezzo/prestazioni.

Rileggendo i nostri interventi mi salta all'occhio che a parte i recenti problemi JetBeam sta sempre nei nostri pensieri!

Avatar utente
Giave91
Messaggi: 147
Iscritto il: 25/02/2011, 15:48

Re: Per capirne di più

Messaggio da Giave91 » 14/03/2011, 20:30

Lumintop come la vedete?? Stavo puntando la Terminator :roll: ...
Immagine

La mia collezione:
https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic.php?f=13&t=187" onclick="window.open(this.href);return false;

Torch65
Messaggi: 4403
Iscritto il: 24/02/2011, 15:00

Re: Per capirne di più

Messaggio da Torch65 » 14/03/2011, 20:47

Giave91 ha scritto:Lumintop come la vedete?? Stavo puntando la Terminator :roll: ...

Altro bel marchio. Sono fatte bene, forse "imbrogliano" un poco sui lumens emessi.

La Terminator è un bel prodotto, la R5 ha un disceto "tiro", mentre la Fenix TK15 ha più SPILL.

Prova a vedere questo video: http://www.youtube.com/watch?v=UWAWqi9Q ... re=related

RioImmagina
Messaggi: 211
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09

Re: Per capirne di più

Messaggio da RioImmagina » 14/03/2011, 21:03

mefistofele86 ha scritto:Tra le cinesi io metto in prima posizione Fenix. Ne ho parecchie e nessuna perde un colpo, funzionano perfettamente.

Quoto per le Fenix!! Attualmente la LD10 r4 è la migliore AA che possiedo in termini di prestazioni e affidabilità. Se si svegliassero un po sulle finiture sarebbero ancora più cool...

Torch65
Messaggi: 4403
Iscritto il: 24/02/2011, 15:00

Re: Per capirne di più

Messaggio da Torch65 » 14/03/2011, 21:06

RioImmagina ha scritto:
mefistofele86 ha scritto:Tra le cinesi io metto in prima posizione Fenix. Ne ho parecchie e nessuna perde un colpo, funzionano perfettamente.

Quoto per le Fenix!! Attualmente la LD10 r4 è la migliore AA che possiedo in termini di prestazioni e affidabilità. Se si svegliassero un po sulle finiture sarebbero ancora più cool...
Posso chiederti secondo te in cosa dovrebbe migliorare Fenix sulle finiture? Io le trovo perfette per i componenti interni (per lo più sigillati), a mio parere forse l'anodizzazione (PERFETTA) non è tra le più resistenti.

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: Per capirne di più

Messaggio da Budda » 14/03/2011, 21:12

Fenix dovrebbe fare le filettature trapezioidali, e poi sarebbe ottima. Certo, meglio i suoi filetti lunghi un km che trapezioidali più corti di sunwayman.
Certo, è un marchio che secondo me produce più per i non appassionati che per i cpfers.

Anche le clip fanno un po' schifo.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Avatar utente
Giave91
Messaggi: 147
Iscritto il: 25/02/2011, 15:48

Re: Per capirne di più

Messaggio da Giave91 » 14/03/2011, 21:15

Torch65 ha scritto:
Giave91 ha scritto:Lumintop come la vedete?? Stavo puntando la Terminator :roll: ...

Altro bel marchio. Sono fatte bene, forse "imbrogliano" un poco sui lumens emessi.

La Terminator è un bel prodotto, la R5 ha un disceto "tiro", mentre la Fenix TK15 ha più SPILL.

Prova a vedere questo video: http://www.youtube.com/watch?v=UWAWqi9Q ... re=related
Grazie Torch ;) .

Stavo valutando per il futuro la TD15x, però ho paura sia troppo simile alla Catapult V2 (che ovviamente sarà più efficiente). La TD15 invece sembra uguale alla T20C Mark II con R% e riflettore smooth che possiedo già.

Bel dilemma ora...
Immagine

La mia collezione:
https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic.php?f=13&t=187" onclick="window.open(this.href);return false;

Rispondi