Sostituire Fenix TK12 R5 con TK15 ?

Parliamo qui di torce Inc e Led
Torch65
Messaggi: 4403
Iscritto il: 24/02/2011, 15:00

Re: Sostituire Fenix TK12 R5 con TK15 ?

Messaggio da Torch65 » 15/03/2011, 15:30

poppys ha scritto:Spero che dalla foto si capisca cosa intendo per alone centrale,
se osservi bene il contorno dello spot è molto luminoso, mentre il centro è come offuscato
o buco luminoso,(dai passami il termine)
Dal vivo in certe situazioni è un pò fastidioso.

Immagine

P.S. Forse ingrandendo la foto si nota meglio. :roll:

Nella foto non si nota, comunque come dice alessior100 è anomalo tutto ciò, non vorrei che fosse il tuo esemplare ad avere il led disassato o più probabile avere il vetro che genera qualche reverbero.

Dovrei esaminare il fascio a muro ma a memoria non ricordo nulla di strano nella TK15, il solito SPOT Fenix.

poppys
Messaggi: 7
Iscritto il: 27/02/2011, 11:04

Re: Sostituire Fenix TK12 R5 con TK15 ?

Messaggio da poppys » 16/03/2011, 13:35

Ho deciso.... prenderò la TK15
Ora il problema è trovarla in tempi brevi, i rivenditori più "grandi" (Collini,Top E. etc) dai loro siti
non hanno la torcia disponibile, ma ordinabile, quindi presumo tempi molto lunghi.
Sinceramente acquistare torce di un certo pregio e valore all'estero mi frena un pò.
Avete qualche consiglio in merito ?
Grazie

Avatar utente
Alien
Messaggi: 4543
Iscritto il: 24/02/2011, 14:23

Re: Sostituire Fenix TK12 R5 con TK15 ?

Messaggio da Alien » 16/03/2011, 13:42

prova prima a mandare un MP o una mail a T.E. o a Collini per chiedere i tempi della disponibilità, magari potrebbero essere accettabili per il tuo metro di misura.
Se invece proprio non ce la fai ad attendere se vai nella sezione shop online ci sono fior di venditori che ci praticano lo sconto e che stanno in Europa, per cui con tempi di spedizioni decenti e senza l'incognita della dogana.
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

Pulsar
Messaggi: 347
Iscritto il: 28/02/2011, 18:43
Località: Emilia Romagna

Re: Sostituire Fenix TK12 R5 con TK15 ?

Messaggio da Pulsar » 16/03/2011, 19:30

Io se fossi in te la prenderei da Rob di "The Photon Shop"...
In una sett ce l'hai a casa e i prezzi sono molto vantaggiosi...e poi Rob ha fama di essere un ottimo venditore... ;)

Avatar utente
Blux
Messaggi: 1739
Iscritto il: 24/02/2011, 23:37

Re: Sostituire Fenix TK12 R5 con TK15 ?

Messaggio da Blux » 21/03/2011, 2:16

poppys ha scritto:Spero che dalla foto si capisca cosa intendo per alone centrale,
se osservi bene il contorno dello spot è molto luminoso, mentre il centro è come offuscato
o buco luminoso,(dai passami il termine)
Dal vivo in certe situazioni è un pò fastidioso.

Immagine

P.S. Forse ingrandendo la foto si nota meglio. :roll:
Anche se guardando quella foto e' difficile esporre un giudizio, probabilmente il buco luminoso che noti al centro nello spot della tua TK12 XP-G R5 potrebbe essere il cosiddetto donut hole.
Purtroppo quando un XP-G viene associato ad un riflettore liscio non ottimamente progettato per questo formato e' possibile ritrovarsi nel fascio il cosiddetto donut hole molto odiato dai vari appassionati...
Fortunatamente nella TK12 e nella TK15 il donut hole si nota pochissimo(in alcuni fortunati esemplari e' addirittura assente), ma ti posso riferire con certezza che attualmente molti appassionati evitano di comprare torce Fenix dotate di XP-G/riflettore liscio proprio perche' detestano questa caratteristica.

poppys
Messaggi: 7
Iscritto il: 27/02/2011, 11:04

Re: Sostituire Fenix TK12 R5 con TK15 ?

Messaggio da poppys » 22/03/2011, 14:46

molti appassionati evitano di comprare torce Fenix dotate di XP-G/riflettore liscio proprio perche' detestano questa caratteristica.
....Capisco.
Siccome è una torcia che amo,per forma, rotustezza, ecc, correrò il rischio, prendendo la TK15 con la speranza che non sia affetta da quel difetto.

Torch65
Messaggi: 4403
Iscritto il: 24/02/2011, 15:00

Re: Sostituire Fenix TK12 R5 con TK15 ?

Messaggio da Torch65 » 22/03/2011, 14:59

poppys ha scritto:
molti appassionati evitano di comprare torce Fenix dotate di XP-G/riflettore liscio proprio perche' detestano questa caratteristica.
....Capisco.
Siccome è una torcia che amo,per forma, rotustezza, ecc, correrò il rischio, prendendo la TK15 con la speranza che non sia affetta da quel difetto.
Come giustamente ti ha fatto notare Blux la TK12 non è stata appositamente studiata per l'R5, con la TK15 non dovresti avere il problema.

Rispondi