Surefire Vs Elzetta, destruction test

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
Genna
Messaggi: 375
Iscritto il: 26/02/2011, 19:48

Re: Surefire Vs Elzetta, destruction test

Messaggio da Genna » 17/03/2011, 20:47

@ Giave91,

che Surefire vuoi prendere per 200€?


@ Mefi

puoi fare qualche esempio? Sono curioso e chissa, magari imparo qualcosa di nuovo e allargo il mio orizonte.

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: Surefire Vs Elzetta, destruction test

Messaggio da Budda » 17/03/2011, 20:48

proporrei una T1A e un pennarello giallo per vetri.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Avatar utente
LVV83
Messaggi: 536
Iscritto il: 05/03/2011, 12:52
Località: Torino

Re: Surefire Vs Elzetta, destruction test

Messaggio da LVV83 » 17/03/2011, 21:12

Budda ha scritto:proporrei una T1A e un pennarello giallo per vetri.

:lol: :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
Giave91
Messaggi: 147
Iscritto il: 25/02/2011, 15:48

Re: Surefire Vs Elzetta, destruction test

Messaggio da Giave91 » 17/03/2011, 21:17

Ora come ora prenderei un E2D Defender, ne ho snetito parlare bene, e nel prossimo fine settimana forse ho la possibilità di vederla.
Immagine

La mia collezione:
https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic.php?f=13&t=187" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
mefistofele86
Messaggi: 1534
Iscritto il: 26/02/2011, 11:53

Re: Surefire Vs Elzetta, destruction test

Messaggio da mefistofele86 » 17/03/2011, 21:20

Genna ha scritto: @ Mefi

puoi fare qualche esempio? Sono curioso e chissa, magari imparo qualcosa di nuovo e allargo il mio orizonte.
Ok, parliamo di robustezza, uno dei punti forti di surefire. Tra le cinesi posso citare Thrunite con la sua Catapult, Fenix con la serie TK, soprattutto la vecchia scuola TK10/11/12/20 ma anche la TK40. Poi ci sono le HDS. Una HDS non ha nulla da invidiare alla concorrente surefire, anzi, è per i miei canoni, decisamente superiore in molti aspetti.
Ti basti sapere che lo spessore dell'acciaio in testa è di 3,5mm.

Parliamo di affidabilità, altro punto forte di surefire. Cosa posso dire.. alcune delle mie torce le ho usate davvero tanto. La LD20 ne ha viste di tutti i colori, l'ho anche attaccata alla bici, s'è presa botte, acqua e terra... funziona benissimo. La E01 attaccata alle chiavi viene sbatacchiata costantemente, viene sottoposta a pressioni quando è in tasca.. eppure continua a deliziarci con la sua luce violacea. L'unica torcia che ha avuto problemi è stata la M1X ma li ha manifestati subito. Qualcuno dirà che la torcia XX è morta subito o che la torcia YY ha smesso improvvisamente di funzionare, ma queste cose sono successe anche alle surefire.

Il resto nemmeno sto a discuterlo.. ci sono torce più potenti, con UI più sofisticate ed avanzate..
C'è gente che ha speso oltre 500 euro per una M3LT che non è nemmeno REGOLATA!
:)

Avatar utente
TopEquipment
Messaggi: 370
Iscritto il: 24/02/2011, 19:14
Località: Roma
Contatta:

Re: Surefire Vs Elzetta, destruction test

Messaggio da TopEquipment » 17/03/2011, 21:38

Giave91 ha scritto:Ora come ora prenderei un E2D Defender, ne ho snetito parlare bene, e nel prossimo fine settimana forse ho la possibilità di vederla.
La E2D normale forse da qualche altro venditore in Italia la puoi vedere! La E2D LEd in Italia ce l'ho solo IO garantito al 100%

Mefi per favore! La HDS in fatto di materiali spessori ecc. non è all'atezza di SureFire e non lo è nenach ecome prestazioni dato che la EiB da 80 Lumens rompe le ossa alla RA da 140 lumens. Prova fatta alla presenza di Gintonic abbiamo confrontato una RA da 140 Lumens con una E1B da 80 Lumens. La RA ne è uscita con le ossa rotte. Provare per credere! Certo la RA ha sicuramente un interfaccia di utilizzo più completa vari livelli menter la E1B solo due.

Fenix TK11 Tk12 TK14 TK15 le ho tutte in quanto a materiali hanni luce sotto a SureFire. e te lo garantisco perche le ho viste e confrontate! Mefi forse è il caso che ti organizzi una bella passeggiata a Roma portati tuttu le tue torce e poi quando uscirai dal mio ufficio ne butti l'80% nel secchio!

L'Unica e ripeto l'unica paragonabile a SureFire in termini tra tutte le torce che ho è la Catapult.

Ma il fatto che comunque sia io che Genna che abbiamo certamente una certa esperienza in merito asseriamo la stessa cosa non vi fa pensare che forse abbiamo ragione?

Difetti di SureFire?? Ne ho vendute centinaia di torce Surefire in questi hanni! Hi dovuto fare il reso per una sola torcia! UNA!

P.S. SureFire garanzia a vita e questa la da solo SureFire. Se tra 5 anni ti si brucia il Lede di una SureFire l'azienda te la ripara o sostituisce gratis! Prova a fare altrettanto con tutte le altre case e vedi che ti rispondono!

Avatar utente
Giave91
Messaggi: 147
Iscritto il: 25/02/2011, 15:48

Re: Surefire Vs Elzetta, destruction test

Messaggio da Giave91 » 17/03/2011, 21:47

E chi ti ha detto che la vado a vedere in un negozio ;) ...
Immagine

La mia collezione:
https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic.php?f=13&t=187" onclick="window.open(this.href);return false;

Erlige
Messaggi: 1874
Iscritto il: 24/02/2011, 17:28

Re: Surefire Vs Elzetta, destruction test

Messaggio da Erlige » 17/03/2011, 21:52

TopEquipment ha scritto:
Giave91 ha scritto: Mefi per favore! La HDS in fatto di materiali spessori ecc. non è all'atezza di SureFire e non lo è nenach ecome prestazioni dato che la EiB da 80 Lumens rompe le ossa alla RA da 140 lumens. Prova fatta alla presenza di Gintonic abbiamo confrontato una RA da 140 Lumens con una E1B da 80 Lumens. La RA ne è uscita con le ossa rotte. Provare per credere! Certo la RA ha sicuramente un interfaccia di utilizzo più completa vari livelli menter la E1B solo due.
Io ho confrontato la mia SF U2 con la RA da 140 lumens: la RA faticava a star dietro alla U2 che di lumens ne ha solo 100. Teneva meglio il confronto con la SF L1 , ma questa ha solo 65 lumens....
Cos'è il Jazz? Amico, se lo devi chiedere, non lo saprai mai.

Avatar utente
mefistofele86
Messaggi: 1534
Iscritto il: 26/02/2011, 11:53

Re: Surefire Vs Elzetta, destruction test

Messaggio da mefistofele86 » 17/03/2011, 21:56

TopEquipment ha scritto:
Mefi per favore! La HDS in fatto di materiali spessori ecc. non è all'atezza di SureFire e non lo è nenach ecome prestazioni dato che la EiB da 80 Lumens rompe le ossa alla RA da 140 lumens. Prova fatta alla presenza di Gintonic abbiamo confrontato una RA da 140 Lumens con una E1B da 80 Lumens. La RA ne è uscita con le ossa rotte. Provare per credere! Certo la RA ha sicuramente un interfaccia di utilizzo più completa vari livelli menter la E1B solo due.

Fenix TK11 Tk12 TK14 TK15 le ho tutte in quanto a materiali hanni luce sotto a SureFire. e te lo garantisco perche le ho viste e confrontate! Mefi forse è il caso che ti organizzi una bella passeggiata a Roma portati tuttu le tue torce e poi quando uscirai dal mio ufficio ne butti l'80% nel secchio!
Le HDS sono fatte d'alluminio ricavato dal pieno (ho chiesto personalmente ad Henry) e gli spessori sono ottimi per una edc. Il flusso luminoso varia in base al modello ma mi pare strano che la 140 ne esca con le ossa rotte contro la E1B da 80 lumens.
Su cosa basi questa tua affermazione? Visto che percepiamo la luce in maniera logaritmica, il risultato da te descritto si otterrebbe con una differenza enorme di flusso.. che ne so.. la E1B che spara 200 lumens e la 140T che ne spara solo 100. Questo scenario è pressochè impossibile visto che le HDS sono calibrate una ad una. La E1B sicuramente spara fuori più di 80 lumens.. ma quanti di più? Inoltre non credo che abbiate fatto il test usando una lightbox o una sfera homemade. Il vostro test per me è poco attendibile. L'occhio può essere facilmente ingannato dall'intensità dello spot..
Alcune delle mie torce le butterei anche via in effetti :D Verrei volentieri a Roma se non abitassi quasi in Svizzera :lol:
:)

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: Surefire Vs Elzetta, destruction test

Messaggio da Budda » 17/03/2011, 21:58

Ancora con la storia dei lumens?
Mobbasta. Sappiamo che SF non è mai stata "seria" nel dichiarare l'output.

Per cui, come avevo già detto, se una ferrari con 8 cilindri e 6000 di cilindrata a fondo scala ha 30 km/h, e una panda invece arriva massimo a 100, non potrò dire: i 30km/h della ferrari non si possono paragonare ai 100 delle panda.

Come però giustamente detto, la maggiorparte delle SF subiscono parecchio modding, spesso con materiale EXTRA SF :|
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Rispondi