Surefire Vs Elzetta, destruction test

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: Surefire Vs Elzetta, destruction test

Messaggio da Budda » 18/03/2011, 13:10

Poche panzane ragazzi.
Luminox, traser e altre 105000905 marche dichiarano che i loro prodotti sono studiati per i militari e che li usano...
Guardate le foto di militari in azione e trovate orologi di sopracitate marche

Così come di folder ne ho visti pochi.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Avatar utente
bonanino
Messaggi: 646
Iscritto il: 24/02/2011, 18:31
Località: dobbiaco (BZ)

Re: Surefire Vs Elzetta, destruction test

Messaggio da bonanino » 18/03/2011, 13:22

Budda, con il video che hai pubblicato hai aperto una discussione che non avrà mai fine.
In questo modo si agitano solo gli animi degli utenti del forum.
Non so se lo hai fatto con intenzione o no, pero mi sembra che sia il caso di chiuderla questa discussione.
Si sta gia cominciando a scambiarsi parole poco carine e non mi sembra che lo spirito del forum sia quello di offendersi all'infinito per difendere le proprie idee.
Ognuno ha le sue e nessuno gli impedisce di tenersele.
Cerchiamo di fare recensioni obbiettive delle nostre amate e di non offendere le amate di altri.

Avatar utente
bonanino
Messaggi: 646
Iscritto il: 24/02/2011, 18:31
Località: dobbiaco (BZ)

Re: Surefire Vs Elzetta, destruction test

Messaggio da bonanino » 18/03/2011, 13:28

Inoltre da quello che so, qui nel forum non ci sono militari americani come utenti, per questo, non possiamo avere l'assoluta certezza del fatto che si usi o meno un equipaggiamento in determinate occasioni.
Capisco che TE abbia venduto determinati oggetti alle forze dell'ordine, pero non penso che lui abbia avuto la possibilita di vedere le suddette forze dell'ordine al lavoro con i prodotti da lui venduti.
Bisogna ricordare che anche i militari sono esseri umani e che anche loro possono avere preferenze su un prodotto o sull'altro. Non penso che a priori TUTTI i militari usino uno o l'altro prodotto. anche loro possono scegliere, se poi la decisione sia giusta o non, va a loro discapito ovviamente.

Avatar utente
Giave91
Messaggi: 147
Iscritto il: 25/02/2011, 15:48

Re: Surefire Vs Elzetta, destruction test

Messaggio da Giave91 » 18/03/2011, 13:33

Genna ha scritto:Ragazzi, rimaniamo calmi che qui si deve discutere obiettivamente, ma sopratutto con rispetto, esperienza e saggezza!

@ Giave91

Tu ti dimentichi di nuovo che i coltelli Surefire sono stati progettati per uso militare, cioe non si possono permettere di portarsi "anche" un Tool. Per questo la Surefire ha scelto una via di mezzo.

Franchamente neanche io spenderei 400 € per un coltello Surefire, visto che (a parte i miei gusti particolari) io potrei avere dei coltelli semi-custom, p. e. con manico completo in titanio e lama N690.

La visita dell'IWA no mi ha fatto tanto bene. Ho fatto un paio di conoscenze che gia ora il mio portafoglio le bestemia :D


Saluti
Gennaro
Scusa Genna, ma quanti soldati con parecchie missioni alle spalle conosci?? io qualcuno sono FIERO di conoscerlo, e dalle chiacchierate che ci siamo fatti, nessuno va in giro ne con un coltello Surefire ne con un unico coltello. Una pinza multiuso è un must per ogni soldato. E non mi venite a dire cazzate del tipo non possono permettersi di portare un multiuso. Per favore.

I coltelli Surefire, non sono stati progettati, ma DISEGNATI, perchè un progettista, a meno di essere un assiduo abusatore di sostanzze stupefacenti non potrebbe mai partorire la maggio parte dei disegni dei coltelli Surefire. Di solito un coltello prima di entrare in produzione va testato e utilizzato, per vedere se funziona. Questi Surefire per metterli in produzione, chi li ha testati?? Babbo Natale e i 3 porcellini??

Non sono prodotti per militari questi coltelli. Finchè non mi postate una foto di un SOLDATO che usa un coltello Surefire. Con le chiecchiere ci costruiremo anche i grattaceli, ma vediamo i fatti ora.

Vuoi sapere che coltello usano VERAMENTE la stragrande maggioranza dei soldati di tutto il mondo?? Uno stramaledettissimo Ka Bar da 70 euro!!!! I chiudibili non sono pensati per un "uso militare", mettetevelo in testa diamine!!!!

Ora non sò se tu hai mai utilizzato un coltello, ma a vedere la tua collezione (senza offesa eh, anzi) direi di no, visto che ad esempio il coltello che ti stai facendo fare è a dir poco inutilizzabile in alcun modo.

Ah, il 690 per l'inciso è l'acciaio più scrauso del mondo intero, non tiene il filo e è tosto da riaffilare, e inoltre ha una bassissima resilienza. Quindi fossi in te cambierei acciaio dei sogni :D . Non è che perchè lo usa l'Extrema Ratio (altra marca ai limiti dell'umano, per materiali, forme e prezzi) è un buon acciaio, anzi :D .

Disponibile per qualsiasi delucidazione.
Immagine

La mia collezione:
https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic.php?f=13&t=187" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: Surefire Vs Elzetta, destruction test

Messaggio da Budda » 18/03/2011, 13:40

Bonanino:

su tanti forum è VIETATO parlare di politica, religione e calcio; per via dei rischi di screzi tra utenti e sia perché non sono l'argomento chiave del forum.

Ma se adesso postare un video su un test tra torce su un forum di torce è da valutare....

La diatriba tra "i talebani di SF e gli altri" è sempre stata presente, anche sul vecchio forum. Vediamo di risolverla invece di mettere la testa sotto terra.
Ultima modifica di Budda il 18/03/2011, 13:46, modificato 1 volta in totale.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Avatar utente
Giave91
Messaggi: 147
Iscritto il: 25/02/2011, 15:48

Re: Surefire Vs Elzetta, destruction test

Messaggio da Giave91 » 18/03/2011, 13:42

Mah, io rimango del parere che Surefire sia un ottima marca, forse la migliore, ma ci sono altrettante valide alternative a prezzo minore.

Poi fate vobis.
Immagine

La mia collezione:
https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic.php?f=13&t=187" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Alien
Messaggi: 4543
Iscritto il: 24/02/2011, 14:23

Re: Surefire Vs Elzetta, destruction test

Messaggio da Alien » 18/03/2011, 14:43

Ragazzi, ribadisco l'invito a mantenere bassi i toni.
Si può discutere senza attacare personalmente gli altri utenti.

Chiudo fino a domani.
Vediamo se nel frattempo sbollisco un po' gli animi.

Riapro ma tengo sotto osservazione.

Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

Rispondi