Surefire Vs Elzetta, destruction test

Parliamo qui di torce Inc e Led
Avatar utente
mefistofele86
Messaggi: 1534
Iscritto il: 26/02/2011, 11:53

Re: Surefire Vs Elzetta, destruction test

Messaggio da mefistofele86 » 17/03/2011, 22:01

Budda ha scritto:Ancora con la storia dei lumens?
Mobbasta. Sappiamo che SF non è mai stata "seria" nel dichiarare l'output.

Per cui, come avevo già detto, se una ferrari con 8 cilindri e 6000 di cilindrata a fondo scala ha 30 km/h, e una panda invece arriva massimo a 100, non potrò dire: i 30km/h della ferrari non si possono paragonare ai 100 delle panda.

Come però giustamente detto, la maggiorparte delle SF subiscono parecchio modding, spesso con materiale EXTRA SF :|
Si però la E1B da 80 lumens MI PARE avesse fatto registrare una potenza reale di 112-113 lumens OTF. Siccome le HDS sono calibrate con strumenti professionali, non riesco a capacitarmi di questa differenza abissale. Ci vorrebbero misurazioni fatte come si deve.. perlomeno usando entrambe le torce e misurando l'output usando lo stesso setup..
:)

Avatar utente
TopEquipment
Messaggi: 370
Iscritto il: 24/02/2011, 19:14
Località: Roma
Contatta:

Re: Surefire Vs Elzetta, destruction test

Messaggio da TopEquipment » 17/03/2011, 22:36

Io ho semplicemete prioettato il fascio su una parete bianca a circa tre metri! E quello della E1B era nettamente superiore e non di poco! Più concentrato e più luminoso! Questa è la prova che ho fatto io. La HDS è sicuramente ben costruita molto meglio di tante altre....

Avatar utente
Hakyru
Messaggi: 2686
Iscritto il: 24/02/2011, 18:55
Località: Porto San Giorgio

Re: Surefire Vs Elzetta, destruction test

Messaggio da Hakyru » 17/03/2011, 22:41

mefistofele86 ha scritto:mi pare strano che la 140 ne esca con le ossa rotte contro la E1B da 80 lumens.
Infatti non esce con le ossa rotte,io le ho tutte e due e posso affermare con certezza assoluta che la HDS da 140 lumens tiene testa alla E1B,se serve vi faccio anche un video o metto mano al mio luxmetro che pur essendo economico riesce comunque a rendere l'idea.
Mi scusi Signor TopEquipment ma se il test che avete fatto con Gin é lo stesso fatto con la Novatac (si ricorda vero?) bè é meglio chiudere qui il discorso.
Budda ha scritto:proporrei una T1A e un pennarello giallo per vetri.
Che fai provochi? :D

Avatar utente
mefistofele86
Messaggi: 1534
Iscritto il: 26/02/2011, 11:53

Re: Surefire Vs Elzetta, destruction test

Messaggio da mefistofele86 » 17/03/2011, 23:01

Hakyru ha scritto:
mefistofele86 ha scritto:mi pare strano che la 140 ne esca con le ossa rotte contro la E1B da 80 lumens.
Infatti non esce con le ossa rotte,io le ho tutte e due e posso affermare con certezza assoluta che la HDS da 140 lumens tiene testa alla E1B,se serve vi faccio anche un video o metto mano al mio luxmetro che pur essendo economico riesce comunque a rendere l'idea.
Mi scusi Signor TopEquipment ma se il test che avete fatto con Gin é lo stesso fatto con la Novatac (si ricorda vero?) bè é meglio chiudere qui il discorso.
Questo tuo parere è sicuramente in linea col mio pensiero. Ad ogni modo mi farebbe molto piacere se tu confrontassi le due torce in oggetto magari un bel "ceiling bounce test" con tanto di luxmetro che registra i dati :D
:)

Avatar utente
TopEquipment
Messaggi: 370
Iscritto il: 24/02/2011, 19:14
Località: Roma
Contatta:

Re: Surefire Vs Elzetta, destruction test

Messaggio da TopEquipment » 17/03/2011, 23:43

No il test è stato fatto con la RA da 140 Lumens e ripeto che ad occhio quindi senza nessuna striumentazione la E1B è superiore proiettando il fascio su una parete bianca a tre metri è nettamente superiore! Mi procurerò un luxometro e alla prima occasione farò un nuovo test misurando i dati!

Avatar utente
LVV83
Messaggi: 536
Iscritto il: 05/03/2011, 12:52
Località: Torino

Re: Surefire Vs Elzetta, destruction test

Messaggio da LVV83 » 17/03/2011, 23:49

Hakyru ha scritto: Mi scusi Signor TopEquipment ma se il test che avete fatto con Gin é lo stesso fatto con la Novatac (si ricorda vero?) bè é meglio chiudere qui il discorso.
Perdona la mia curiosità,ma si può sapere a quale test ti riferisci con la Novatac? Te lo chiedo perchè è una torcia che mi piace e mi piacerebbe sapere .... :D

Avatar utente
Hakyru
Messaggi: 2686
Iscritto il: 24/02/2011, 18:55
Località: Porto San Giorgio

Re: Surefire Vs Elzetta, destruction test

Messaggio da Hakyru » 18/03/2011, 0:14

mefistofele86 ha scritto:Questo tuo parere è sicuramente in linea col mio pensiero. Ad ogni modo mi farebbe molto piacere se tu confrontassi le due torce in oggetto magari un bel "ceiling bounce test" con tanto di luxmetro che registra i dati :D
Certo che si può fare ;)
Appena ho le foto le pubblico così ci togliamo questo dubbio.
LVV83 ha scritto:Perdona la mia curiosità,ma si può sapere a quale test ti riferisci con la Novatac? Te lo chiedo perchè è una torcia che mi piace e mi piacerebbe sapere .... :D
Nulla da dire contro le Novatac,anzi sono molto soddisfatto dei tre esemplari in mio possesso,ti mando un M.P. in questo thread siamo O.T. mi dispiace.

Avatar utente
LVV83
Messaggi: 536
Iscritto il: 05/03/2011, 12:52
Località: Torino

Re: Surefire Vs Elzetta, destruction test

Messaggio da LVV83 » 18/03/2011, 0:21

Hakyru ha scritto:Nulla da dire contro le Novatac,anzi sono molto soddisfatto dei tre esemplari in mio possesso,ti mando un M.P. in questo thread siamo O.T. mi dispiace.
Ok ;)

Genna
Messaggi: 375
Iscritto il: 26/02/2011, 19:48

Re: Surefire Vs Elzetta, destruction test

Messaggio da Genna » 18/03/2011, 1:09

Tanto per rimanere nel argomento un po di storia:



1979 CREAZIONE DELLA SOCIETÀ LASER PRODUCTS

Il Dottor John Matthews deposita numerosi brevetti per dispositivi di puntamento laser e crea la startup Laser Products nella California del Sud insieme a Ed Reynold e Peter Hauk per portare sul mercato i mirini laser in commercio.

Immagine


INTRODUZIONE DEL MIRINO "MODEL 7 LASER SIGHT"

La Laser Products lancia il primo prodotto: un dispositivo di puntamento laser con gas integrato, progettato per il revolver Colt Trooper.

Immagine


1984 IL PRODOTTO COMPARE IN TERMINATOR

Un mirino laser della Laser Products appare nel film Terminator. È montato sulla minacciosa AMT Hardballer, una pistola di calibro 45 acp, brandita da Schwarzenegger per alcune delle scene d'azione più spettacolari che siano mai state filmate.

Immagine

Immagine

Immagine



1986 LANCIO DELLA PISTOLA "MODEL 310 HANDGUN"

La Laser Products sviluppa una torcia speciale per essere montata sulla pistola Colt 1911, creando la prima pistola WeaponLight al mondo.

Immagine



1988 LANCIO DELLA TORCIA 6P®

Viene introdotta la Model 6P® della SureFire®, una torcia portatile, compatta e ad alta intensità. Questo modello, con interruttore sul fondello, diventerà il prototipo base per tutti i futuri strumenti tattici di illuminazione.

Immagine



1996 FONDAZIONE DELL'ISTITUTO SUREFIRE

La Laser Products inaugura un istituto di addestramento e assume esperti professionisti di tattiche operative, rivoluzionando le tattiche in condizioni di bassa visibilità e l'addestramento "force-on-force".

Immagine



2000 SVILUPPO DELLA M6® GUARDIAN®

Questa torcia ad incandescenza per Interventi Speciali, con una potenza massima di 500 lumen, stabilisce un nuovo standard di potenza per gli strumenti di illuminazione portatili.

Immagine



2001 LASER PRODUCTS DIVENTA SUREFIRE®

La linea di prodotti SureFire diventa sinonimo della compagnia stessa a tal punto che la Laser Products cambia il proprio nome in SureFire, SRL.

Immagine



2003 LANCIO DELLA L1 LUMAMAX®

SureFire lancia la prima torcia ad alta intensità dotata di un diodo a emissione luminosa (LED) allo stato solido, avviando la futura integrazione della tecnologia LED d'avanguardia su molte delle proprie rinomate torce.

Immagine



2004 LANCIO DELLA SEZIONE ARMI DA TAGLIO

SureFire si impegna a progettare e costruire coltelli tattici tra i migliori al mondo e penne di una robustezza senza pari, sviluppando una nuova linea di prodotti eccezionale.

Immagine



2008 LANCIO DELLE LAMPADE FRONTALI SAINT®

SureFire sfrutta la propria competenza all'avanguardia nel settore, combinata a materiali di massima qualità, tecnologia all'avanguardia e una produzione di qualità, per creare una nuova linea di lampade frontali potenti e robuste, degne del nome SureFire.

Immagine



2010 INTRODUZIONE DEGLI STRUMENTI DI ILLUMINAZIONE A 4 DIE

SureFire sviluppa i modelli UB3T Invictus™ e M3LT CombatLight® dotati di LED a 4 die di massima potenza; questi sono capaci di produrre un'emissione di 400 lumen, un livello irraggiungibile per gli strumenti portatili di illuminazione a LED (Qui si parla di una torcia con delle comuni CR123).

Immagine


Purtroppo non ho ancora trovato quanti breveti patentati ha la Surefire nei Stati uniti. Per esempio il Tailcap con Lock-Out e un breveto Surefire. Infatti la Pentagonlight nell 2008 ha dovuto sospendere la produzione, importo e vendita di una torica con Lock-Out per un semplice motivo: Ha scritto sulla torcia "Made in USA"!



La Jetbeam e stata fondata 2004, mentre la Fenix ha lanciato la prima torcia (la L1) 2005 (non ho trovato di piu!)

A proposito di Fenix: Avete mai visto le foto della ditta sul loro sito?

Eccole:

Il personale davanti alla ditta
Immagine

Una gita
Immagine

Un'altra gita
Immagine

L'Ingenieri
Immagine

La foto che mi fa venire i brividi
Immagine
Questi ragazzi dalle parti nostre stanno ancora seduti sulle sedie scolastiche.
A parte quei due in piedi in fondo, che hanno l'aria di esserei dei ispettori
Vedete sulla sinistra quello che si vede solo il braccio destro e sta seduto con le spalle verso di noi? Ebene, quello e l'inventore della "Osservaziona tattica"! :twisted:

Avatar utente
Hakyru
Messaggi: 2686
Iscritto il: 24/02/2011, 18:55
Località: Porto San Giorgio

Re: Surefire Vs Elzetta, destruction test

Messaggio da Hakyru » 18/03/2011, 2:13

mefistofele86 ha scritto:Ad ogni modo mi farebbe molto piacere se tu confrontassi le due torce in oggetto magari un bel "ceiling bounce test" con tanto di luxmetro che registra i dati :D
Ho appena terminato il test.

Il confronto é tra le due torce qui sotto e cioé:
Surefire E1B Backup 80 lumens
HDS RA 140

Immagine

Ci tengo a precisare che tutte e due le torce in questione erano alimentate da una CR123 primaria nuova.


La prima foto:
HDS RA 140 a livello massimo (55mm f/5.6 1/3s ISO 400)
Immagine

Seconda foto:
Surefire E1B Backup 80 lumens a livello massimo (55mm f/5.6 1/3s ISO 400)
Immagine

Qui sotto potete leggere i dati rilevati dal luxmetro mentre le torcia illumina la stanza.

La prima foto:
HDS RA 140 a livello massimo
Immagine

Seconda foto:
Surefire E1B Backup 80 lumens a livello massimo
Immagine

A seguire invece i dati registrati dal luxmetro puntando il fascio direttamente sul sensore a una distanza di un metro e mezzo.

Foto 1:HDS RA 140 a livello massimo
Immagine

Foto 2:Surefire E1B Backup 80 lumens a livello massimo
Immagine

Spero di aver fatto cosa gradita.

Rispondi