Torcia ad uso casalingo

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
Scheggiaimpazzita

Torcia ad uso casalingo

Messaggio da Scheggiaimpazzita » 26/03/2026, 20:07

Ciao a tutti,
Vorrei un consiglio dai più esperti su una torcia dal costo non eccessivo per uso casalingo (20-25€), la devo dare a mia madre e desidero che sia di facile utilizzo quindi niente interfacce avanzate che possono essere attivate inavvertitamente, solo un classico funzionamento accendi, aumenta / diminuisci tenendo premuto, e spegni. Mi piacerebbe avesse una opzione COB per fare luce ambientale molto diffusa se necessario ma ho visto che quelle che integrano entrambe le funzionalità sono robe di scarsa qualità. Vorrei inoltre, a prescindere che abbia batteria integrata oppure no (e "no" sarebbe meglio secondo me), che offra una ricarica USB-C. Io ho una mateminco 04 che è meravigliosa ma costosetta e poi ha l'interfaccia Anduril che proprio non si addice ad un anziano. Mi piacerebbe qualcosa di simile ma in formato più semplificato.
Un grazie per ogni contributo

Luciaro

Re: Torcia ad uso casalingo

Messaggio da Luciaro » 28/03/2026, 15:02

Da Decathlon ne hanno tante così. Troverai qualcosa che costa poco e che sa usare chiunque facile e adatta ad una mamma.
I am Light Veteran in BLF and Reddit

Scheggiaimpazzita

Re: Torcia ad uso casalingo

Messaggio da Scheggiaimpazzita » 30/03/2026, 12:58

Luciaro ha scritto:
28/03/2026, 15:02
Da Decathlon ne hanno tante così. Troverai qualcosa che costa poco e che sa usare chiunque facile e adatta ad una mamma.
Anche su amazon ce ne sono a pacchi, speravo di trovare qualcosa di "carino", peraltro quelle commerciali sono tutte monoled per quanto riesco a vedere. Mi piaceva l'idea di una multi led in stile della mt04 che ho. Una delle domande principali che mi ronzano in testa è se ci sono torce che integrano luce COB di buon livello. Nei vari test che leggo nessuna ha questa doppia funzione, c'è un motivo tecnico alla base?

Rispondi