Nuova torcia frontale: dove acquistare?

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
luciano74

Nuova torcia frontale: dove acquistare?

Messaggio da luciano74 » 19/01/2025, 10:40

Ciao a tutti, mi serve una torcia frontale per avere le mani libere...
Sono indeciso sulla Wurkkos HD50 o la Sofirn D25L, non ho visto negozi italiani che le vendono, sul sito ufficiale hanno il prezzo in dollari, se posso evito per il discorso dogana.
Ho visto che ci sono su aliexpress, ma non so se sono originali o meno.
Grazie!

:cpflove:

AlVescu

Re: Nuova torcia frontale: dove acquistare?

Messaggio da AlVescu » 19/01/2025, 11:07

Ciao,
ti rispondo al volo e più tardi guardo meglio: attualmente le torce Wurkkos e Sofirn conviene comprarle sul sito delle case madri, salvo fare una ricerca mirata su Aliexpress.
In tutti e tre i casi nessun problema doganale e tempi di consegna 10/15 gg.

Aggiungo una breve riflessione: hai menzionato due torce molto diverse.
Se ritieni che 38,94 € invece di 16,27 € e il maggior peso/ingombro non siano un problema, senz'altro meglio la HD50 di casa Wurkkos.

P.S. sui due siti puoi impostare i prezzi in euro.

luciano74

Messaggio da luciano74 » 19/01/2025, 17:51

Grazie AlVescu.
Ci ho messo un pò a capire dove avevi visto il prezzo di 38,94 dell'HD50, poi ho visto lo sconto!
Certo che sull'amazzone a 69 euro :moneygoodbye:
Se mi dici che non c'è dogana da pagare la ordino direttamente da loro! :anim_32:

AlVescu

Messaggio da AlVescu » 19/01/2025, 18:30

Dal primo luglio 2021 non ci sono più soglie "tax free".
Si deve pagare IVA e dazi su qualsiasi importazione dalla Cina, così ha stabilito l'Unione Europea.

I primi mesi successivi all'applicazione della legge capitava di tutto, prevalentemente che dovevi aprire il portafogli quando ti citofonava il vettore/postino, poi gradualmente tutti i venditori cinesi si sono adeguati pagando all'origine il dovuto (e aumentando i prezzi, ovviamente).

Non ci metto la mano sul fuoco, però da fine 2021 a me non è più successo e non ho mi sentito di nessuno che si sia trovato a dover pagare degli extra comprando nei negozi online più gettonati e dai produttori "conosciuti".

Rispondi