Elogio della Sofirn D25L

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
Argo

Elogio della Sofirn D25L

Messaggio da Argo » 11/01/2025, 16:05

Dopo quasi 3 anni di utilizzo,
non posso che parlare bene di questa torcia, perchè continuo ad usarla ogni giorno, preferendola a torce ben più costose.

1) Era economica--> acquistata a circa 15 euro (se ricordo bene), con batteria a corredo.
2) Consuma poco.
3) Non scalda.
4) Il fascio luminoso è perfetto.
5) La costruzione è economica ma il meccanismo di regolazione dell'inclinazione è perfetto per usi che non prevedono salti o cadute ed anche molto comodo da azionare.
6) Il supporto torcia non è integrato nella fascia elastica, quindi all'occorrenza si può smontare facilmente e la fascia si può lavare in lavatrice.

Difetti?
Si un paio ma di poco conto considerando il prezzo irrisorio a cui veniva venduta.
1) non era dotata di un sistema di impermeabilizzazione avanzato.
2) micro-usb di ricarica

Oggi non viene più prodotta, ma è stata sostituita dalla Sofirn H25 declinata poi in varie versioni a seconda del Led usato ed anche questi si trovano ad ottimi prezzi.... qui c'è la pagina con le torce frontali:

https://www.sofirnlight.com/collections ... header_1.1

Insomma dopo 3 anni di utilizzo costante, mai un problema ed è sempre bella e funzionale.
Probabilmente l'acquisto più azzeccato, perchè è quella che sto usando di più.

Immagine

AlVescu

Re: Elogio della Sofirn D25L

Messaggio da AlVescu » 11/01/2025, 17:17

Mi accodo all'elogio.
Pagate rispettivamente € 13,77 e € 12,45 ho fatto in tempo a comprare la versione con la L e quella senza, dove cambiano i LED e temperatura di colore.
Sono talmente economiche ma anche funzionali, che mi finiscono sempre in testa, soprattutto quella con doppio LED LH351D, 90 CRI, 5000 K, quando eseguo dei piccoli lavori in cui mi occorrono le mani libere e l'ambiente è poco illuminato.
:anim_32:

Immagine
Immagine

La differenza dei LED è piuttosto evidente, a tutto vantaggio della versione con la L.

Immagine

Ho inviato 3/4 d'ora fa, ma a quanto pare faccio in tempo ad aggiornare prima che qualcuno replichi, così con compare la notifica che ho modificato!!! :facepalm:
Ho guardato solo ora ed ho trovato batterie Liitokala inside.
Questo significa certamente che le ho comprate senza battery.

Argo

Messaggio da Argo » 11/01/2025, 20:03

Tra l'altro l'ho vista usata anche sul dorso della mano ed il supporto è talmente stabile che si può usare anche su un tavolo, magari con il fascio direzionato verso un muro per avere una luce soffusa...
Insomma questa torcia è il classico esempio di come dovrebbe essere un buon prodotto: prezzo contenuto, con prestazioni più che discrete ed ottima funzionalità e facilità di utilizzo.

Tomita

Messaggio da Tomita » 13/01/2025, 16:13

Acquistata un paio d'anni fa (più o meno) proprio su vostro suggerimento.
Perfetto esempio di "poca spesa tanta resa" !

Rispondi