Marchi torce elettriche

Parliamo qui di torce Inc e Led
AlVescu

Marchi torce elettriche

Messaggio da AlVescu » 12/10/2024, 20:59

Negli anni i brand si sono moltiplicati così come mio interesse, per cui ho deciso di impostare la pagina iniziale di un browser, nello specifico Opera, in modo di averli tutti a portata di click.

In seguito mi sono iscritto al forum ed ho potuto così arricchire il bagaglio di conoscenze leggendo discussioni mirate, classifiche e quant’altro.

Aggiungendoci qualcosa di mio, voglio restituire ciò che ho avuto, per cui avvio questo thread augurandomi di ricevere indicazioni e suggerimenti per migliorare, incrementare, rivedere la lista.

L’intenzione è di fornire al neofita, al lettore di passaggio, uno strumento di riferimento, un punto di partenza, precisando che tra i produttori qui elencati alcuni sono di nicchia, altri molto più popolari, e che la qualità delle torce, spesso legata a quella del brand stesso, spazia dall’eccellenza all’appena accettabile

L'immagine non è aggiornata, i link più sotto, si.

Immagine

5.11 - Acebeam - Amutorch - Apeks - Aplos - Archon - ArmytekAstrolux/Mateminco - BioLite - Black Diamond - Boruit - BrinyteCoast - Convoy - Crelant - Cyansky - Decathlon (1) - Eagtac - Elzetta - Emisar/Noctigon - Energizer - Favour - Fenix - Firefly - Fitorch - Folomov - FoxFury - Glo-toob - Goalzero - HDS - Imalent - Inforce - Jetbeam - Klarus - Ledlenser - Lezyne - Loopgear - Lumintop - Lumonite - Lupine - Maeerxu - Magicshine - Maglite (INT) - Maglite (ITA) - Malkoff - Manker - Maxtorch - MecArmy - Modlite - Nebo - Nextorch - Nicron - Nitecore (INT) - Nitecore (ITA) - Niwalker - Olight (INT) - Olight (ITA) - Pelican - Petzl - PK - PrincetonTec - Prometheus & 4Sevens - Ravemen - Reylight - Rovyvon - Sigma - Silva - Skilhunt - Sofirn - Speras - Streamlight - Superfire - Surefire - Tank007 - Thorfire - Towild - Thrunite - Trustfire - Tunenge - Uco - Ultrafire - UltraTac - Warsun - Weltool - Wolf Eyes - Wuben - Wurkkos - Xtar - Ylp - Zebralight - Zetek - Z-Bolt

(1) Al momento con le torce Forclaz e Evadict

Ci sono poi alcuni brand di cui non si hanno più notizie.

Atactical ........ Suggerito da few218
Black Shadow .. Scomparso
Cooyoo .......... Suggerito da few218
DQG ............. Sembra scomparso, forse ha chiuso, trovo solo alcuni rivenditori
Mcgizmo ........ Scomparso, c'è qualcosa su Facebook oppure qui
Niteye .......... Forse acquisita da Jetbeam
NonaTac ........ Scomparso
Pentagonlight . Le trovo solo su negozi come questo, quest'altro, oppure qui
Rofis ............ Scomparso
SkyRay ......... Scomparso, disponibile qualcosa presso alcuni store come Lightmalls
Solarforce ..... Scomparso, c’è vecchio account FB, disponibile in alcuni store
Spark ........... Solo presso alcuni rivenditori
Sunwayman ... Sembra scomparso, forse ha chiuso, trovo qualcosa presso alcuni rivenditori.
Sysmax ......... Probabilmente acquisita da Nitecore
VelenoDesigns Solo su FB e sito identificato come non sicuro
Wowtac ........ Suggerito da few218

Hanno collaborato: Hakyru, ro.ma, Clipper, few218, alex74, GANOCERDO
Ultima modifica di AlVescu il 15/03/2025, 18:35, modificato 22 volte in totale.

GANOCERDO

Re: Marchi torce elettriche

Messaggio da GANOCERDO » 13/10/2024, 0:16

Bel lavoro davvero. Grazie. Almeno la metà non le conosco. Nei prossimi giorni andrò sui vari siti.

Hakyru

Messaggio da Hakyru » 13/10/2024, 1:18

Ottimo lavoro :ok:
Per quanto riguarda il brand 4Sevens, in realtà é stato venduto ad un ragazzo Statunitense che continua ancora la produzione di torce 4Sevens oltre alle sue Prometheus Lights Qui

AlVescu

Messaggio da AlVescu » 13/10/2024, 9:17

GANOCERDO ha scritto:
13/10/2024, 0:16
Bel lavoro davvero. Grazie. Almeno la metà non le conosco. Nei prossimi giorni andrò sui vari siti.
Prego.
Anzi, grazie a te per l'attenzione.

Mi dispiace solo di non avere le conoscenze necessarie per impostare meglio la pagina, cioè creando una tabella anziché incolonnare le voci in verticale.
Meglio ancora se sapessi come fare per assegnare un pulsante virtuale ad ogni brand, un po' come mi sono organizzato nella pagina iniziale del browser che ho riprodotto (quasi fedelmente) nello screenshot qui sopra.
Ultima modifica di AlVescu il 13/10/2024, 22:29, modificato 1 volta in totale.

AlVescu

Messaggio da AlVescu » 13/10/2024, 9:19

Hakyru ha scritto:
13/10/2024, 1:18
Ottimo lavoro :ok:
Per quanto riguarda il brand 4Sevens, in realtà é stato venduto ad un ragazzo Statunitense che continua ancora la produzione di torce 4Sevens oltre alle sue Prometheus Lights Qui
Grazie per l'apprezzamento e per il contributo.
Vado ad aggiornare, per ora provvisoriamente.

activio

Messaggio da activio » 13/10/2024, 9:42

Ottimo lavoro Alvescu :ok:... leggendo i nomi di alcune case costruttrici di cui non si hanno più notizie mi è venuto un pò di magone...non credo sia dovuto alla scomparsa delle aziende in sè però ... solo che ogni tanto qualcosa ti fa capire quanto il tempo passi velocemente... :oldman3: :oldman1: :tafazzi:

Ancora grazie :anim_32: :anim_19:
Senza CPF... m'illumino di meno !!

Keep calm and don't feed the troll ! (non so che vuol dire ma mi piace come suona)

AlVescu

Messaggio da AlVescu » 13/10/2024, 10:48

activio ha scritto:
13/10/2024, 9:42
Ottimo lavoro Alvescu :ok:... leggendo i nomi di alcune case costruttrici di cui non si hanno più notizie mi è venuto un pò di magone...non credo sia dovuto alla scomparsa delle aziende in sè però ... solo che ogni tanto qualcosa ti fa capire quanto il tempo passi velocemente... :oldman3: :oldman1: :tafazzi:

Ancora grazie :anim_32: :anim_19:
Grazie a te.
Come ti capisco, succede anche a me se qualcuno pronuncia le parole magiche "ZX Spectrum", "VIC-20", ad esempio, o nomina marchi di fotocamere purtroppo estinti.
:oldman: Vabbè, mi estinguerò anch'io :tafazzi: ... forse! :stralol:

ro.ma.

Messaggio da ro.ma. » 13/10/2024, 11:34

Ottimo lavoro . Puoi aggiungere anche la BRINYTE (https://www.brinyte.com/) che fa torce di ottima qualità.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

AlVescu

Messaggio da AlVescu » 13/10/2024, 11:43

ro.ma. ha scritto:
13/10/2024, 11:34
Ottimo lavoro . Puoi aggiungere anche la BRINYTE (https://www.brinyte.com/) che fa torce di ottima qualità.
Grazie, provvedo ad aggiornare l'elenco :anim_32:

Aspetto invece per quanto riguarda lo screenshot iniziale.

Clipper

Messaggio da Clipper » 13/10/2024, 12:55

Bel lavoro.
Ma interessano solo torce conosciute e valide o anche marche meno conosciute e la cui validità si vedrà col tempo?
Perchè, facendo un confronto con le mie torce, ho notato la mancanza della Boruit (in auto tengo una V3), e della Nicron (per i lavoretti in casa uso una B74, comodissima per la testa flottante).

Rispondi