Torce UV

Parliamo qui di torce Inc e Led
Avatar utente
AlVescu
Messaggi: 1921
Iscritto il: 24/12/2018, 17:25
Località: Gattinara (VC)

Re: Torce UV

Messaggio da AlVescu » 24/01/2024, 13:46

Infatti.
Le motivazioni che spingono una persona a pubblicare una recensione sono molteplici.
Generalizzando, senza limitarmi a quelle presenti su Amazon ma spaziando in settori di vario genere (ristorazione, viaggi, hotellerie, acquisti e un mare di ambiti diversi), perché manifestare la propria opinione prendendosi il disturbo di mettere nero su bianco?
Per rabbia quando si rimane delusi?
Per dimostrare di sapere?
Per fare punti ...?
Per alimentare il proprio ego e sentirsi influencer?
Per desiderio di condivisione?

I recensori di cpfitalia si fanno un culo così, non mi si venga a dire!
Il valore del prodotto recensito non giustifica le ore di lavoro, le attrezzature impiegate, la conoscenza acquisita con sacrificio, l'attitudine a comprare, a volte.
L'esempio citato si applica a tutte quelle persone che si impegnano per passione, condividono la propria esperienza, si mettono in gioco coscienti che essere perfetti sia visto quasi come un dovere e inciampare sia un crimine.

Scartare le recensioni basandosi sulle stelle assegnate, poche o tante che siano, non ritengo sia un buon metodo.
La soluzione non ce l'ho, ma leggendo attentamente il lavoro di chi ha scritto, bypassando d'emblée chi ha premuto solo 4 tasti, questo sì, secondo me si può capire se alle spalle c'è dimestichezza con il prodotto e conoscenza in merito.

Se poi chi scrive enfatizza ed elogia in modo esagerato o condanna senza documentare adeguatamente, allora sono d'accordo.

Avatar utente
Clipper
Messaggi: 170
Iscritto il: 23/07/2021, 13:48

Re: Torce UV

Messaggio da Clipper » 24/01/2024, 17:24

Infatti, normalmente mi sono sempre basato sulle recensioni (devo ammettere molto ben fatte quelle su cpfitalia) e ho nei preferiti i siti più noti per le review. Il problema del settore uv è che si fatica a trovarne, è un settore di nicchia. In pratica mi sono basato soprattutto su una fatta da un fotografo che è l'unico che ha menzionato la torcia usata (d'altronde questo settore lo sto studiando proprio per far foto); altri fotografi parlano della fotografia UVIVF ma senza nominare l'attrezzatura (a parte qualcuno con sistemi professionali).

Avatar utente
Clipper
Messaggi: 170
Iscritto il: 23/07/2021, 13:48

Re: Torce UV

Messaggio da Clipper » 25/01/2024, 20:29

E' arrivata; non ho idea di come potrebbe essere una torcia uv ad alto livello, ma dalla mia Trustfire la differenza è enorme e, ho fatto già qualche piccola prova, mi permette di fare le foto che mi interessano.
A parte che, mi piace talmente esteticamente, forse l'avrei tenuta anche se non avesse funzionato per niente. :LaughOutLoud:
(Avevo già detto che sono appassionato di oggettistica orientale?) :stralol:

Rispondi