Torce sempre più “bugiarde”

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
Dafnebibi
Messaggi: 86
Iscritto il: 08/05/2023, 22:23

Torce sempre più “bugiarde”

Messaggio da Dafnebibi » 18/05/2023, 0:18

Comincio a stancarmi di vedere pubblicizzate distanze di illuminazione totalmente non veritiere,nella realtà nessuna torcia arriva a 1/4 di quello che le ditte proclamano

Marok
Messaggi: 26
Iscritto il: 27/08/2021, 9:24

Re: Torce sempre più “bugiarde”

Messaggio da Marok » 19/05/2023, 14:02

Tutto sta nel capire come vengono determinate le distanze riportate in etichetta. Ci sono test precisi, discorso diverso é dato dalle nostre aspettative che sono soggettive. Se pensi che alla distanza dichiarata illumini a giorno é un tuo pensiero, nei test alla distanza dichiarata se ricordo bene ci deve essere 1 lumen che effettivamente é pochissimo. Quindi se per i tuoi canoni la luce giusta ce l'hai ad 1/4 la distanza dichiarata sei già sulla buona strada per fare tutte le valutazioni del caso, basta ridurre ad 1/4 la distanza che trovi in etichetta. Finché i test non cambieranno, non cambierà la percezione che hai. Ovviamente parlo di marche blasonate, non considero le cinesate che non hanno test veritieri.

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: Torce sempre più “bugiarde”

Messaggio da few218 » 22/05/2023, 12:19

Dipende sempre da come misurano quella distanza. Parti dal presupposto che i metri dichiarati sono ANSI, mettici poi che li misureranno in turbo e che tutti i modelli recenti hanno step down quasi immediati, aggiungici poi gli altri livelli sono distanti da quello massimo..... va da se che i livelli "reali" non rispecchiano quello decantato dal marketing. Basta cercare le recensioni e capire quanto un modello sia realmente sfruttabile, in questo modo si evita di rimanere delusi e si evita di comprare una fregatura.

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Torce sempre più “bugiarde”

Messaggio da Steve1960 » 22/05/2023, 18:01

Ai "neofiti" consiglio di "sfruttare" la funzione "cerca" del Forum, che contiene praticamente la risposta a "tutti" i dubbi e perplessità, del niubbo di turno, "certe" domande o meglio certi "mal di pancia", non sono nati oggi con decorrenza domani, ma hanno "preoccupato" già centinaia di "molestatori" di torce, alla ricerca "affannata" della torcia che tira di più, che ha più lumens, che pesa di meno, che "acceca" meglio i malintenzionati, che posso lasciare in macchina sotto al sole, nella pioggia, nella steppa, nella tundra, da dare al figlioletto che ha iniziato ieri a fare lo scout, a quello che deve andare in Amazzonia a fare una spedizione "fotografica" e a chi delle torce non gliene frega una beata mazza, però non si sa perché gliene serve una, allora viene qua sopra, mette in croce gli utenti che gli rispondono, con domande ingenue varie ed eventuali, che spesso non ci azzeccano una mazza, tipo quella: "La temperatura colore del led è meglio prenderla in tinta con i calzini oppure no" e una volta risolto il loro problema, non li vedi più e se ne vanno senza nemmeno un feedback sull'eventuale acquisto e quasi sempre senza neanche ringraziare... :asd: :asd: :asd:

A volte c'è poco "movimento" nel Forum perché a certe domande sono state date tante risposte, basta cercarle... :cpfwelcome:

Per esempio riguardo alle torce "bugiarde" metto uno dei tanti thread che "sviscerano" la "supposta" problematica, ora l'autore del thread, dovrebbe leggerlo tutto e poi eventualmente se qualcosa non è chiaro, basta chiedere e si può approfondire la cosa, non è che ogni volta bisogna riscrivere tutto da capo, che facciamo ripetiamo la prima "elementare" all'infinito... :incomprensione:

"Vincere facile sulle prove di tiro" comparando torce thrower : è possibile? --->viewtopic.php?f=4&t=12900&hilit=candele
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Rispondi