Torcia a L

Parliamo qui di torce Inc e Led
Avatar utente
Giave91
Messaggi: 147
Iscritto il: 25/02/2011, 15:48

Torcia a L

Messaggio da Giave91 » 07/03/2011, 17:06

Salve ragazzi, volevo chiedervi un consiglio su questo genere di torce: le torce a L o a pipa (non conosco nomi più tecnici della categoria :oops: ).

Me ne servirebbe una per quando sono in escursione o comunque in un contesto outdoor, in una situazione dove ho bisogno di avere le mani libere, ad esempio per costruirmi il campo, per preparare il fuoco, preparazione cibi, ecc...

Di sicuro punterete sulle torce da testa, ma purtroppo non le reggo, mi stanno sulle balle :D .

Quindi avevo pensato ad una torcia a L, che posso clippare alla tasca, alla cinta o allo spallaccio dello zaino.

Avevo adocchiato la Fenix MC1, visto che come marca la Fenix mi piace molto e dalla mia poca esperienza sono belle resistenti. In più è orientabile che non guasta. Va a AA se ricordo bene. Le ricaricabili può montarle eventualmente?? Di che genere??

Altrimenti le Zebralight, che in più hanno la fascia da testa, se dovessi eventualmente redimermi sul parere che ho oggi delle torce da testa. Sono più potenti. Però non sono orientabili. PRenderei forse quella a CR123, per il peso e il volume totale. Può funzionare anche con le RCR??

Consigliatemi anche altri eventuali modelli ;) .
Immagine

La mia collezione:
https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic.php?f=13&t=187" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: Torcia a L

Messaggio da Budda » 07/03/2011, 17:09

Ciao Giave, lascia perdere la fenix.

In che senso escludi le frontali? sono il prodotto migliore per questo uso.
In alternativa ci sono le sunwayman e le quark munite di prism kit.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Avatar utente
Giave91
Messaggi: 147
Iscritto il: 25/02/2011, 15:48

Re: Torcia a L

Messaggio da Giave91 » 07/03/2011, 17:37

Sò che sono il miglior prodotto e il più consigliato per questo uso, ma mi danno fastidio, e va a finire che dopo 5 minuti le prendo e la lancio lontano :D .

Scherzi a parte, ultimamente usavo o la torcia a pipa modello USA (quindi rendetevi conto in che situazione sto :( ) oppure bloccando altre torce nei modi più disparati possibile...

Perchè dici di lasciar perdere la Fenix?? Mi interessava molto soprattutto per il fatto che era l'unica orientabile, ed è comodissima effettivamente come caratteristica.
Immagine

La mia collezione:
https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic.php?f=13&t=187" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: Torcia a L

Messaggio da Budda » 07/03/2011, 17:50

cosa hai contro le frontali o le "edc" di zebralight?
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Avatar utente
Giave91
Messaggi: 147
Iscritto il: 25/02/2011, 15:48

Re: Torcia a L

Messaggio da Giave91 » 07/03/2011, 17:58

Giave91 ha scritto:Sò che sono il miglior prodotto e il più consigliato per questo uso, ma mi danno fastidio, e va a finire che dopo 5 minuti le prendo e la lancio lontano :D .

Scherzi a parte, ultimamente usavo o la torcia a pipa modello USA (quindi rendetevi conto in che situazione sto :( ) oppure bloccando altre torce nei modi più disparati possibile...

Perchè dici di lasciar perdere la Fenix?? Mi interessava molto soprattutto per il fatto che era l'unica orientabile, ed è comodissima effettivamente come caratteristica.
Le EDC Zebralight a L erano le seconde candidate, se fossero orientabili sarebbe molto meglio.

Le frontali (sembra stupido dirlo) ma mi da fastidio l'elastico :oops: .
Immagine

La mia collezione:
https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic.php?f=13&t=187" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: Torcia a L

Messaggio da Budda » 07/03/2011, 18:02

No che non è stupido.
Però sono piuttosto comodi gli headband.

Volendo potresti prenderti solo quello della fenix e poi ci metti la torcia che vuoi, visto che è inclinabile.

Però se te la fissi sulla testa, cosa ti serve che sia "inclinabile", visto che lo spazio che guardi viene illuminato?
A meno che tu non necessiti di dover illuminare zone ad altezza diversa senza poter spostare la torcia o senza portarla con te.

Rimangono comunque i prismkit della 47.

La MC10 è un simpatico giocattolo.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Avatar utente
Giave91
Messaggi: 147
Iscritto il: 25/02/2011, 15:48

Re: Torcia a L

Messaggio da Giave91 » 07/03/2011, 18:11

Mi sono spiegato male.

Mi servirebbe orientabile se la tengo clippata alla tasca o allo spallaccio dello zaino, in quanto potrei illuminare in diverse angolazioni in caso di bisogno mentre lavoro.

Nel caso delle torce da testa l'orientabilità sarebbe al limite dell'inutile, visto che come ben dici, punta dove guardi, quindi ;) . Però quest'ultime ancora non mi convincono :( .

Le Zebra potrei pure prenderle, visto che posso usarle anche senza l'elastico come torce a L normali, ma purtroppo in qual caso non sarebbero orientabili.

Ma perchè sconsigli la Fenix??
Immagine

La mia collezione:
https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic.php?f=13&t=187" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: Torcia a L

Messaggio da Budda » 07/03/2011, 18:12

perché costa come una zebra
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Avatar utente
desmo999
Messaggi: 147
Iscritto il: 24/02/2011, 16:18

Re: Torcia a L

Messaggio da desmo999 » 07/03/2011, 18:31

E la batteria dura pochissimo. Il prism della quark seven ce l'ho e non è il massimo( si perdono un sacco di lumen ) però montato sulla fenix pd30 non è malvagio. Secondo me il meglio per te è una zebralight, non occorre orientala perchè ha un fascio larghissimo e illumini un bel pò di spazio davanti a te in qualsiasi punto tu l'agganci. La migliore è l'h60 per la durata della batteria.

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: Torcia a L

Messaggio da Budda » 07/03/2011, 18:49

possibilmente a tinta calda.

Io ho una SC30w, consigliatissima. E te la porti a casa con meno di 40 euro da Rob.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Rispondi