quindi potrei osare un pelino in piu' costano circa 30 o poco meno euro.
le ricevo in una settimana circa di solito le cose.
mi servirebbe una luce che sia molto aperta ( mi pare in gergo si dica "flood"?), non mi interessa la profondita' (mi pare si dica "tiro"?), la userei in contesti tipo campeggio, lavori a casa, in spiaggia, in caso che manca la corrente (e qua' capita spesso), da tenere in auto/moto in caso abbia problemi meccanici o emergenze varie, ecc. ecc.
la preferirei con una luce chiara quindi da 6500k ma ho letto che c'e' perdita di illuminazione e' vero? devo ancora capire bene questa cosa..
ora...ero partito pensando di acquistare una piccola torcia facilmente tascabile ma alla fine dopo aver visto molte recensioni e video effettivi di utilizzo mi rendo conto che:
1 piccola vuol dire poca batteria.
2 piccola vuole dire un solo led e quindi poco potenza effettiva.
3 ci sono piccole con piu' di un led ma penso che la batteria non durerebbe una cippa.
4 amo avere grandi batterie per un lungo utilizzo.
5 le torce piccole scaldano piu' facilmente.
6 le torce piccole e' facile perderle.
mi sono innamorato delle torce a barattolo, lattina di soda insomma quelle che contengono 3/4 batterie e che hanno dentro led seri da 5000 lumen in su', ma vedendo video ne vorrei 8000 lumen (magari poco di piu') penso sia giusto per il mio utilizzo.
come ho detto la vorrei con molta apertura e che non si notino ne anelli ne centro focale (spero di essermi spiegato bene), magari anche con meno bordi a fiore, mi basta raggiunga i 400 metri circa.
per ora mi piaciono molto:
sofirm sp36 / q8 (ma non so' se PRO o normale la sp36pro non la amo molto perche' fa troppo lancio per i miei gusti).
Haikelite HK04 (e le simili di questa marca e di questo tipo)
Astrolux EC06 (e le simili di questa marca e di questo tipo) ma sono davvero costose!
se ne conoscete altre per favore ditemi quali e che modelli grazie.
inoltre non so' se acquistarle con le batterie fornite o senza per mettere qualcosa di piu' performante (il prezzo cambia di poco e a volte nel kit con batterie ci sono piu' accessori).
il prezzo cambia...e diciamo che non sono ricco ne benestante, quindi vorrei contenere le spese