Torce sotto ai 150€=soldi buttati

Parliamo qui di torce Inc e Led
Massimo Maccaferri
Messaggi: 162
Iscritto il: 12/06/2021, 20:07

Re: Torce sotto ai 150€=soldi buttati

Messaggio da Massimo Maccaferri » 30/04/2022, 0:07

Dopo aver acquistato un elevato numero di torcie mi sono fatto la mia idea,le torce di piccole dimensioni,le torce poco ingombranti,le torce “belline”e i prodotti definiti interessanti andranno sicuramente bene per un sacco di usi o per una collezione,le torce che appartengono a questa categorie hanno secondo me alcuni difetti,per prima cosa non fanno luce,seconda cosa quelle che fanno un po’ di luce sono dei fornellini,da una all’altra ci sono differenze di resa insignificanti nel senso che fanno tutte la stessa luce o hanno dei turbo che aumentano la potenza di mezzo lumen.la mia intenzione era solamente dire che se devo spendere dei soldi per niente tanto vale che prendo una Varta in un Mercatone.

Massimo Maccaferri
Messaggi: 162
Iscritto il: 12/06/2021, 20:07

Re: Torce sotto ai 150€=soldi buttati

Messaggio da Massimo Maccaferri » 30/04/2022, 0:15

Per me una torcia per essere definita tale o per aggiudicarsi il diritto di essere recensita discussa e valutata deve illuminare almeno a 600/700 metri,per avere queste caratteristiche deve essere grande grossa è pesante.dalle mie parti si dice che non si può fare un pranzo di nozze con delle lumache.d conseguenza anche se mi devo ripetere aggiungo che tutte le torce che non sono dei “cannoni”per me non hanno senso di esistere.

Avatar utente
GANOCERDO
Messaggi: 367
Iscritto il: 01/12/2020, 21:40

Re: Torce sotto ai 150€=soldi buttati

Messaggio da GANOCERDO » 30/04/2022, 1:11

Massimo Maccaferri ha scritto:
30/04/2022, 0:15
Per me una torcia per essere definita tale o per aggiudicarsi il diritto di essere recensita discussa e valutata deve illuminare almeno a 600/700 metri,per avere queste caratteristiche deve essere grande grossa è pesante.dalle mie parti si dice che non si può fare un pranzo di nozze con delle lumache.d conseguenza anche se mi devo ripetere aggiungo che tutte le torce che non sono dei “cannoni”per me non hanno senso di esistere.
Così è chiaro!
Se la categoria che ti interessa è quella delle torce più grandi e potenti è molto facile superare i 150 euro

Massimo Maccaferri
Messaggi: 162
Iscritto il: 12/06/2021, 20:07

Re: Torce sotto ai 150€=soldi buttati

Messaggio da Massimo Maccaferri » 30/04/2022, 1:55

Dovrebbero interessarmi delle torcie che illuminano e male 60 metri?dovrebbero interessarmi torce perché non scaldano per illuminare a 60 metri?ripeto se non mi serve la potenza compro una torcia in un negozio da elettricista.e sinceramente non capisco perché il web è pieno di recensioni e video di torce totalmente(a mio parere)inutili.perche spendere dei soldi per torcie che reclamizzata a 300 metri in realtà fanno fatica ad arrivare a 50 metri?

Massimo Maccaferri
Messaggi: 162
Iscritto il: 12/06/2021, 20:07

Re: Torce sotto ai 150€=soldi buttati

Messaggio da Massimo Maccaferri » 30/04/2022, 5:56

Non dico che la categoria che mi interessa sono i cannoni,dico che tutte quelle torcette che si aggirano su cifre medio-basse fanno più o meno poca luce,aggiungo che le cinesate e i grandi marchi di diverso hanno solo il prezzo ma la resa è simile anzi in tanti casi vince la Cina.

Marok
Messaggi: 26
Iscritto il: 27/08/2021, 9:24

Re: Torce (cannoni pesanti) sotto ai 150€=soldi buttati

Messaggio da Marok » 01/05/2022, 9:51

Adesso che hai argomentato un po' meglio si capisce il tuo pensiero. Non posso che essere in disaccordo, ma nella categoria di tuo interesse probabilmente anche sotto i 300€ non trovi roba decente.

Massimo Maccaferri
Messaggi: 162
Iscritto il: 12/06/2021, 20:07

Re: Torce sotto ai 150€=soldi buttati

Messaggio da Massimo Maccaferri » 01/05/2022, 10:24

Basta cercare su internet il coupon giusto e vedrai che dai 150 in su cominci a trovare della roba interessante.in ogni caso il mio pensiero riguardava il fatto che sotto a un certo prezzo si continuano a comprare torce che alla fine della fiera sono tutte uguali nel rendimento,una fa luce a 60 metri e l’altra a 61 metri.

Roberto
Messaggi: 269
Iscritto il: 23/06/2013, 14:24
Località: Fabbriche di Vallico

Re: Torce sotto ai 150€=soldi buttati

Messaggio da Roberto » 01/05/2022, 12:53

Continuo a non capire quello che dici, secondo me dovresti fare magari qualche esempio. Dici che sotto i 150 euro tutte le torce sono praticamente uguali, ma a me non risulta. Non ne ho, né ne ho avute molte, però di una cosa sono certo, quelle che ho avuto sono tutt'altro che uguali. Di qualcuna sono stato deluso, una Imalent DN70, e una Lumintop GT Mini, davvero valgono poco, la prima è anche durata poco. Rimedio tenendo ben alla larga i due marchi. Delle altre invece, quali di più quali di meno, per scopi diversi, sono rimasto soddisfatto. Poi che una Varta di plastica da 8 - 9 euro valga una Nitecore srt7 da 80 euro, non riesco a capacitarmi, e neppure ci crederò mai. Comunque la tua tesi è interessante, se puoi svilupparla con qualche esempio ci piacerà.

Massimo Maccaferri
Messaggi: 162
Iscritto il: 12/06/2021, 20:07

Re: Torce sotto ai 150€=soldi buttati

Messaggio da Massimo Maccaferri » 01/05/2022, 13:07

Ok ci riprovo,qualsiasi torcia prendo in esame ad esempio thrunite catapult mini,thrunite catapult,quasi tutte le olight,sofirn if25a,tutte le astrolux ft.......,in un modo o nell’altro tirano più o meno alla stessa distanza,chiaro che cambia la forma ed altre secondo me piccole ed inutili caratteristiche.quindi nella mia illogica visione una vale l’altra,vedo quindi inutile recensirle o comprarle.rimane altrettanto chiaro che capisco che per certi usi vanno bene e continuo a dire che allora visto che arrivano a 60 metri tanto vale non spenderci sopra tanti commenti.adesso vi dico anche che per me è bello ogni volta che accendo una torcia sentire tipo un brivido di stupore cosa che con la miriade di torcette che ci sono in giro non sento.adesso uso una Wildtrail WT90 è una imalent R60C 2 torce che riescono ancora a stupirmi.

Massimo64
Messaggi: 271
Iscritto il: 16/01/2019, 22:20

Re: Torce sotto ai 150€=soldi buttati

Messaggio da Massimo64 » 01/05/2022, 16:37

Che spendere meno di 150€ per una torcia equivalga a buttare i soldi mi sembra un'osservazione ovvia.
Che al di sotto di quella cifra le torce siano tutte uguali anche.
Del resto vale per tutto: che senso ha spendere, per esempio, 15.000 o 70.000€ per un'automobile? Su entrambe ti ci siedi e ti portano da un posto a un altro. Lo sanno tutti che si equivalgono e che comunque al di sotto di 100.000€ sono soldi buttati.
Mi stupisce come si possa dissentire da un'osservazione tanto scontata da risultare quasi banale.

Rispondi