Brutta abitudine

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
Massimo Maccaferri
Messaggi: 162
Iscritto il: 12/06/2021, 20:07

Brutta abitudine

Messaggio da Massimo Maccaferri » 22/04/2022, 1:04

Non so voi ma a me la storia da parte di tutti i produttori e ripeto tutti i produttori di dichiarare distanze che dovrebbero raggiungere i loro prodotti(torce)mi ha veramente stancato,capisco la legge di mercato,capisco che usano parametri particolari,capisco tutto ma il fatto che una torcia se si è fortunati arrivi al massimo a 1/3 del dichiarato dal produttore mi ha definitivamente stancato.

few218
Messaggi: 4952
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: Brutta abitudine

Messaggio da few218 » 22/04/2022, 12:06

Semplicemente perchè utilizzano i metri ANSI, per ottenere i metri reali basta convertire i CD.
Se i dati di copertina sono reali e non fantasiosi basta dividere i metri per 2 e ottieni la distanza approssimativa che raggiungi realmente (e che l'occhio "sfrutta"), poi la differenza la fà il livello (in turbo ovviamente hai lo step down e la distanza diminuisce al diminuire della luminosità) o l'ambiente in cui operi (tanta polvere o foschia fanno diminuire ulteriormente il tiro).
Ad ogni modo basta cercare le vere recensioni e ti fai un'idea del tiro reale, le "recensioni" su youtube al 95% sono solo unboxing fatti da gente che non conosce molto questo mondo e si limita a leggere la scatola o il manuale e provano, neanche sempre, all'aperto la torcia non avendo neanche la cura di impostare gli ISO a modo per far uscire la luminosità quanto più vicina a quella reale (e poi il web si riempie di commenti tipo "la torcia non illumina quanto deve").

Avatar utente
GANOCERDO
Messaggi: 368
Iscritto il: 01/12/2020, 21:40

Re: Brutta abitudine

Messaggio da GANOCERDO » 22/04/2022, 19:06

Le distanze dichiarate sono per lo più corrette (almeno quelle dichiarate dai produttori più seri e blasonati). Quello che spesso non viene detto è che la luce impatta a certe distanze in modo talmente blando da risultare impercettibile all'occhio umano. Mi ritengo comunque fortunato..........oltre i 100 metri non vedo nemmeno di giorno. :stralol:

Massimo Maccaferri
Messaggi: 162
Iscritto il: 12/06/2021, 20:07

Re: Brutta abitudine

Messaggio da Massimo Maccaferri » 22/04/2022, 22:15

Perfettamente d’accordo.

Rispondi