Wildtrail WT90

Parliamo qui di torce Inc e Led
Massimo Maccaferri
Messaggi: 162
Iscritto il: 12/06/2021, 20:07

Wildtrail WT90

Messaggio da Massimo Maccaferri » 17/02/2022, 12:30

Buongiorno a Tutti,qualcuno di Voi ha o ha avuto la torcia in oggetto?se si può scrivere le proprie impressioni e se pensa che esista in commercio qualcosa di superiore come prestazioni?

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3471
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Wildtrail WT90

Messaggio da Steve1960 » 23/02/2022, 16:00

La torcia nello specifico non la conosco, perché non ce l'ho, però conosco il led che monta, ovvero il Luminus SBT90.2, che in se non è nemmeno "malaccio" è l'utilizzo "improprio" che la maggior parte di "azzecca" torce ne fa a renderlo "insulso", ovvero le thrower che lo montano, tirano solo fino a quando le batterie riescono a farlo andare al turbo, in quanto per lo più viene montato su torce, dove non non esiste un apparato "parabolare" in grado di proiettare un fascio luminoso adeguato alla lumenosità prodotta dal led, contando per il tiro solo sulla forza "brutta" lumenosa, il classico fuoco di paglia in sostanza... :incomprensione:

Ho scritto "abbastanza" sull'argomento, se usi la funzione cerca qualcosa la trovi, una volta "trovato" quello che cerchi, se c'è qualcosa di poco chiaro vediamo di "esplicitarlo" meglio, comunque la risposta breve è: "Si esistono sicuramente torce Thrower, che non contando solo sulla forza brutta "Lumenosa", ma su un fisica "complementare" all'aspetto "lanciativo" anche quando cala la lumenosità hanno un tiro discreto, in quanto il calo lumenoso e meno "vistoso" di quanto avviene nelle "dragster", che montano il Luminus SBT90.2, inoltre avendo un corpo torcia fatto come deve essere fatta una thrower, si riesce a tenerle tranquillamente in mano senza usare i guanti da saldatore"... :14: :14: :14:

Diciamo che la Wildtrail WT90 ha dalla "sua" il fatto di usare 3x21700, per il resto sembra un qualcosa di già visto tipo Astrolux MF02S v2 e/o Acebeam K65-GT, qualcuno ha azzardato un paragone accostandola alla GT90, asserendo che sarebbe più "pratica" per via appunto dell'apparato "parabolare" ridotto, che però ci riporta alle considerazioni di cui sopra, oppure alla Thrunite TN42v2 ma dal costo inferiore, le perplessità restano le stesse, secondo me è meglio una Throwerina vera, più leggera, meno "energivora" e tutto sommato più aggraziata da vedere, di questi "mallopponi"... :14: :14: :14:
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Massimo Maccaferri
Messaggi: 162
Iscritto il: 12/06/2021, 20:07

Re: Wildtrail WT90

Messaggio da Massimo Maccaferri » 23/02/2022, 16:31

Grazie,io ho anche la mf02S v2 e ho visto dopo innumerevoli prove che la Wildtrail tira un po’ più lontano e ha una durata del turbo molto molto maggiore,la Astrolux dal canto suo ha una luce molto più bianca.inoltre la Wildtrail ha anche il vantaggio di non scaldare assolutamente oltre ad una durata del turbo di almeno 7/8 minuti rispetto ai 40 secondi della mf02S v2

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3471
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Wildtrail WT90

Messaggio da Steve1960 » 23/02/2022, 21:44

Massimo Maccaferri ha scritto:
23/02/2022, 16:31
la Wildtrail ha anche il vantaggio di non scaldare assolutamente oltre ad una durata del turbo di almeno 7/8 minuti rispetto ai 40 secondi della mf02S v2
Questo hai avuto la possibilità di verificarlo di persona? :incomprensione:

Non è che non ci credo, chiedo per un amico... :pochilumens:

Ribadisco... :roll: un eventuale vantaggio in termini "turbistici" potrebbe "sussistere" in funzione delle 3X21700, non tanto per il maggior milliamperoraggio, ma perché queste celle scaricano con scioltezza correnti rilevanti, più a lungo delle 18650, quindi un "ragionevole" allungamento della durata del turbo è "plausibile, da 40 a 420/480 secondi si tratta di un turbo 10/12 volte più "durevole", l'amico di prima non è ancora convinto, che poi la torcia dopo così tanto tempo al turbo non si scalda... :notabene: avessero realizzato la fusione "fredda" e non ce l'hanno detto, comunque visto che non costa neanche così tanto, anche se da quello che ho letto è un po' "rozza" come costruzione, sembrerebbe una torcia "più" che interessante, chissà se l'amico la compra e me la fa provare... :stralol: :stralol: :stralol:
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Massimo Maccaferri
Messaggi: 162
Iscritto il: 12/06/2021, 20:07

Re: Wildtrail WT90

Messaggio da Massimo Maccaferri » 24/02/2022, 1:54

Ti posso garantire che il turbo sta acceso come ti ho detto,non vorrei che la situazione cambiasse con temperature più elevate,per adesso che di notte fa fresco addirittura il corpo della torcia non si scalda per niente.

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3471
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Wildtrail WT90

Messaggio da Steve1960 » 24/02/2022, 20:57

Massimo Maccaferri ha scritto:
24/02/2022, 1:54
il corpo della torcia non si scalda per niente.
Da come scrivi quindi hai la torcia se ho ben capito... :asd: :asd: :asd:

Allora provo a spiegarmi meglio, ipotizziamo che il turbo nello "specifico" valga "tot" lumens, buttiamo lì una cifra xyx... 5000 lumens, esistono due tipi di funzionamento "comuni", più semplici del terzo che andremo a vedere poi, lo step down timerizzato che interviene dopo tot secondi facciamo un esempio 30 secondi, l'elettronica di controllo della torcia "interviene e riduce l'emissione "lumenosa" al 40% del turbo max, da 5000 scende a 2000 lumens, per via della "fisiologia" umana, uno step down di una tale quantità non passa "inosservato", in quanto l'iride non fa in tempo a "compensare" la "drastica" caduta di lumenosità, esiste poi uno step down, che non è uno step down perché più che di uno scalino, siamo in presenza di una discesa senza soluzione di continuità, più o meno ripida dipende da svariati "fattori", primo fra tutti come ha dormito la notte il "progettista" della torcia, se il calo di lumenosità è poco "repentino", l'occhio si abitua "automatizzando" l'apertura dell'iride, in funzione della minore lumenosità percepita, in sostanza, la lumensità dopo un tot è la "stessa" i famosi 2000 lumes di cui sopra, solo che in un caso il calo avviene in modo "netto" e quindi percepibile, nell'altro è graduale e quindi non te ne "accorgi", salvo facendo uso di strumenti meno "sofisticati" dell'occhio umano, che leggono la luce in modo "grezzo", senza interfacciarsi con un cervello, che elabora le informazioni e adatta la "percezione" alla circostanza, una sorta di esposizione "automatica" all'ennesima potenza... :flash:

Ovviamente questo comporta che la torcia regolando di continuo la lumenosità si scalda meno di una che non lo fa... :14: :14: :14:

Poi esistono anche torce che regolano il passo in giù, in funzione della "temperatura" e su questo ovviamente influisce la temperatura "esterna", "automatismo" tutt'altro che "banale", specialmente poi se vogliamo "tarare" a nostro piacimento, tutto "l'ambaradan", comunque non esistono ancora torce "Dragster", che non "scaldano", evidentemente il progettista di questa torcia, dorme bene la notte e non ha esasperato la "fuoriuscita" di lumens, "comunque" aiutato dalle "discrete" dimensioni della torcia stessa, un corpo massiccio ben "fatto", con tutte le alette di raffreddamento messe al posto giusto e adeguatamente dimensionate, si scalda meno di un tubo "liscio", che offre meno "superficie" all'aria a parità di "ingombro"... :quadrone:

:lollollol: :lollollol: :lollollol:
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Massimo Maccaferri
Messaggi: 162
Iscritto il: 12/06/2021, 20:07

Re: Wildtrail WT90

Messaggio da Massimo Maccaferri » 24/02/2022, 22:00

Tutto chiarissimo,posso solo dire che adesso è quasi normale che la windtrail scaldi poco poco e ripeto quasi niente sicuramente aiutata dalla temperatura bassa,di notte siamo sullo 0,di sicuro in estate sarà diverso ma aggiungo che la mf02 v2 pur essendo freddo scalda all’inverosimile.

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3471
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Wildtrail WT90

Messaggio da Steve1960 » 25/02/2022, 0:01

Massimo Maccaferri ha scritto:
24/02/2022, 22:00
la mf02 v2 pur essendo freddo scalda all’inverosimile.
Stiamo parlando di "Astrolux" torce "simpaticissime", buone per avvicinare i "più" al mondo delle torce semiserie, se valutate in funzione di quanto costano, ci possono stare, anche se la MF02S v2 non è che costi poco, qualcosa in più della Wildtrail, comunque lo SB coso 90 v2 non è un led "malvagio" e come lo "disegnano" che lo fa apparire tale, ha delle "peculiarità" che per essere sfruttate in una thrower, la trasformano gioco forza in una "stufetta", si vede che il progettista della Wildtrail ha spremuto il led meno al turbo, se non ricordo male la Astrolux spara 6500 lumens, la Wildtrail 5500, 1000 lumes in più a quei livelli aumentano di brutto la temperatura, i lumens in più dipendono in ogni caso anche dalla temperatura colore, la Astrolux mi sembra sia una cool white la Wild è un po' più calda, anche se non caldissima, mi sembra 5700 K, però se poi con meno lumens tira di più, vuol dire che ha un apparato "parabolare" più grande, quindi "smaltisce" meglio il calore, le 3x21700 teoricamente dovrebbero "scaldare" meno di 4x18650, quando erogano alte correnti, anche le batterie "stressandosi" di più, contribuiscono alla sensazione di calore "generato", per concludere poi una Thrower con luce fredda, fatica di più a "sfondare" la foschia, sempre se la sfonda, quindi la Wildtrail sotto ogni aspetto mi sembra essere stata progettata "meglio" della Astrolux... ;)
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Massimo Maccaferri
Messaggi: 162
Iscritto il: 12/06/2021, 20:07

Re: Wildtrail WT90

Messaggio da Massimo Maccaferri » 25/02/2022, 7:46

Concordo in pieno.

Massimo Maccaferri
Messaggi: 162
Iscritto il: 12/06/2021, 20:07

Re: Wildtrail WT90

Messaggio da Massimo Maccaferri » 25/02/2022, 7:48

In ogni caso la Wildtrail lancia più lontano della Mf02s v2 ma senza scaldare.

Rispondi