Manker Crown

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
Avatar utente
Giancarlo
Messaggi: 1179
Iscritto il: 23/06/2013, 17:48
Località: Roma

Manker Crown

Messaggio da Giancarlo » 25/10/2021, 5:16

Qualcuno ha qualche considerazione da fare sulla Manker Crown digital zoom? Vi sono video su youtube ma non ho trovato recensioni scritte con misurazioni.

Avatar utente
GANOCERDO
Messaggi: 367
Iscritto il: 01/12/2020, 21:40

Re: Manker Crown

Messaggio da GANOCERDO » 25/10/2021, 18:35

Credo che ufficialmente non sia ancora in commercio. Sul sito ufficiale le immagini di questa torcia sono "cooming soon". Mentre i video su youtube sono belli datati. Si sono accorti che qualcosa non va? Vedremo........... Progetto in ogni caso molto interessante e potenzialmente rivoluzionario.
Non so se c'entra qualcosa ma il rumore che fa la torcia quando si utilizza lo zoom mi ricorda il rumore sentito nella Acebeam w50, forse si tratta di qualcosa di simile

Avatar utente
Giancarlo
Messaggi: 1179
Iscritto il: 23/06/2013, 17:48
Località: Roma

Re: Manker Crown

Messaggio da Giancarlo » 26/10/2021, 4:04

Non mi sono accorto del rumore, né so da cosa possa essere prodotto visto che non ci sono parti meccaniche o motorini elettrici in gioco. In realtà la novità rappresentata da questa torcia è relativa perché dei cosiddetti "smart glass" o vetri a opacità variabile si parla da tempo. Mentre nell'applicazione su finestre di abitazioni e uffici la funzione principale è il passaggio della luce variabile a comando (niente più tapparelle) e il fatto che il vetro diventi un diffusore flood è un "effetto collaterale", nella Manker accade esattamente il contrario. Il vetro aumentando la sua opacità funge da diffusore flood ma il calo di luce? Temo che con il vetro opacizzato i 5000 Lm della Manker come minimo si dimezzino, il ché significa dover usare una torcia voluminosa (3x18650) e che si scalda parecchio per avere la luce flood di una EDC. Questo timore sembra confermato dalle foto scattate da SkyLumen (vedi sotto) dove la parte flood del fascio di luce è più intensa nella posizione throw che in quella flood.

Schermata 2021-10-26 alle 04.00.08.png

Avatar utente
Giancarlo
Messaggi: 1179
Iscritto il: 23/06/2013, 17:48
Località: Roma

Re: Manker Crown

Messaggio da Giancarlo » 03/11/2021, 17:59

La torcia è in commercio. SkyLumen la vende a 545 euro spedizione inclusa.

Rispondi