Che fine ha fatto Zebralight?

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
Avatar utente
rfsnk
Messaggi: 1123
Iscritto il: 25/02/2011, 12:14

Che fine ha fatto Zebralight?

Messaggio da rfsnk » 16/09/2021, 15:39

Buon pomeriggio a tutti,
premesso che sono oramai fuori dal mondo torciofilo da un po,
se non per qualche acquisto sporadico dettato da necessità,

mi ero deciso a sostituire la mia coppia di torce che mi accompagna da anni
in qualsiasi escursione con pernotto:


- SC600w Mk III HI
- H603W

mi ero deciso a sostituirle entrambe con le nuove versioni.
Spulciando la lineup zebralight, ho visto si che sono uscite le nuove versioni,
ma sono prodotti che hanno almeno 5 anni. Inoltre, ad eccezione della sc700,
sono quasi 3 anni che non partorisce un nuovo modello o un aggiornamento.

Voi del forum sapete dirmi qualcosa?
Sono molto molto molto affezionato al brand e non vorrei assolutamente fosse
sulla soglia del tramonto.

Insieme a victorinox, playstation, levi's, nike, osprey, panasonic,
è un brand a cui sono davvero legato.

Datemi speranza.
my flashlights: maglite solitaire, fenix e01, fenixld15, zebralight h51, ledwave xp11, jetbeam jet I pro v3.0 r2, olight I15, fenix p3d, walther tactical, olight t15, 4sevens 2aa, olight m20 warrior, armytek predator, thrunite catapult v2 XM-L

Avatar utente
black eye
Messaggi: 452
Iscritto il: 01/09/2012, 10:28

Re: Che fine ha fatto Zebralight?

Messaggio da black eye » 25/11/2021, 21:32

Sono passati un paio di mesi ma voglio rispondere lo stesso ad un veterano, è bello rileggerti.
Ci fosse ancora Stefano (intendo qui sul forum, spero stia bene) ti avrebbe saputo rispondere. Io posso dirti che zebralight non sia più in hype come un tempo, io dò la colpa all'aspetto estetico delle torce e al fatto che non si sono tenuti al passo con i tempi. Poi c'è il prezzo... già da qualche anno si trovano ottime frontali a metà prezzo o quasi rispetto alle zebra. Skilhunt per prima ha fatto otimme torce a metà prezzo rispetto ad armytek e zebra, ora anche altri marchi fanno buone frontali a costi contenuti.

Per quanto riguarda la qualità zebralight è il massimo, ne ho una da anni e ci ho fatto di tutto.... lavoro, pesca, escursioni.. impareggiabile. Non perde un colpo nonostante ne abbia presi parecchi.

Eppure io stesso ho ora bisogno di una seconda frontale e sto scegliendo tra lumintop, wurkkos e wuben... costano la metà rispetto alle zebra, hanno optional come ricarica, doppio o multi led, e sono esteticamente più accattivanti.

Però se dovessi fare.. che ne so.. speleologia o soccorso alpino andrei sulla qualità zebralight senza badare al resto.

Ti invito a passare più spesso, anche se abbiamo un pò tutti incatenato la scimmia possiamo continuare a fare due chiacchere senza necessariamente comprare una torcia al giorno :anim_32:
Non esistono cure

Avatar utente
rfsnk
Messaggi: 1123
Iscritto il: 25/02/2011, 12:14

Re: Che fine ha fatto Zebralight?

Messaggio da rfsnk » 15/12/2021, 8:25

Ciao :)

È un piacere leggerti e rispondo con altrettanto piacere.


È vero quel che dici, ai miei compagni escursionisti ho fatto prendere skilhunt e si trovano molto bene.

Ritengo, tuttora, le zebra assolutamente superiori.

Vero che alcune funzioni mancano, ma in una torcia serie nemmemo le vorrei.


Io massimo per me sarebbe una frontale senza riflettore (come quella che ho già) con un piccolo led rosso in aggiunta.
Tutto qui :)


Ricarica usb non la voglio, si complica elettronica e solidità
my flashlights: maglite solitaire, fenix e01, fenixld15, zebralight h51, ledwave xp11, jetbeam jet I pro v3.0 r2, olight I15, fenix p3d, walther tactical, olight t15, 4sevens 2aa, olight m20 warrior, armytek predator, thrunite catapult v2 XM-L

Avatar utente
black eye
Messaggi: 452
Iscritto il: 01/09/2012, 10:28

Re: Che fine ha fatto Zebralight?

Messaggio da black eye » 17/12/2021, 0:46

https://www.fenixlighting.com/product/f ... e-headlamp

con il led rosso c'è questa, ma non è total flood come la tua h603w
Non esistono cure

Rispondi