Torcia subacquea

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
Romi95
Messaggi: 3
Iscritto il: 16/05/2021, 6:36

Torcia subacquea

Messaggio da Romi95 » 16/05/2021, 7:19

Ciao a tutti ragazzi. Premetto che il mondo delle torce è un mondo a me sconosciuto e quindi cerco qui un vostro consiglio. Cercherò di descrivere l’uso che ne dovrò fare e le caratteristiche di cui ho bisogno circa l’acquisto previsto.
Io pratico pesca in apnea per cui ho bisogno di una torcia subacquea. La torcia deve quindi essere:

- Impermeabile
- Devo poterla accendere e spegnere con una mano sola, quindi interruttori girevoli o interruttori siti nella parte inferiore della torcia non vanno bene.
- Ho bisogno di un fascio luminoso ristretto (sui 10°)
- Non troppo ingombrante
- No luce fredda

La torcia verrà utilizzata ovviamente di giorno per la pesca in tana. Possiedo già una torcia cinese da pochi euro, ma non vale nulla (o forse vale a malapena quel che costa) accesa o spenta non fa alcuna differenza, eccetto al tramonto, ma raramente mi trovo in acqua a quell’ora, quindi ho bisogno di qualcosa che illumini anche in pieno giorno e a basse profondità, dove la luce è già tanta.

Ho un budget di 100-150€, ma se riesco a risparmiare ovviamente è meglio

Avevo visto qualche modello delle varie marche che producono articoli per la pesca in apnea, Seac, Salvimar, Cressi, Mares ecc. ma non saprei cosa scegliere, magari ci sono altri marchi che producono ottime torce i quali io sconosco ma che voi magari saprete consigliarmi.

Maxchaos
Messaggi: 101
Iscritto il: 22/03/2021, 20:16

Re: Torcia subacquea

Messaggio da Maxchaos » 17/05/2021, 20:33

Guarda anche se hai detto no agli anelli rotanti,potresti vedere la mia review della Wurkkos DL30 qui sul forum ed il video,poi c'è anche la DL40 che ha il bottone sul lato,senza click,è immergibile fino a 150 metri,stavo anche pensando di prenderla per recensirla,però il fascio è piuttosto diffuso in entrambe.Luce bianco neutro a 90CRI per entrambe.

Romi95
Messaggi: 3
Iscritto il: 16/05/2021, 6:36

Re: Torcia subacquea

Messaggio da Romi95 » 17/05/2021, 21:38

Ciao Maxchaos, avevo già visto la tua recensione ma purtroppo la DL30 l’avevo già scartata per i motivi sopraelencati, fascio troppo largo e pulsante girevole. Avevo anche visionato la DL40 che nonostante non abbia il pulsante girevole, ha un fascio luce troppo largo (anche se non ho trovato dei dati precisi circa i gradi). Purtroppo in caso di acqua torbida avere un fascio troppo largo diventa un problema. Le marche produttrici articoli per pesca in apnea producono delle torce con fasci molto ristretti ma i lumen sono inferiori rispetto, per esempio, alla DL40.
Avrei bisogno di un qualcosa simile alla DL40 ma con fascio ristretto, altrimenti debbo sacrificare lumen in cambio di un fascio ristretto.

Rispondi