miglior torcia da tiro

Parliamo qui di torce Inc e Led
Avatar utente
AlVescu
Messaggi: 1891
Iscritto il: 24/12/2018, 17:25
Località: Gattinara (VC)

Re: miglior torcia da tiro

Messaggio da AlVescu » 19/02/2021, 13:32

Se decidi di prendere la Astrolux FT03, qui trovi il miglior prezzo.
Non ha la batteria ma non ci sono spese di trasporto.
Le celle che vengono fornite in bundle con queste torce spesso sono di dubbia qualità. Non sempre, chiaro, ma quella che vedo in foto non mi sembra tra le migliori.
La batteria non è costruita dentro: viene inserita nella torcia e viene posto un cartoncino sul negativo per scongiurare accensioni accidentali durante il trasporto.
Non per impicciarmi, ma di dove sei?
Sotto al mio avatar puoi vedere la mia residenza. Nella fortunata ipotesi tu non abitassi troppo lontano, dal momento che ne ho due, te ne presto volentieri una.

Faendal
Messaggi: 572
Iscritto il: 30/11/2013, 10:48

Re: miglior torcia da tiro

Messaggio da Faendal » 19/02/2021, 19:43

Questa sarebbe un'offerta da prendere al volo!
Purtroppo per una o due batterie (amenochè tu non preveda di usare la torcia a oltranza te ne basta veramente solo una) non vale la pena comprare da NKON che ti farebbe pagare 9€ di spedizione. Su amazon i prezzi delle batterie di buona qualità sono assurdi, e lo stesso spesso anche nei negozi di sigarette elettroniche dove poi troveresti solo 18650 e rare 21700.

La FT03 continua a rimanere una delle scelte migliori per i tuoi scopi, ora come ora però sono un po' meno deciso sul consigliarti assolutamente la versione con SST40. Effettivamente la versione XHP50 ha il doppio dei lumen, differenza non enorme ma visibile (non è il doppio della luce, perchè l'occhio abbia l'impressione di percepire il doppio della luce i lumen vanno almeno quadruplicati), per solo una manciata di metri in meno. Vorrei solo vedere le caratteristiche del fascio per vedere come sia lo spill.

Avatar utente
AlVescu
Messaggi: 1891
Iscritto il: 24/12/2018, 17:25
Località: Gattinara (VC)

Re: miglior torcia da tiro

Messaggio da AlVescu » 19/02/2021, 20:18

Ci sarebbero le tanto blasonate Shockli, per stare sul sicuro.
Ho sempre comprato da Nkon, con solo un paio di eccezioni.
Ieri me ne sono arrivate 4 comprate qui, e mi è venuta voglia di testarne subito una con lo SkyRC.
Il test ha dato un responso davvero lusinghiero, più avanti lo pubblico.
Sono in vendita anche da Neal, ma anche li ci sono le spese di trasporto, salvo superare i 50 USD.

Avatar utente
AlVescu
Messaggi: 1891
Iscritto il: 24/12/2018, 17:25
Località: Gattinara (VC)

Re: miglior torcia da tiro

Messaggio da AlVescu » 19/02/2021, 22:14

Per la torcia con batteria c'è un coupon non ufficiale, quindi io no l'ho scritto, che non è male.
MA1544
da inserire prima di completare l'acquisto presso Banggood.

Faendal
Messaggi: 572
Iscritto il: 30/11/2013, 10:48

Re: miglior torcia da tiro

Messaggio da Faendal » 19/02/2021, 23:42

AlVescu ha scritto:
19/02/2021, 20:18
Ci sarebbero le tanto blasonate Shockli, per stare sul sicuro.
Ho sempre comprato da Nkon, con solo un paio di eccezioni.
Ieri me ne sono arrivate 4 comprate qui, e mi è venuta voglia di testarne subito una con lo SkyRC.
Il test ha dato un responso davvero lusinghiero, più avanti lo pubblico.
Sono in vendita anche da Neal, ma anche li ci sono le spese di trasporto, salvo superare i 50 USD.
Sì, NKON le Shockli non le ha, nè le ha mai avute, che io ricordi, sigh.
Aveva le Efest 5000 che non sono male come scarica, ma non si possono paragonare alle Shockli 5500.
Io alla fine invece ho preso le Vapcell 5500 rosse dallo store ufficiale vapcell su aliexpress. Dovrebbero essere le stesse celle, prodotte da una azienda cinese che non ricordo come si chiama specificamente per gli autobus elettrici. Purtroppo se ho capito bene non sono più in produzione...

Ip man
Messaggi: 16
Iscritto il: 22/01/2021, 5:58

Re: miglior torcia da tiro

Messaggio da Ip man » 20/02/2021, 5:32

AlVescu ha scritto:
19/02/2021, 13:32
Se decidi di prendere la Astrolux FT03, qui trovi il miglior prezzo.
Non ha la batteria ma non ci sono spese di trasporto.
Le celle che vengono fornite in bundle con queste torce spesso sono di dubbia qualità. Non sempre, chiaro, ma quella che vedo in foto non mi sembra tra le migliori.
La batteria non è costruita dentro: viene inserita nella torcia e viene posto un cartoncino sul negativo per scongiurare accensioni accidentali durante il trasporto.
Non per impicciarmi, ma di dove sei?
Sotto al mio avatar puoi vedere la mia residenza. Nella fortunata ipotesi tu non abitassi troppo lontano, dal momento che ne ho due, te ne presto volentieri una.

purtroppo io sono abruzzese quindi siamo lontanissimi, ti ringrazio comunque per il pensiero:) su banggod comunque ho 20 dollari (circa 16 euro)di sconto per il primo acquisto e non so se posso sommarci anche il codice sconto che hai messo nel commento sotto...le cose che vorrei sapere a questo punto sono: che significa che la batteria non sia molto di qualita?? soprattutto quella che è compresa con la torcia li su bangood è protetta o non protetta e cosa coimplica l essere protetta o non protetta, ho notato che quelle della Shockli che hai acquistato tu non sono protette quindi deduco che non sia importante o addirittura svantaggioso utilizzare quelle protette inoltre se acquisto pile diverse possono caricarle lo stesso dentro la torcia astrolux?...scusate la mia ignoranza ma se di torce sono inesperto le pile sono arabo per me:)

Ip man
Messaggi: 16
Iscritto il: 22/01/2021, 5:58

Re: miglior torcia da tiro

Messaggio da Ip man » 20/02/2021, 6:23

Faendal ha scritto:
19/02/2021, 19:43
Questa sarebbe un'offerta da prendere al volo!
Purtroppo per una o due batterie (amenochè tu non preveda di usare la torcia a oltranza te ne basta veramente solo una) non vale la pena comprare da NKON che ti farebbe pagare 9€ di spedizione. Su amazon i prezzi delle batterie di buona qualità sono assurdi, e lo stesso spesso anche nei negozi di sigarette elettroniche dove poi troveresti solo 18650 e rare 21700.

La FT03 continua a rimanere una delle scelte migliori per i tuoi scopi, ora come ora però sono un po' meno deciso sul consigliarti assolutamente la versione con SST40. Effettivamente la versione XHP50 ha il doppio dei lumen, differenza non enorme ma visibile (non è il doppio della luce, perchè l'occhio abbia l'impressione di percepire il doppio della luce i lumen vanno almeno quadruplicati), per solo una manciata di metri in meno. Vorrei solo vedere le caratteristiche del fascio per vedere come sia lo spill.
io non posso sapere quale sia la differenza tra luminosita e distanza pero ho notato che se analizziamo gli stessi led dentro altre torce tipo la convoy l21a noto ho notato che la differenza di tiro tra XHP50 e l SST40 sembra maggiore a favore dell SsT40 rispetto a quello che dischiara l astrolux, altra considerazione che mi viene da fare è che se devo prediligere la maggior differenza a favore della luminosita rispetto alla piccola differenza di tiro allora entrerebbe nella lista anche questa che ha 11000 e 7000 lumen addirittura e con un tiro di 639 e 546 metri : https://www.banggood.com/Astrolux-FT02S ... 6516300188 .

Avatar utente
AlVescu
Messaggi: 1891
Iscritto il: 24/12/2018, 17:25
Località: Gattinara (VC)

Re: miglior torcia da tiro

Messaggio da AlVescu » 20/02/2021, 13:36

Ho pubblicato qui le mie impressioni sulla Astrolux FT02S in versione SST40.
Si tratta di una multi LED, e scalda di più e prima. Il fascio non mi piace, ma certamente il risultato visivo è diverso rispetto alla FT03.
La FT02S "tira" un po' meno, ma illumina di più le zone periferiche. La FT03 concentra maggiormente il fascio al centro della scena, arriva un po' più lontano e scalda meno (mantiene più a lungo i livelli alti).
Sono scelte ........ in base alle proprie esigenze.
Certo, con la FT02S ti ci vuole per forza una batteria molto performante.

Avatar utente
AlVescu
Messaggi: 1891
Iscritto il: 24/12/2018, 17:25
Località: Gattinara (VC)

Re: miglior torcia da tiro

Messaggio da AlVescu » 20/02/2021, 13:47

Per quanto riguarda la storia dello sconto 20 dollari di Banggood, confesso di avere molti dubbi.
Circa un anno fa ho voluto provare registrandomi con un browser diverso dai soliti con cui venivo automaticamente riconosciuto.
Se ho capito bene non potevo acquistare ciò che volevo io e il totale di 20 USD era dato da tanti piccoli sconti su articoli diversi.
Una fregatura, insomma :facepalm:
Poi magari non è più così.

Avatar utente
GANOCERDO
Messaggi: 367
Iscritto il: 01/12/2020, 21:40

Re: miglior torcia da tiro

Messaggio da GANOCERDO » 20/02/2021, 15:24

Ip man ha scritto:
20/02/2021, 5:32
AlVescu ha scritto:
19/02/2021, 13:32
Se decidi di prendere la Astrolux FT03, qui trovi il miglior prezzo.
Non ha la batteria ma non ci sono spese di trasporto.
Le celle che vengono fornite in bundle con queste torce spesso sono di dubbia qualità. Non sempre, chiaro, ma quella che vedo in foto non mi sembra tra le migliori.
La batteria non è costruita dentro: viene inserita nella torcia e viene posto un cartoncino sul negativo per scongiurare accensioni accidentali durante il trasporto.
Non per impicciarmi, ma di dove sei?
Sotto al mio avatar puoi vedere la mia residenza. Nella fortunata ipotesi tu non abitassi troppo lontano, dal momento che ne ho due, te ne presto volentieri una.

purtroppo io sono abruzzese quindi siamo lontanissimi, ti ringrazio comunque per il pensiero:) su banggod comunque ho 20 dollari (circa 16 euro)di sconto per il primo acquisto e non so se posso sommarci anche il codice sconto che hai messo nel commento sotto...le cose che vorrei sapere a questo punto sono: che significa che la batteria non sia molto di qualita?? soprattutto quella che è compresa con la torcia li su bangood è protetta o non protetta e cosa coimplica l essere protetta o non protetta, ho notato che quelle della Shockli che hai acquistato tu non sono protette quindi deduco che non sia importante o addirittura svantaggioso utilizzare quelle protette inoltre se acquisto pile diverse possono caricarle lo stesso dentro la torcia astrolux?...scusate la mia ignoranza ma se di torce sono inesperto le pile sono arabo per me:)
In estrema sintesi. Le batterie protette presentano al loro interno un microcircuito che le protegge da cariche/scariche eccessive/cortocircuiti. Per questa loro caratteristica sono più lunghe (di qualche millimetro), sicure e costose delle non protette. Dalla loro le celle non protette possono arrivare ad avere maggiore capacità di scarica.
Ci sono torce che accettano entrambe le tipologie di batterie, altre solo un tipo. Per questo motivo occorre verificare bene cosa viene indicato dalla casa costruttrice, oppure affidarsi a qualcuno che possiede la torcia.
Tra i marchi più noti ed apprezzati per le celle protette ci sono: keeppower, xtar, nitecore, acebeam; per le non protette Samsung, LG, Sony. Elenco assolutamente non esaustivo ma giusto per restringere il campo. Per batterie di qualità si intende batterie che "fanno quello che promettono" in termini di capacità, capacità di scarica, affidabilità nel tempo ecc........
Consiglio la lettura di questa guida del Forum
https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic.php?f=7&t=1332

:anim_32:

Rispondi