[Discussione] Nitecore T4K - 4000 lumen

Parliamo qui di torce Inc e Led
Avatar utente
GANOCERDO
Messaggi: 367
Iscritto il: 01/12/2020, 21:40

Re: [Discussione] Nitecore T4K - 4000 lumen

Messaggio da GANOCERDO » 10/02/2021, 19:49

AlVescu ha scritto:
09/02/2021, 14:02
GANOCERDO ha scritto:
08/02/2021, 22:02
Alvescu mi son venuti in mente gli incipit del passato.....
Intanto, grazie per aver letto questa recensione ma anche quelle del passato.
Poiché hai seguito e ti sei documentato, avrai letto anche che lo faccio esclusivamente per misurarmi con me stesso.
Non mi vergogno a denunciare più di 30 ore di lavoro per questa recensione
...... perché ho dovuto inventarmi quasi tutto!
Ho sempre rifiutato recensioni dietro compenso, di qualunque natura fosse. In passato ho recensito a cuor leggero torce comprate e torce pagate attraverso altri servizi.
Quando ho ricevuto la proposta di Nitecore ho deciso che questo mi mancava, cioè un lavoro che potesse stare al passo con quello dei migliori.
Mi ritengo soddisfatto e mi sono dato una pacca sulla spalla.
Ciò non significa che rifiuterò altre proposte, ma so già che avranno un altro sapore.
Qualsiasi taglio deciderai di dare ai tuoi prossimi lavori, professionale oppure un pò più friendly, io li seguirò con piacere. L'importante è che tu li faccia sempre con passione, come hai fatto sino ad oggi.
:ok:

Avatar utente
occhiodifalco
Messaggi: 838
Iscritto il: 05/11/2014, 23:18
Località: Rovigo

Re: [Discussione] Nitecore T4K - 4000 lumen

Messaggio da occhiodifalco » 10/02/2021, 22:49

Ben fatto AlVescu, davvero un ottimo lavoro!
Tu e gli altri recensori "abituali" del forum avete la mia massima ammirazione per le capacità, l'impegno, la passione, la dedizione ed il tempo che dedicate a queste vostre opere. Spero che, anche per te, questa sia la prima di una lunga serie...
:cpflove:

Per quanto riguarda la T4K, non ho niente da aggiungere a quanto giustamente già scritto dagli altri: sarebbe stato utile un livello sui 500 lumen (e forse già questo porterebbe ad un eccessivo surriscaldamento dopo una manciata di minuti) ed una ricarica più lenta (qui si rimedia con un adattatore USB di qualche anno fa).
Sarei curioso di vedere l'effetto che fa sbagliarsi sparando di colpo 4000 lumen mentre si cerca il buco della serratura: d'accordo il marketing, il mercato, la concorrenza, ma qui mi sembra che si esageri un po' troppo. :shock:
Almeno l'italiano sallo!

Avatar utente
AlVescu
Messaggi: 1891
Iscritto il: 24/12/2018, 17:25
Località: Gattinara (VC)

Re: [Discussione] Nitecore T4K - 4000 lumen

Messaggio da AlVescu » 11/02/2021, 7:56

occhiodifalco ha scritto:
10/02/2021, 22:49
Ben fatto AlVescu, davvero un ottimo lavoro!
Tu e gli altri recensori "abituali" del forum avete la mia massima ammirazione per le capacità, l'impegno, la passione, la dedizione ed il tempo che dedicate a queste vostre opere. Spero che, anche per te, questa sia la prima di una lunga serie...
:cpflove:

Per quanto riguarda la T4K, non ho niente da aggiungere a quanto giustamente già scritto dagli altri: sarebbe stato utile un livello sui 500 lumen (e forse già questo porterebbe ad un eccessivo surriscaldamento dopo una manciata di minuti) ed una ricarica più lenta (qui si rimedia con un adattatore USB di qualche anno fa).
Sarei curioso di vedere l'effetto che fa sbagliarsi sparando di colpo 4000 lumen mentre si cerca il buco della serratura: d'accordo il marketing, il mercato, la concorrenza, ma qui mi sembra che si esageri un po' troppo. :shock:
:ok:

Ma si, è la solita guerra dei numeri.
Smartphone che pubblicizzano fotocamere da 48MP, anche se con obiettivi plasticosi poco più grandi della capocchia di uno spillo :facepalm: perché per la maggior parte delle persone il dato saliente da sbandierare è quel 48.
Amplificatori finali da mille mila watt (di picco), perché più sono meglio è! Io, quando dico di averne uno da 25 + 25W, lo "vedo" cosa passa per la testa del mio interlocutore, e siccome sono vecchietto, non ci provo neanche a spiegare cos'è un Luxman valvolare che ti fa abbassare le luci di casa se esageri. Un tempo l'avrei invitato per una prova, ora lascio che continui a vedermi come uno sfigato.
Funziona così anche per noi smaliziati che non ci lasciamo abbagliare da tutti quei lumen, ma per l'acquirente medio è diverso.
Tornando in carreggiata, sbagliare con la T4K si può, ma ci vuole un po' di impegno: per attivare accidentalmente il turbo bisogna premere e tenere premuto il tasto sbagliato. Il colpetto che avremmo dato al tasto giusto non basta.
Ciò che mi lascia, anzi, ci lascia tutti perplessi qui, è che un livello intermedio nella T4K non esiste proprio.
Voglio dire: nella maggior parte delle torce lo step down successivo al turbo porta ad un livello comunque elevato. In alcune questo livello non è selezionabile dall'utente, ma c'è. Qui invece si passa brutalmente da 4000 a 200 :torciata:

Avatar utente
lock
Messaggi: 1828
Iscritto il: 05/03/2015, 14:33

Re: [Discussione] Nitecore T4K - 4000 lumen

Messaggio da lock » 17/02/2021, 7:51

Allego anche la mia review, perfettamente in sintonia con quanto già detto da AlVescu e ro.ma
La trovate QUI!!
Buona Lettura!!!


Immagine
Immagine

Avatar utente
AlVescu
Messaggi: 1891
Iscritto il: 24/12/2018, 17:25
Località: Gattinara (VC)

Re: [Discussione] Nitecore T4K - 4000 lumen

Messaggio da AlVescu » 17/02/2021, 14:05

Eccellente esposizione e gestione delle immagini come sempre, anzi, sempre meglio.
In questi giorni sei uscito con una borsata di torce da recensire :lol:

f.f.
Messaggi: 176
Iscritto il: 20/09/2017, 8:13

Re: [Discussione] Nitecore T4K - 4000 lumen

Messaggio da f.f. » 22/02/2022, 12:15

AlVescu ha scritto:
11/02/2021, 7:56
occhiodifalco ha scritto:
10/02/2021, 22:49
Ben fatto AlVescu, davvero un ottimo lavoro!
Tu e gli altri recensori "abituali" del forum avete la mia massima ammirazione per le capacità, l'impegno, la passione, la dedizione ed il tempo che dedicate a queste vostre opere. Spero che, anche per te, questa sia la prima di una lunga serie...
:cpflove:

Per quanto riguarda la T4K, non ho niente da aggiungere a quanto giustamente già scritto dagli altri: sarebbe stato utile un livello sui 500 lumen (e forse già questo porterebbe ad un eccessivo surriscaldamento dopo una manciata di minuti) ed una ricarica più lenta (qui si rimedia con un adattatore USB di qualche anno fa).
Sarei curioso di vedere l'effetto che fa sbagliarsi sparando di colpo 4000 lumen mentre si cerca il buco della serratura: d'accordo il marketing, il mercato, la concorrenza, ma qui mi sembra che si esageri un po' troppo. :shock:
:ok:

Ma si, è la solita guerra dei numeri.
Smartphone che pubblicizzano fotocamere da 48MP, anche se con obiettivi plasticosi poco più grandi della capocchia di uno spillo :facepalm: perché per la maggior parte delle persone il dato saliente da sbandierare è quel 48.
Amplificatori finali da mille mila watt (di picco), perché più sono meglio è! Io, quando dico di averne uno da 25 + 25W, lo "vedo" cosa passa per la testa del mio interlocutore, e siccome sono vecchietto, non ci provo neanche a spiegare cos'è un Luxman valvolare che ti fa abbassare le luci di casa se esageri. Un tempo l'avrei invitato per una prova, ora lascio che continui a vedermi come uno sfigato.
Funziona così anche per noi smaliziati che non ci lasciamo abbagliare da tutti quei lumen, ma per l'acquirente medio è diverso.
Tornando in carreggiata, sbagliare con la T4K si può, ma ci vuole un po' di impegno: per attivare accidentalmente il turbo bisogna premere e tenere premuto il tasto sbagliato. Il colpetto che avremmo dato al tasto giusto non basta.
Ciò che mi lascia, anzi, ci lascia tutti perplessi qui, è che un livello intermedio nella T4K non esiste proprio.
Voglio dire: nella maggior parte delle torce lo step down successivo al turbo porta ad un livello comunque elevato. In alcune questo livello non è selezionabile dall'utente, ma c'è. Qui invece si passa brutalmente da 4000 a 200 :torciata:
straconcordo!!!!!

Rispondi