[Discussione] - Olight Marauder 2

Parliamo qui di torce Inc e Led
Avatar utente
lock
Messaggi: 1828
Iscritto il: 05/03/2015, 14:33

Re: [Discussione] - Olight Marauder 2

Messaggio da lock » 23/01/2021, 16:50

Ed ecco il link della recensione: QUI!!
Buona Lettura!!!


Immagine

Immagine

Fabriz
Messaggi: 84
Iscritto il: 18/12/2020, 10:45
Località: Modena

Re: [Discussione] - Olight Marauder 2

Messaggio da Fabriz » 23/01/2021, 18:23

recensione davvero ben fatta ed esaustiva, direi praticamente perfetta! complimenti Lock.
l'unica cosa che non mi è chiara è che hai scritto che le batterie sono in serie, ma, viste le dimensioni della torcia, non dovrebbero essere in parallelo? sicuramente mi sbaglio io... :oops:

detto questo, come ho già scritto, l'avevo valutata in confronto alla Fenix LR40R, ma ala fine ho preso la Fenix; la marauder costa il doppio e le caratteristiche delle due torce non mi sembrano così tanto dissimili da giustificare una differenza di prezzo così alta.

Avatar utente
lock
Messaggi: 1828
Iscritto il: 05/03/2015, 14:33

Re: [Discussione] - Olight Marauder 2

Messaggio da lock » 23/01/2021, 20:15

Fabriz ha scritto:recensione davvero ben fatta ed esaustiva, direi praticamente perfetta! complimenti Lock.
l'unica cosa che non mi è chiara è che hai scritto che le batterie sono in serie, ma, viste le dimensioni della torcia, non dovrebbero essere in parallelo? sicuramente mi sbaglio io... :oops:

detto questo, come ho già scritto, l'avevo valutata in confronto alla Fenix LR40R, ma ala fine ho preso la Fenix; la marauder costa il doppio e le caratteristiche delle due torce non mi sembrano così tanto dissimili da giustificare una differenza di prezzo così alta.
grazie mille... :)

le batterie possono essere in serie pur essendo posizionate una accanto all'altra...basta appunto collagare il positivo di una cella con il negativo della successiva...
quando sono in parallelo, invece, il collegamento avviene tra i poli dello stesso tipo, quindi positivi tutti collegati fra loro e negativi tutti collegati fra loro...

inoltre si capisce anche dal voltaggio del pacco batterie...quando le celle sono in serie si somma la tensione quindi 3.6x3=10.8V e la capacità resta quella di una sola cella, ovvero nel nostro caso 5000mAh...

fossero state in parallelo il pacco batterie sarebbe stato da 3.6V ma la capacità si sarebbe sommata quindi avremmo avuto 15000mAh...

in entrambi i casi il wattaggio ( tensione x corrente) rimane sempre lo stesso:
10.8V x 5000mAh = 3.6V x15000mAh= 54Wh

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk


Fabriz
Messaggi: 84
Iscritto il: 18/12/2020, 10:45
Località: Modena

Re: [Discussione] - Olight Marauder 2

Messaggio da Fabriz » 23/01/2021, 22:19

beh... non si finisce mai di imparare...
grazie della spiegazione lock, anche questa molto chiara.
Però in una cosa c'avevo preso... che mi ero sbagliato io! :lol:

Avatar utente
GANOCERDO
Messaggi: 367
Iscritto il: 01/12/2020, 21:40

Re: [Discussione] - Olight Marauder 2

Messaggio da GANOCERDO » 24/01/2021, 8:27

Recensione top che ho letto con grande piacere, come sempre. Grazie lock. Io prediligo i prodotti minimalisti. Rimango quindi dell'idea che abbiano voluto inserire troppa roba in questa torcia. Per me una grossa occasione mancata da parte di Olight

Avatar utente
Giancarlo
Messaggi: 1179
Iscritto il: 23/06/2013, 17:48
Località: Roma

Re: [Discussione] - Olight Marauder 2

Messaggio da Giancarlo » 20/11/2021, 13:58

Non mi piace lo spot quadrato. Non solo perché ricorda le torcette zoom cinesi da 2 euro ma perché è oggettivamente fastidioso per lo sguardo. L'assenza completa della corona lo rende ancora più fastidioso.
Non mi piace neppure il pacco batterie proprietario. Unitamente allo spot quadrato credo siano queste due caratteristiche ad aver influito sul mancato successo di questa torcia.
Non mi piacciono anche altri dettagli ma si tratta di elementi meno importanti. Esteticamente la torcia è carina ma ha anche cose inutili. Trovo molto attraente il colore bronzo antico.

Schermata 2021-11-20 alle 13.55.49.png

Rispondi