Mi date un parere sulle torce Wuben?

Parliamo qui di torce Inc e Led
few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: Mi date un parere sulle torce Wuben?

Messaggio da few218 » 07/01/2021, 18:16

ro.ma. ha scritto:
07/01/2021, 17:35
Gott ha scritto:
07/01/2021, 17:07
ro.ma. ha scritto:
07/01/2021, 16:52
Gott, la Sp31 non é una torcia tattica anche perche ha il pulsante laterale. C'é un post di Panda sull'argomento. viewtopic.php?t=17229
La SP31 2.0 è identica alla venerabile Fenix TK15.
Credimi, non voglio fare il saccente ma la serie TK sta proprio per "TACTICAL", e anche in quest'ultima l'accensione avviene dal bottone in coda (mezza pressione per il mom-ON o piena pressione per ON), mentre la regolazione dei livelli avviene col bottone laterale.
Si, purtroppo è un termine molto in uso da quasi tutti i brand. Per me, e non solo, le vere tattiche hanno solo il pulsante in coda ben "esposto" con massimo due o tre livelli con la possibilità di essere montate su un'arma. In casa ho un po di Surefire vere tattiche e ancora notevoli nonostante la venerabile età. Qualcosa di tattico lo trovi su alcune Olight e Nitecore parlando di brand rinomati.
Concordo, l'uso della tattica deve permettere all'utente di essere rapido nell'utilizzo della torcia, non si deve perdere tempo a cercare/selezionare il livello desiderato. Pigio e ho il turbo (o high) oppure pigio il secondo tasto e ho strobo, punto!
Il tasto sul corpo delle tattiche "ibride" ne permette un uso "da passeggiata" e funziona senza andare ad utilizzare quello (o quelli) in coda, è come se fossero 2 torce in una (vedi le klarus ad esempio che hanno anche la doppia UI).
Aggiungo inoltre che molte vere tattiche hanno, tra gli accessori, il tasto remoto.

Avatar utente
Bullmaster
Messaggi: 293
Iscritto il: 09/12/2019, 19:12
Località: Roma

Re: Mi date un parere sulle torce Wuben?

Messaggio da Bullmaster » 07/01/2021, 19:31

Concordo su tutta la linea, aggiungo che reputo attualmente la miglior soluzione tattica proprio le cosiddette ibride, data la loro estrema praticità, purché l'interruttore di coda sia in grado di bypassare istantaneamente l'interruttore sul corpo.
Infatti anche in operazioni tattiche può fare estremamente comodo accedere ad esempio ad un livello moonlight, ovvero utilizzare livelli diversi dal turbo per ispezioni o controlli.
Poi quando le cose si "velocizzano" si può subito cambiare impugnatura e padroneggiare il momentary.
Sullo strobo personalmente ho qualche riserva data la sua scarsa attitudine nello sparare e muoversi in contemporanea, infatti l'occhio percepisce quella sorta di rallentamento che non consente un tiro sicuro, specie in movimento.
In ogni caso, come ho più volte sottolineato, la vera differenza la fa l'addestramento. :ok:
Saluti
Olight: M2X-UT Javelot, M2R Warrior, Perun, S1R Baton II, PL-mini2 Valkyrie, i5T, i3UV eos, i1R2 eos, Imalent MS03W, Astrolux MF04, MF02, A02, Manker E03H, Inova X5, Maglite 2D(Led), Led Lenser K1, Sofirn C8F, SD01, SD05, Wuben H1, C3.

Rispondi