Shustar S-50 (vale la pena?)

Parliamo qui di torce Inc e Led
Massimo64
Messaggi: 271
Iscritto il: 16/01/2019, 22:20

Re: Shustar S-50 (vale la pena?)

Messaggio da Massimo64 » 23/12/2020, 10:53

Massimo64 ha scritto:
23/12/2020, 10:49
Steve1960 ha scritto:
23/12/2020, 10:02
Massimo64 ha scritto:
23/12/2020, 9:57
Stai sereno
Serenissimo, comunque proprio non sai parlare solo di torce, sempre ai limiti dell'offesa personale, mi spieghi al Forum quale utilità apportano queste tue "risposte"?
Scusa, mi sembrava che ti stessi arrabbiando, errore mio.

"comunque proprio non sai parlare solo di torce" non ho capito cosa vuoi dire.

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3470
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Shustar S-50 (vale la pena?)

Messaggio da Steve1960 » 23/12/2020, 11:01

Massimo64 ha scritto:
23/12/2020, 10:53
Massimo64 ha scritto:
23/12/2020, 10:49
Steve1960 ha scritto:
23/12/2020, 10:02


Serenissimo, comunque proprio non sai parlare solo di torce, sempre ai limiti dell'offesa personale, mi spieghi al Forum quale utilità apportano queste tue "risposte"?
Scusa, mi sembrava che ti stessi arrabbiando, errore mio.

"comunque proprio non sai parlare solo di torce" non ho capito cosa vuoi dire.
Limitiamo il discorso alle torce, possibilmente rimanendo in ambito tecnico, senza disquisizioni filosofiche e sorvoliamo sullo status "personale", io di sicuro non mi "arrabbio", in una discussione in cui si parla di torce, ne penso che lo faccia qualcun altro, questo per me è uno "svago", non un fatto personale, quindi preferisco che a parlare siano i dati tecnici, le "sensazioni" riguardo l'utilizzo pratico di una torcia, le peso il "giusto", ovvero un conto è il parere di un "esperto" e un conto è quello dell'utente "estemporaneo", che limita la sua "cognizione" al solo esemplare in suo possesso, di cui ovviamente, non avendolo "buttato", si ritiene soddisfatto, in sostanza a me il "basta che si accende" non mi sembra un'argomentazione valida per portare avanti una discussione "seria" in ambito torcistico... :ok:
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Fabriz
Messaggi: 84
Iscritto il: 18/12/2020, 10:45
Località: Modena

Re: Shustar S-50 (vale la pena?)

Messaggio da Fabriz » 23/12/2020, 11:03

Ragazzi:
io, come ho postato sopra, sono uno di quelli che usa una torcia simile alla shustar, volevo precisare che l'ho presa un anno fa completamente digiuno dell'argomento e ignaro di quello che stavo facendo, la uso saltuariamente e per non più di 20-30 minuti perchè ho preso farlocche anche le batterie che di più non durano; ma, consentitemelo, è stato anche "grazie" a quella torcia che ho sentito il bisogno di fare un passo in avanti, ed eccomi quà a cercare di capirne di più e magare provare a fare un acquisto più consapevole e di qualità. Certo che leggere dei pericoli intrinsechi che ha mi fa pensare che l'ho scampata bella, anche se, pignolo come sono, l'ho sempre usata coi guanti. Questo solo come tentativo di "giustificazione". :oops:

Avatar utente
andrea
Messaggi: 579
Iscritto il: 01/01/2013, 8:56
Località: Thiene(VI)

Re: Shustar S-50 (vale la pena?)

Messaggio da andrea » 23/12/2020, 11:05

Steve1960 ha scritto:
Gott ha scritto:
22/12/2020, 22:49
Chiaro, chiedevo proprio per avere un parere del coro.
Ero diffidente già da principio.

Comunque Steve i T6 navigano a crociera sui 500 - 700 lumen, e possono tenere i 1000 in sovraccarico controllato (o turbo che dir si voglia), se adeguatamente raffreddati.
Comunque, parliamo proprio della spremitura del limone secco
Qui il datasheet del led in questione https://www.cree.com/led-components/med ... ampXML.pdf così parlano i dati ufficiali, tra l'altro il "coso" in questione ha solo 3 livelli low, high e un qualcosa simile a un lampeggio, quindi non è previsto il turbo, perciò l'ipotesi del sovraccarico la possiamo scartare in partenza... :ok:

Il problema non è nella torcia in se, ma nel fatto che vengono "dichiarati" i led T6, che se fossero "veri" la torcia non costerebbe quello che costa e se prezzata il "giusto" avrebbe un senso anche acquistarla, molte di queste torce montano led "farlocchi" che di Cree non hanno nemmeno la C iniziale, infatti nell'annuncio non si parla di Cree XM-L T6 ma genericamente di led T6, poi sta all'immaginario "popolare" immaginare che lo siano, così uno inizia a ragionare "fantasticando" di 1000 lumens a led, inoltre c'è un altro aspetto, la maggior parte di questi "cosi" non sono costruiti in fabbriche moderne dove gli operai "godono" di un certo confort lavorativo, senza entrare troppo nel merito, ipotizziamo anche che questi prezzi diciamo così "bassi" siano possibili utilizzando un trattamento diversamente "consono" della manodopera, quindi è anche una questione eticamente da valutare, prima di fare click e acquistare... ;)
Bene ora è più chiaro. Grazie e buona giornata

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk


Massimo64
Messaggi: 271
Iscritto il: 16/01/2019, 22:20

Re: Shustar S-50 (vale la pena?)

Messaggio da Massimo64 » 23/12/2020, 11:10

Steve1960 ha scritto:
23/12/2020, 11:01
Massimo64 ha scritto:
23/12/2020, 10:53
Massimo64 ha scritto:
23/12/2020, 10:49


Scusa, mi sembrava che ti stessi arrabbiando, errore mio.

"comunque proprio non sai parlare solo di torce" non ho capito cosa vuoi dire.
Limitiamo il discorso alle torce, possibilmente rimanendo in ambito tecnico, senza disquisizioni filosofiche e sorvoliamo sullo status "personale", io di sicuro non mi "arrabbio", in una discussione in cui si parla di torce, ne penso che lo faccia qualcun altro, questo per me è uno "svago", non un fatto personale, quindi preferisco che a parlare siano i dati tecnici, le "sensazioni" riguardo l'utilizzo pratico di una torcia, le peso il "giusto", ovvero un conto è il parere di un "esperto" e un conto è quello dell'utente "estemporaneo", che limita la sua "cognizione" al solo esemplare in suo possesso, di cui ovviamente, non avendolo "buttato", si ritiene soddisfatto, in sostanza a me il "basta che si accende" non mi sembra un'argomentazione valida per portare avanti una discussione "seria" in ambito torcistico... :ok:
Scusa, ma "in sostanza a me il "basta che si accende" non mi sembra un'argomentazione valida per portare avanti una discussione "seria" in ambito torcistico..." è riferito a me? Io non ho mai detto una cosa del genere.

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3470
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Shustar S-50 (vale la pena?)

Messaggio da Steve1960 » 23/12/2020, 11:23

Fabriz ha scritto:
23/12/2020, 11:03
Questo solo come tentativo di "giustificazione". :oops:
Non ti devi "giustificare" tu, ne tantomeno quelli che all'oscuro della questione, continuano a comprarle, in un mondo "giusto" ci dovrebbe essere chi controlla che certa "merce" non venga posta in "vendita", quindi il problema si risolverebbe a "monte", non lo fanno per le cose "serie" figuriamoci per un articolo di "nicchia" quale sono le torce a led. ;)
Inoltre non l'hai scampata bella, lo ridico per la centesima volta, le celle farlocche non scoppiano, non hanno abbastanza materiale atto all'esplosione all'interno, 4/5 del contenuto se non di più è sabbia puzzolente che tirano su dai fiumi, quindi al massimo il rischio è quello di respirare roba "tossica", le celle pericolose sono quelle vere dove il 100% del contenuto è di natura "energetica", quindi quello si se "eccitato" indebitamente può esplodere, ecco perché consiglio a chi non conosco e specialmente a chi conosco, di usare i primi tempi batterie protette e pure dopo, perché è vizio "comune" di ricaricare le celle con charger poco più che giocattoli, quindi non si hanno a disposizione tutti gli "elementi" per valutare lo stato di "salute" di una cella e magari "inconsapevolmente" gli si chiede più del "chiedibile" e questa si risente e quando si risente una cella da 3400 mAh sono dolori, se i gas prodotti in maniera "massiva" non trovano una via di "sfiato" il botto possono sentirlo a decine di metri di distanza, quello che vedete nei video vuoto a perdere su Youtube, postati dal fenomeno di turno, non è la realtà, all'aperto non scoppia nessun accumulatore al litio, al massimo salta la valvola e i gas a pressione a contatto con l'atmosfera si incendiano, diverso è se i gas non hanno "sfogo" e saturano un cilindro a tenuta stagna quale potrebbe essere una torcia o una sigaretta elettronica... ;)
Il fatto che la casistica ha visto molte più sigarette elettroniche scoppiare di torce, è dovuto al fatto che le torce sono "meccanicamente" più robuste e meno "esigenti" in termini di correnti assorbite, l'utente torciaro che vuole vivere tranquillo, è tenuto a controllare lo stato dei dispositivi che utilizza, quindi strane tracce biancastre e appiccicose sulle superfici interne della torcia o residui biancastri sulle celle simil calcio sui rubinetti, sono un campanello d'allarme, vuol dire che la cella in qualche occasione ha perduto gas, questi non trovando sbocco si sono liquefatti all'interno della torcia, vuol dire che quel giorno vi ha detto bene, quindi una volta individuata la cella "risentita" smaltitela correttamente, nei siti appositi, capito Fabriz non ti azzardare a sotterrare nulla!!! :twisted:
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3470
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Shustar S-50 (vale la pena?)

Messaggio da Steve1960 » 23/12/2020, 11:28

Massimo64 ha scritto:
23/12/2020, 11:10
Scusa, ma "in sostanza a me il "basta che si accende" non mi sembra un'argomentazione valida per portare avanti una discussione "seria" in ambito torcistico..." è riferito a me? Io non ho mai detto una cosa del genere.
Non è riferito a te, se no avrei scritto tu una volta hai scritto così e avrei "quotato" il post in cui lo avresti fatto, sono considerazioni dell'utente estemporaneo medio, che una volta nella vita acquista una torcia e il giorno dopo ritiene di essere un esperto, dispensando consigli "insulsi" sui noti store di vendita online, i cosiddetti recensori della domenica... :14: :14: :14:
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Fabriz
Messaggi: 84
Iscritto il: 18/12/2020, 10:45
Località: Modena

Re: Shustar S-50 (vale la pena?)

Messaggio da Fabriz » 23/12/2020, 14:48

Steve1960 ha scritto:
23/12/2020, 11:23
...
Inoltre non l'hai scampata bella, lo ridico per la centesima volta, le celle farlocche non scoppiano...
meglio così :ok:
Steve1960 ha scritto:
23/12/2020, 11:23
...
la cella "risentita" smaltitela correttamente, nei siti appositi, capito Fabriz non ti azzardare a sotterrare nulla!!! :twisted:
mi hai già cazziato nell'altro thread e ti ho risposto la.

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3470
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Shustar S-50 (vale la pena?)

Messaggio da Steve1960 » 23/12/2020, 14:58

Fabriz ha scritto:
23/12/2020, 14:48
mi hai già cazziato nell'altro thread e ti ho risposto la.
E se lo riscrivi un'altra volta ti cazzio pure la terza volta, tu lo hai scritto scherzando, ma ci sono dei "delinquenti" che certe cose le fanno per davvero, "stigmatizzarle" non è mai abbastanza, non basta mettere like sui post di Greta, il rispetto dell'ambiente dovrebbe essere una cosa "insita" in ognuno di noi, non una moda e poi andare alle manifestazioni con le scarpette "firmate" e altri gadget realizzati in fabbriche, diversamente attente al rispetto dell'ambiente, in alcune poi non rispettano i "cristiani", figuriamoci quanto hanno a cuore, l'aria, l'acqua e la terra, sempre nel quadro della convenienza o meno, di acquistare il "coso" di cui alla domanda del thread... :D :D :D
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Fabriz
Messaggi: 84
Iscritto il: 18/12/2020, 10:45
Località: Modena

Re: Shustar S-50 (vale la pena?)

Messaggio da Fabriz » 23/12/2020, 15:03

Steve1960 ha scritto:
23/12/2020, 14:58
Fabriz ha scritto:
23/12/2020, 14:48
mi hai già cazziato nell'altro thread e ti ho risposto la.
E se lo riscrivi un'altra volta ti cazzio pure la terza volta, tu lo hai scritto scherzando, ma ci sono dei "delinquenti" che certe cose le fanno per davvero, "stigmatizzarle" non è mai abbastanza, non basta mettere like sui post di Greta, il rispetto dell'ambiente dovrebbe essere una cosa "insita" in ognuno di noi, non una moda e poi andare alle manifestazioni con le scarpette "firmate" e altri gadget realizzati in fabbriche, diversamente attente al rispetto dell'ambiente, in alcune poi non rispettano i "cristiani", figuriamoci quanto hanno a cuore, l'aria, l'acqua e la terra, sempre nel quadro della convenienza o meno, di acquistare il "coso" di cui alla domanda del thread... :D :D :D
non fa una piega, ma io mi aspetto che in un forum come questo nessuno butti le batterie per strada o nei fossi... (spero) :shock:

Rispondi