La quotazione migliore di uno XM-L T6 "genuino" era poco meno di 1,8 Dollari, mettiamo che se li compri a "buste" della spesa piena, te la cavi con 1 dollaro, ma ci credo poco, 18 x 1 fa 18 dollari solo di led "veri", il resto non costa niente? Diciamo altri 18 dollari, se fosse di qualità accettabile, pari almeno ai led che "dicesi" montare, quindi solo di "componentistica" siamo come spese vive a quanto costa la torcia, è vero che il mondo è pieno di "fessi", però non stanno "quasi" mai dalla parte di chi le vende le torce, il fatto che un articolo costi "poco" non ne fa automaticamente un "affare", non basta dire tanto si accende, le torce "generalmente" si accendono tutte, tranne qualcuna che è uscita "guasta", ma quello può succedere anche con torce "vere", sarebbe ora di sfatare il mito che il "suo" lo fa, se la gente non comprasse più queste "zozzerie", tanti di questi che campano vendendole, cambierebbero mestiere, magari tornerebbero a zappare la terra, invece di "confondere" il mercato, tanta gente magari spendendo lo stesso o a volte anche meno, prenderebbe un oggetto "consono" al pagato, il "coso" in disamina, varrà si e no 1/4, visto che è Natale "forse", voglio essere generoso 1/3 come prezzo "finito" di vendita di quello a cui viene venduto, il venditore ci tiene talmente tanto alla sua merce che te la spedisce "aggratise", pure la immondizia ha un costo per essere trasportata, ergo il "coso" vale meno dell'immondizia, intanto si pigliano i soldi in anticipo, se non arrivano ti rimborsano, tutte quelle che arrivano sono soldi "trovati", poi ognuno è libero di "risparmiare" come crede, io credo che il risparmio "vero" sia pagare il "giusto" quello che si compra, ma sono all'antica, credo ancora nell'onestà e nella concorrenza leale...

Meglio una torcia oggi che il buio domani...