Quanti lumen sta emettendo questa torcia?

Parliamo qui di torce Inc e Led
Avatar utente
Alllightson
Messaggi: 107
Iscritto il: 17/09/2019, 12:55

Re: Quanti lumen sta emettendo questa torcia?

Messaggio da Alllightson » 18/11/2020, 17:07

Guardate quel cielo pieno di stelle. :asd: Se io faccio dei beamshot con il cielo sereno il cielo è nero.

Direi che sono 100 metri e la foto è sovraesposta. O forse hanno usato una torcia con una SBT90 led. :pochilumens:

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Quanti lumen sta emettendo questa torcia?

Messaggio da Steve1960 » 18/11/2020, 17:18

Giancarlo ha scritto:
18/11/2020, 15:57
La sfida era indovinare i lumen non scoprire da dove avevo prelevato la foto! A trovarla non ci vuole granché, basta trascinare la foto sulla pagina di Google e ti appare il link. Il difficile era valutare i lumen visto che la foto è molto elaborata (truccata). Fenix ci vuol far credere che quella torcetta può emanare quel fascio, ma un fascio del genere, forse, lo emana la Imalent R90C con i suoi 20.000 (15.000) Lm!

Allora cambio la domanda: secondo voi che distanza c'è tra la torcia e lo spot che produce? :14:
Se, se dicono tutti così, intanto il link della foto, che hai postato tu, non è quello originale, ma è quello di questo Forum, quindi lo puoi "trascinare" pure alla Madonna del Divino Amore e col quasi che lo trovi, voleva spiegare come si fa, ma visto che gioco "sporco", non vi dico niente e vi faccio "rosicare"... :stralol: :stralol: :stralol:

Ma è cosa risaputa, che le foto dei beamshot, sono per il 60% dei tarocchi e il 39% fatti da chi non sa nemmeno come si tiene in mano un attrezzo video-fotografico, il restante 1% "buono" vai a sapere qual'è?... :14: :14: :14:
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
Giancarlo
Messaggi: 1179
Iscritto il: 23/06/2013, 17:48
Località: Roma

Re: Quanti lumen sta emettendo questa torcia?

Messaggio da Giancarlo » 18/11/2020, 19:59

astro2012 ha scritto:
18/11/2020, 16:13
Ma sulla foto e scritto 266 metri.😁
266m è il tiro dichiarato da Fenix per questa torcia. Calcola dunque che a occhio non supererà i cento metri...
Ultima modifica di Giancarlo il 19/11/2020, 6:44, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
occhiodifalco
Messaggi: 838
Iscritto il: 05/11/2014, 23:18
Località: Rovigo

Re: Quanti lumen sta emettendo questa torcia?

Messaggio da occhiodifalco » 18/11/2020, 21:21

Alllightson ha scritto:Guardate quel cielo pieno di stelle. :asd: Se io faccio dei beamshot con il cielo sereno il cielo è nero.

Direi che sono 100 metri e la foto è sovraesposta. O forse hanno usato una torcia con una SBT90 led. :pochilumens:
Quoto!

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Almeno l'italiano sallo!

Avatar utente
Giancarlo
Messaggi: 1179
Iscritto il: 23/06/2013, 17:48
Località: Roma

Re: Quanti lumen sta emettendo questa torcia?

Messaggio da Giancarlo » 19/11/2020, 7:26

Alllightson ha scritto:
18/11/2020, 17:07
Guardate quel cielo pieno di stelle. :asd: Se io faccio dei beamshot con il cielo sereno il cielo è nero.

Direi che sono 100 metri e la foto è sovraesposta. O forse hanno usato una torcia con una SBT90 led. :pochilumens:
Io penso siano almeno 150m. Comunque la foto non è sovraesposta ma si tratta di due foto con esposizioni diverse unite assieme. I cielo è un terzo inserimento.

Comunque l'SBT90-2 non fa mica miracoli. In un momento di ristagno tra i nuovi modelli di fascia alta è stato introdotto come l'elemento miracoloso che avrebbe dato vita a una nuova generazione di torce. Perlopiù una generazione di fregature. Per un pugno di metri in più ti triplica l'output con tutto quello che ne consegue. È un LED per sfruttare il quale bisognerebbe costruirgli attorno parabole adeguate, cosa che ben pochi hanno fatto, tranne Acebeam con la K75 e Astrolux con la nuova MF05 che, nella versione modificata di SkyLumen, raggiunge ben 3 milioni di candele, un record assoluto (ma con la spedizione costa ben 750 euro!).
Altrimenti, se ci si limita ad aggiornare il LED, può capitare di ottenere poco o nulla in termini di tiro, come accaduto per la Nitecore TM39 o l'Astrolux FT03 in cui è cambiato solo l'output. Ma ormai se una torcia da tiro non ha l'SBT90-2 suona come obsoleta. L'introduzione del CREE XHP35 HI, a suo tempo, quella sì che rappresentò un bel passo avanti per le thrower e senza un grosso scotto da pagare! La prima BLF-GT arrivava a 2Km con soli 2000Lm! E ai tempi 2 Km erano un traguardo mai raggiunto dalle torce a LED. :incomprensione:

Rispondi