[Discussione] - Imalent MS06

Parliamo qui di torce Inc e Led
Avatar utente
lock
Messaggi: 1828
Iscritto il: 05/03/2015, 14:33

[Discussione] - Imalent MS06

Messaggio da lock » 30/10/2020, 9:23

Ecco il link della review: QUI!!
Buona Lettura!!!


Immagine

Immagine

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: [Discussione] - Imalent MS06

Messaggio da Steve1960 » 30/10/2020, 14:29

Sarebbe "giusto" fare, un grafico, di quante riaccensioni al turbo, la torcia riesce a fare con lo stesso set di batterie, i soliti grafici, tutti uguali, con la torcia, che dopo il turbo, cala vistosamente per spegnersi, senza essere mai "rianimata", sono noiosi, ormai lo sanno tutti, che il turbo è uno specchietto per le allodole, dura un cazzesimo e poi bella festa è finita, le torce con gli "attributi", devono però, essere in grado di riproporlo, in più occasioni, chi è, che normalmente accende la torcia al turbo, per un paio di minuti e poi se la fa spegnere in mano, dopo un'oretta? Nell'utilizzo normale, uno accende la torcia al massimo, "quando" serve e per "quanto" serve, quindi sarebbe più opportuno conoscere, per esempio quanti "turbi", per dire, da 30/40/50/60 secondi e così via, il set di batterie, consente all'utente della torcia, certo è più complicato da fare, per il recensore, ma almeno serve a qualcosa, non il solito, ma quant'è bella, quanto è fatta bene, ma quanto costa sta bellezza, in termini di utilizzo pratico? Vale la pena di spendere i soldi, che costa, o serve solo a "stupire" gli amici, che poi, dopo mille mila torce, che gli avrai fatto vedere, ancora si stupiscono, non lo so... :incomprensione:
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
Gott
Messaggi: 327
Iscritto il: 02/08/2020, 8:46
Località: Varallo (VC)

Re: [Discussione] - Imalent MS06

Messaggio da Gott » 30/10/2020, 16:42

Questa è la classica torcia che io non comprerei mai, ma che vorrei segretamente che mi regalassero per natale o compleanno :blink7:

Più che altro la mia passione sono le EDC, le tattiche o le multiuso da escursionismo.
Queste melanzane così ingombranti non fanno al caso, ma suscitano sempre la mia invidia :shock:
L'arsenale: Fenix RC09 & TK15,
Sofirn IF22, IF25, IF25A, SP31 2.0, SC31 pro, SP40, BLF LT1, SC03,
Wurkkos TS21,
un bancale di Fulton MX-991/U ultramodificate...
Più qualche dozzina di cinesate anonime ed economiche per giocare al chirurgo :P

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: [Discussione] - Imalent MS06

Messaggio da Steve1960 » 30/10/2020, 17:54

lock ha scritto:
30/10/2020, 8:53
mentre qui è possibile acquistare il prodotto in oggetto.
Al link indicato appare la seguente scritta, almeno a me è così: "This item cannot be shipped to your selected delivery location. Please choose a different delivery location." :incomprensione:

Tradotto in Italiano: "Questo articolo non può essere spedito all'indirizzo di spedizione selezionato. Per favore scegli un indirizzo di spedizione differente." :torciata:

In sostanza, in Italia non la spediscono, la torcia su Amazon Italia costa 238,36 Euro, per essere una "melanzana", costa un po' troppo, mi sa, che a Gott è difficile, che qualcuno gliela regala... :pochilumens:
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
lock
Messaggi: 1828
Iscritto il: 05/03/2015, 14:33

Re: [Discussione] - Imalent MS06

Messaggio da lock » 30/10/2020, 17:59


Steve1960 ha scritto:Sarebbe "giusto" fare, un grafico, di quante riaccensioni al turbo, la torcia riesce a fare con lo stesso set di batterie, i soliti grafici, tutti uguali, con la torcia, che dopo il turbo, cala vistosamente per spegnersi, senza essere mai "rianimata", sono noiosi, ormai lo sanno tutti, che il turbo è uno specchietto per le allodole, dura un cazzesimo e poi bella festa è finita, le torce con gli "attributi", devono però, essere in grado di riproporlo, in più occasioni, chi è, che normalmente accende la torcia al turbo, per un paio di minuti e poi se la fa spegnere in mano, dopo un'oretta? Nell'utilizzo normale, uno accende la torcia al massimo, "quando" serve e per "quanto" serve, quindi sarebbe più opportuno conoscere, per esempio quanti "turbi", per dire, da 30/40/50/60 secondi e così via, il set di batterie, consente all'utente della torcia, certo è più complicato da fare, per il recensore, ma almeno serve a qualcosa, non il solito, ma quant'è bella, quanto è fatta bene, ma quanto costa sta bellezza, in termini di utilizzo pratico? Vale la pena di spendere i soldi, che costa, o serve solo a "stupire" gli amici, che poi, dopo mille mila torce, che gli avrai fatto vedere, ancora si stupiscono, non lo so... :incomprensione:
ciao steve...hai ragione...appena ho un attimo genero il grafico del runtime con una serie di accensioni consecutive al Turbo...

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
lock
Messaggi: 1828
Iscritto il: 05/03/2015, 14:33

Re: [Discussione] - Imalent MS06

Messaggio da lock » 30/10/2020, 18:00

Steve1960 ha scritto:
lock ha scritto:
30/10/2020, 8:53
mentre qui è possibile acquistare il prodotto in oggetto.
Al link indicato appare la seguente scritta, almeno a me è così: "This item cannot be shipped to your selected delivery location. Please choose a different delivery location." :incomprensione:

Tradotto in Italiano: "Questo articolo non può essere spedito all'indirizzo di spedizione selezionato. Per favore scegli un indirizzo di spedizione differente." :torciata:

In sostanza, in Italia non la spediscono, la torcia su Amazon Italia costa 238,36 Euro, per essere una "melanzana", costa un po' troppo, mi sa, che a Gott è difficile, che qualcuno gliela regala... :pochilumens:
strano...avranno cambiato qualcosa...io l'ho presa proprio da lì ma con spedizione dalla cina se non erro...cmq chiedo e vi aggiorno

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk


Ultima modifica di lock il 30/10/2020, 18:00, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: [Discussione] - Imalent MS06

Messaggio da Steve1960 » 30/10/2020, 18:01

Rettifico ho trovato, quest'altro link... :14: :14: :14:

La torcia su questo costa 189,95 € e c'è pure un coupon del 12% da "inserire", mi sa, che a Gott, forse gliela regalano, se fa il buono, gliela porta la Befana... :stralol: :stralol: :stralol:

https://www.amazon.it/IMALENT-Rechargea ... 204&sr=8-1
Ultima modifica di Steve1960 il 30/10/2020, 18:47, modificato 1 volta in totale.
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: [Discussione] - Imalent MS06

Messaggio da Steve1960 » 30/10/2020, 18:03

lock ha scritto:
30/10/2020, 18:00
strano...avranno cambiato qualcosa...io l'ho presa proprio da lì ma con spedizione dalla cina
L'hanno messa in vendita anche su Amazon Italia e per giunta con un coupon del 12%, quindi conviene prenderla da noi, non paghi la differenza dell'Iva aggiuntiva e le spese di spedizione e in più è scontata... :ok:
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
AlVescu
Messaggi: 1891
Iscritto il: 24/12/2018, 17:25
Località: Gattinara (VC)

Re: [Discussione] - Imalent MS06

Messaggio da AlVescu » 30/10/2020, 23:12

C'è un coupon non ufficiale, ND30F, (-30%) da applicare nel negozio di Neal per un prezzo finale di circa 120 €.

Avatar utente
luposolitario
Messaggi: 42
Iscritto il: 13/11/2018, 15:48
Località: Asti

Re: [Discussione] - Imalent MS06

Messaggio da luposolitario » 31/10/2020, 0:18

AlVescu ha scritto:
30/10/2020, 23:12
C'è un coupon non ufficiale, ND30F, (-30%) da applicare nel negozio di Neal per un prezzo finale di circa 120 €.
Pagata esattamente 129,97$ (grazie alla dritta di AlVescu del 26 settembre) che al cambio corrispondono a poco più di 110€...un buon prezzo.
Concordo con la recensione, è una buona torcia e quando usi il turbo ti stupisce per la gran quantità di luce che emette, bisogna onestamente aggiungere che - secondo il mio modesto parere - un difetto ce l'ha: scalda parecchio. Mi è arrivata la scorsa settimana ma ho potuto utilizzarla solo da lunedì, sono andato a passeggiare tutte le sere e ho notato che in modalità turbo in poco meno di 1 minuto la temperatura s'innalza parecchio e diventa problematico tenerla in mano, dopo 1 ora circa di utilizzo a 4.000 lumen stesso discorso...e siamo in autunno, quindi temperatura esterna bassa che dovrebbe favorire il raffreddamento.
Detto questo il mio personale giudizio finale è che comunque ci troviamo di fronte ad un ottimo prodotto, illuminazione più che sufficiente per passeggiate notturne anche a livelli medio bassi, il turbo se usato occasionalmente per una trentina di secondi è spettacolare e non scalda troppo, usata a livelli medio-alti per poche decine di minuti dà soddisfazioni, oltre conviene non abusarne ;)

Rispondi