Consiglio multimetro/tester Cat III, utilizzo generico non professionale, 30-50€

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
Avatar utente
Skip80
Messaggi: 7
Iscritto il: 26/10/2020, 12:38

Consiglio multimetro/tester Cat III, utilizzo generico non professionale, 30-50€

Messaggio da Skip80 » 28/10/2020, 23:38

Nota: sebbene non sia domanda direttamente legata alle torce, mi è sembrato sensato postare qui piuttosto che in off-topic, nel caso spostatemi pure.

Dopo il consiglio per la torcia UV (tra l'altro non ho ancora trovato la soluzione, per chi avesse voglia è qui) approfitto spudoratamente della vostra sapienza anche per un multimetro :P
Lo utilizzerei un po' per tutto quello che si può fare in casa avendo la curiosità di metterci le mani: misurazioni su dispositivi elettronici ed elettrodomestici, moto, verifica batterie di vario genere, test assorbimento, eventuali test sulla 230V, prove continuità...

- Funzioni: almeno tensione AC-DC, Corrente AC-DC, resistenza; se poi c'è altro non mi spiacerebbe, magari capacità per testare condensatori.
- Cat III
- Prezzo: 30-50€ indicativamente, valuto se adattare in base a cosa scoprirò.
- Nonostante non sia per uso avanzato, per uno strumento di misura, in più coinvolto nella sicurezza, preferisco evitare i più economici che magari tendono anche ad esibire valori sovrastimati rispetto alla componentistica reale.

Puramente come riferimento iniziale mi è balzato all'occhio questo, che ne pensate? Alternative? Suggerimenti generali?

Grazie in anticipo :D

Rispondi