Sofirn c8f caricabatterie affidabile?

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
Giannidego
Messaggi: 3
Iscritto il: 22/10/2020, 21:01

Sofirn c8f caricabatterie affidabile?

Messaggio da Giannidego » 22/10/2020, 21:29

Buongiorno a tutti,
ho appena acquistato la torcia in questione e volevo dei pareri sul caricabatterie che è incluso.
È affidabile o conviene comprarne uno aftermarket?
Avendo speso 25€ tra torcia, batteria e carica ero un po' insicuro :stralol:

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Sofirn c8f caricabatterie affidabile?

Messaggio da Steve1960 » 23/10/2020, 14:27

Affidabile, è una parola, che può avere molti significati, diciamo, che se lo mettono in bundle con la torcia, sono abbastanza sicuri, che sia innocuo, degli oggetti compresi nel kit, è quello di minor valore intrinseco, della serie se c'è va bene, se non c'è è meglio, non so se mi sono spiegato... :14:

Sicuramente un charger di qualità oggettiva è meglio, siccome la domanda successiva sarà, allora consigliami un charger da acquistare, consiglio, appunto di dare una letta, ai vari thread presenti, nella sezione l'angolo delle batterie, lì già ci sono tutte le risposte... :14:
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
Mrmm83
Messaggi: 296
Iscritto il: 29/11/2019, 12:10

Re: ciao

Messaggio da Mrmm83 » 23/10/2020, 15:15

Io invece dico che se hai speso 25 euro per tutto non ha senso ora spenderne altrettanti per un caricabatterie... poi se è la tua prima torcia, ne vuoi comprare altre e sai di averne bisogno in futuro, allora è un'altra cosa

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk


Giannidego
Messaggi: 3
Iscritto il: 22/10/2020, 21:01

Re: Sofirn c8f caricabatterie affidabile?

Messaggio da Giannidego » 23/10/2020, 15:30

Ok grazie, allora penso che valuterò l'acquisto in futuro.

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: ciao

Messaggio da Steve1960 » 23/10/2020, 21:37

Mrmm83 ha scritto:
23/10/2020, 15:15
Io invece dico che se hai speso 25 euro per tutto non ha senso ora spenderne altrettanti per un caricabatterie... poi se è la tua prima torcia, ne vuoi comprare altre e sai di averne bisogno in futuro, allora è un'altra cosa
Non sapevo il perché, ma questo thread, mi stava facendo, pizzicare i polpastrelli delle dita, all'utente Mrmm83, vorrei fare una domanda, per caso possiede il caricatore della Sofirn, oggetto del thread? :incomprensione:

Se si e lo sta usando, dopo aver caricato la 21700, in dotazione alla C8F, ha mai misurato la tensione della cella, a fine carica? :incomprensione:

Purtroppo anche io, ho ricevuto, due di questi "cosi" in bundle, con una C8F e una SD05, di solito questi aggeggi, li butto in un cassetto, per poi alla fine smaltirli con "l'umido", no! Lo so, che bisogna fare la differenziata, li metto... boh... non lo so dove vanno messi, scegliete voi... :stralol:

Ho preso uno dei due, in fondo al cassetto in cui era "conservato", con questo, ho caricato, una delle Sofirn 21700, in mio possesso, alla fine della carica, la tensione della 21700 era 4,23 Volt, ora per scrupolo, potrei prendere l'altro "coso" e fare la prova, con un'altra batteria, ma siccome non mi piace vivere "pericolosamente", una volta mi è bastata, quindi "potrei" invitare, chi possiede il "coso", a fare la stessa prova, che ho fatto io, ma siccome, penso sia ormai chiaro, come la penso in termini di sicurezza passiva, sconsiglio a tutti di usare ancora il "coso" in questione, magari è solo il mio esemplare, a essere "difettoso", però hai visto mai, che ce n'è qualcuno, ancora più "difettoso" e invece di fermarsi a 4,23 V, non si sa a che tensione ferma la carica e va a finire, che facciamo i botti di capodanno, alla fine di ottobre, mi sembra ancora presto, per fare i botti... :notabene:
Giannidego ha scritto:
23/10/2020, 15:30
Ok grazie, allora penso che valuterò l'acquisto in futuro.
Alla luce di quanto sopra, a scanso di equivoci "pirotecnici", inizierei già da ora, a valutare l'acquisto, di un charger sicuro... :roll:
Allegati
Sofirn 21700.jpg
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Rispondi