[Discussione] - Olight Warrior X Turbo

Parliamo qui di torce Inc e Led
Avatar utente
lock
Messaggi: 1828
Iscritto il: 05/03/2015, 14:33

[Discussione] - Olight Warrior X Turbo

Messaggio da lock » 14/10/2020, 21:52

Ecco il link della review: QUI!!
Buona Lettura!!!


Immagine

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3471
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: [Discussione] - Olight Warrior X Turbo

Messaggio da Steve1960 » 14/10/2020, 22:20

I militari, usano periferiche "all'avanguardia", la godronatura e il lettering "perfetti", sul campo lasciano il tempo che trovano, streamlight con le sue "torcette", va ancora per la maggiore in ambito tattico, per non parlare di Surefire, mi dispiace, ma una UI "elementare", anzi più che elementare, direi che siamo all'asilo nido, non fa di questa torcia un best buy, qualcuno faccia presente a Olight, che ci sono torce, che montano Anduril a una frazione del prezzo, a cui "vorrebbero" vendere le loro, ma che se non scontano, restano sullo scaffale, questa poi anche "scontata", ha un sacco di concorrenza, dal mio punto di vista, non credo interessi nemmeno ai fan del marchio, infatti io non la compro... :incomprensione:
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
panda
Messaggi: 1158
Iscritto il: 23/05/2012, 15:01
Località: Abruzzo

Re: [Discussione] - Olight Warrior X Turbo

Messaggio da panda » 15/10/2020, 15:07

Probabilmente una tra le migliori della categoria.

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3471
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: [Discussione] - Olight Warrior X Turbo

Messaggio da Steve1960 » 18/10/2020, 1:08

A me sembra, che funzioni, solo con la 21700 "proprietaria", ricaricabile con il coso magnetico, tipo ti si guasta uno dei due, la cella o il coso per la ricarica, nello sperdutistan, dove sei in missione, con la torcia ci ammazzi i bacarozzi, per essere una professionale, per uso militare, tra le migliori della categoria, un limite niente male, guarda caso la M22 Warrior, di qualche anno fa, funziona anche con 2 CR123a, inserite nell'apposito fatto apposta, ha solo due livelli, pero ha anche lo strobe, che non serve, però è meglio averlo hai visto mai, non arriva a 1 chilometro, ma neanche ti vedono da un chilometro, quando l'accendi, tutti entusiasti di questa cosa, che la torcia arriva a un chilometro, tutti occhi di falco, vedono a un chilometro di distanza, ammazza aho... :stralol: :stralol: :stralol:
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Il Barba
Messaggi: 16
Iscritto il: 24/10/2020, 11:23

Re: [Discussione] - Olight Warrior X Turbo

Messaggio da Il Barba » 30/10/2020, 9:11

concordo con quanto detto da Steve1960, però in alcuni casi è comoda la ricarica magnetica, almeno sei sicuro di non aprire porte, o svitare parti che potrebbero far entrare acqua e polvere col tempo. la nitecore p20i, ad esempio, ha il gommino che chiude la porta usb per la ricarica, non so quanto duri nel tempo prima di rompersi, staccarsi o cmq di non chiudere più ermeticamente la porta usb. la ricarica magnetica invece è molto comoda, ad esempio se avessi sia la torcia normale sia quella attaccata alla pistola (le suso per lavoro) con la ricarica magnetica, una volta a casa mi basterebbe appoggiare i magneti sulle torce per caricarle, senza dover star li a trovare il buco, ricordarmi di chiudere gli sportellini, ecc.

Avatar utente
panda
Messaggi: 1158
Iscritto il: 23/05/2012, 15:01
Località: Abruzzo

Re: [Discussione] - Olight Warrior X Turbo

Messaggio da panda » 31/10/2020, 22:16

Steve1960 ha scritto:
18/10/2020, 1:08
A me sembra, che funzioni, solo con la 21700 "proprietaria", ricaricabile con il coso magnetico, tipo ti si guasta uno dei due, la cella o il coso per la ricarica, nello sperdutistan, dove sei in missione, con la torcia ci ammazzi i bacarozzi, per essere una professionale, per uso militare, tra le migliori della categoria, un limite niente male, guarda caso la M22 Warrior, di qualche anno fa, funziona anche con 2 CR123a, inserite nell'apposito fatto apposta, ha solo due livelli, pero ha anche lo strobe, che non serve, però è meglio averlo hai visto mai, non arriva a 1 chilometro, ma neanche ti vedono da un chilometro, quando l'accendi, tutti entusiasti di questa cosa, che la torcia arriva a un chilometro, tutti occhi di falco, vedono a un chilometro di distanza, ammazza aho... :stralol: :stralol: :stralol:
I limiti di qualcuno sono spesso i vantaggi di qualcun'altro.
La batteria proprietaria, così come quella integrata, con base per la ricarica, è una soluzione scelta dai produttori che ad esempio va incontro alle esigenze dei corpi di soccorso o di polizia o di chi ha necessità di una torcia che viene usata da più utenti diversi, in diversi momenti, che a fine servizio viene riposta in carica per il turno successivo, anche a bordo dei veicoli, così come accade pure per le radio e altri strumenti.....molte apprezzate torce da lavoro (es.led lenser) sono progettate apposta così.
La funzione strobo che non serve è meglio non averla piuttosto che complicare la gestione dei livelli.
Se una torcia proietta 0.25 lux ad un chilometro significa piuttosto che illumina molto bene a cento metri ed è forse per la resa e l'utilizzo a distanze inferiori che viene acquistata...non mi risulta che compriamo tutti torce con gittata massima 50 metri perché oltre non si vede a occhio nudo.
La torcia serve per fare luce quindi più ne fà e meglio è: per non farsi vedere c'è il buio e basta tenerla spenta.
La M22 era un'ottima torcia così come la M20 e tutti i primi modelli della fortunata serie M.
Poi ovviamente nessuna torcia è perfetta: io per questa linea di olight avrei preferito un interruttore più sporgente, quindi meno difficile da premere tipo quando si impugna un'arma ed usiamo il palmo della mano per accendere.

corvina71
Messaggi: 57
Iscritto il: 09/01/2013, 12:07

Re: [Discussione] - Olight Warrior X Turbo

Messaggio da corvina71 » 17/12/2020, 9:25

Mi interessa molto questa torcia ma volevo chiedere se esiste qualcosa di simile come trhow ( la cerco proprio con questo tipo di fascio) magari con più lumen, più livelli di gestione e magari con celle anche 18650 avendone gia alcune prese per le mie eagtac. Consigli? Grazie e buone feste

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6981
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: [Discussione] - Olight Warrior X Turbo

Messaggio da ro.ma. » 17/12/2020, 9:35

corvina71 ha scritto:
17/12/2020, 9:25
Mi interessa molto questa torcia ma volevo chiedere se esiste qualcosa di simile come trhow ( la cerco proprio con questo tipo di fascio) magari con più lumen, più livelli di gestione e magari con celle anche 18650 avendone gia alcune prese per le mie eagtac. Consigli? Grazie e buone feste
Questa per esempio: https://eu.nkon.nl/acebeam-t27-cool-white-6500k.html
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3471
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: [Discussione] - Olight Warrior X Turbo

Messaggio da Steve1960 » 17/12/2020, 10:41

ro.ma. ha scritto:
17/12/2020, 9:35
Questa per esempio: https://eu.nkon.nl/acebeam-t27-cool-white-6500k.html
Ancora meglio se la prendi qui costa meno, spedizione gratuita, dovrebbe essere anche Neutral White, dico dovrebbe perché nella descrizione hanno fatto un impiccio come un imbroglio, non si capisce bene, unico "dispiacere" è che non la puoi mettere sotto l'albero, arriva dopo Natale, ma tanto quest'anno il Natale è bello che rovinato per altri motivi, se ti va bene ci illumini a San Silvestro se no aspetti la befana... :14: :14: :14:

Non avevo letto la richiesta di alimentazione con 18650, comunque questa Acebeam arriva con la "sua" 21700, però volendo con l'adattatore fornito di serie, puoi usare le "tue" 18650, anche se ovviamente così facendo il "runtime" diminuisce... :ok:

https://www.amazon.it/gp/product/B07L3G ... G35X&psc=1
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

corvina71
Messaggi: 57
Iscritto il: 09/01/2013, 12:07

Re: [Discussione] - Olight Warrior X Turbo

Messaggio da corvina71 » 17/12/2020, 13:07

Secondo voi come fascio e illuminazione è meglio della Olight?

Rispondi