Consiglio: Imalent MS06 o Astrolux MF01S ?

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
Avatar utente
luposolitario
Messaggi: 42
Iscritto il: 13/11/2018, 15:48
Località: Asti

Consiglio: Imalent MS06 o Astrolux MF01S ?

Messaggio da luposolitario » 25/09/2020, 20:33

Un saluto a tutti, chiedo un consiglio agli esperti: vorrei acquistare una torcia, al momento ho una Fenix TK75 (2018) con la quale mi trovo molto bene, vorrei qualcosa di più potente e pensavo di prendere una Fenix LR40R...purtroppo vedo che è di difficile reperibilità e il suo prezzo mi sembra un po' alto.
Ho fatto ricerche sul forum e su internet, adesso avrei ristretto la scelta alle due torce come da titolo: secondo voi quale delle due conviene?
Grazie per la vostra disponibilità.

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Consiglio: Imalent MS06 o Astrolux MF01S ?

Messaggio da Steve1960 » 27/09/2020, 11:15

luposolitario ha scritto:
25/09/2020, 20:33
avrei ristretto la scelta alle due torce come da titolo: secondo voi quale delle due conviene?
La convenienza, la ritrovi nella misura in cui, una delle due "risolve" al meglio le "tue" esigenze, che purtroppo non hai specificato nella domanda... :incomprensione:
A questo punto della storia, verrebbe da pensare, luposolitario come la signora dei Ferrero Rocher, vorrebbe qualcosa di "dolce", per allietare la giornata, ma Ambrogio fa fatica a capire cosa vuole la signora... :stralol:
Prima di tutto dicci in cosa non ti soddisfa la TK75 (2018), che già è tutto da riflettere e poi specifica le "ulteriori" esigenze sopravvenute, così potremmo aiutarti con cognizione di causa... :14:
Per esperienza personale, comunque posso già dirti che le multiled, quelle cioè oltre i 4 led, sono torce molto complesse e delicate, basta un solo led che fa i capricci e la torcia potrebbe o funzionare in maniera "ballerina" o smettere proprio di funzionare, ergo, eviterei di comprare simili torce, su siti che poi non garantiscono la necessaria assistenza, per esempio io ho avuto problemi con una Imalent DX80 presa su Bangood e nonostante fossi un utente Vip 5, in pratica mi hanno risposto sbrigatela da solo, ovviamente con loro ho chiuso e in sostanza anche con Imalent, anche se loro ci sono entrati "incolpevolmente" di riflesso, visto che dovrebbe essere il venditore a farsi carico dei problemi, mentre invece con una torcia Acebeam, non multiled però, Lamelancette ha risolto in modo rapido e brillante il problema, della serie ci sono venditori e "signori" venditori, quindi, una multiled, la acquisterei solo da venditori "seri" e preparati... :ok:
A naso, non avendole sottomano, tra le due, la Imalent MS06, la più costosa, è quella che sulla carta "sembrebbe" offrire di più, inoltre con soli 6 led "potrebbe" essere più affidabile nel tempo, della Astrolux MF01S, che di led ne ha 18, tuttavia la Astrolux MF01S, ha dalla sua l'interfaccia Anduril e il fatto che monta i led SST20, dall'ottima tinta, mentre la Imalent MS06, è equipaggiata con i Cree XHP70 2nd, dalla tinta diciamo così "alla volemose bene", poi c'è il discorso lumens 25000 (tutti da verificare visto il metro "corto" che usa la Imalent) contro 15000, con 513 metri di tiro "dichiarati" per la Imalent e 616 per la Astrolux, da valutare in ultimo, ma non per ultimi, il runtime e i livelli di illuminazione, fissi nella Imalent e "infiniti" nella Astrolux, quanto tempo mantengono il turbo e l'autonomia al livello minimo, quanto sei disposto a spendere per i tuoi rocher, in sostanza, il tuo quesito, è tutt'altro che banale e semplice da risolvere, per questo, è importante conoscere per prima cosa, le tue esigenze, aiutaci ad aiutarti... :pochilumens:
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
luposolitario
Messaggi: 42
Iscritto il: 13/11/2018, 15:48
Località: Asti

Re: Consiglio: Imalent MS06 o Astrolux MF01S ?

Messaggio da luposolitario » 28/09/2020, 1:07

Ciao Steve1960, grazie per la tua risposta.
Hai ragione quando pensi che vorrei qualcosa di "dolce", motivo? Semplicissimo: ho due torce (Fenix TK75 (2018) e Acebeam H30) e vorrei arrivare al tris.
La TK75 mi ha sempre soddisfatto e personalmente la ritengo un'ottima torcia, compagna inseparabile di tante escursioni notturne in solitaria e con amici, idem la Acebeam...usata anche come luce sulla bici da corsa quando mi attardavo a rientrare alla base.
Rileggendola bene la mia domanda effettivamente non è molto chiara: volevo chiedere quale tra le due secondo voi è la migliore, non tanto dal punto di vista del fascio ma complessivamente, e tu mi hai dato la risposta che cercavo: opterò per la Imalent. Tra l'altro sto leggendo il post di AlVescu che parla di saldi su Neal gadgets e la Imalent è tra quelle scontate...perchè non approfittarne?
Ti ringrazio ancora per la tua risposta illuminante, in futuro cercherò di essere più chiaro quando chiedo consiglio.

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Consiglio: Imalent MS06 o Astrolux MF01S ?

Messaggio da Steve1960 » 28/09/2020, 16:26

Bene, sono contento di averTi aiutato a scegliere la torcia giusta... :ok:
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
luposolitario
Messaggi: 42
Iscritto il: 13/11/2018, 15:48
Località: Asti

Re: Consiglio: Imalent MS06 o Astrolux MF01S ?

Messaggio da luposolitario » 28/09/2020, 17:43

:ok: :anim_32:

Avatar utente
GANOCERDO
Messaggi: 367
Iscritto il: 01/12/2020, 21:40

Re: Consiglio: Imalent MS06 o Astrolux MF01S ?

Messaggio da GANOCERDO » 23/07/2021, 18:23

Steve1960 ha scritto:
27/09/2020, 11:15
luposolitario ha scritto:
25/09/2020, 20:33
avrei ristretto la scelta alle due torce come da titolo: secondo voi quale delle due conviene?

A questo punto della storia, verrebbe da pensare, luposolitario come la signora dei Ferrero Rocher, vorrebbe qualcosa di "dolce", per allietare la giornata, ma Ambrogio fa fatica a capire cosa vuole la signora... :stralol:
..............ma cosa volesse Ambrogio dalla "signora" si capiva benissimo!!

https://www.youtube.com/watch?v=2LWsAws78sc


:stralol: :stralol: :stralol:

Rispondi