Consiglio su primo acquisto

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
dcaccount
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/09/2020, 7:19

Consiglio su primo acquisto

Messaggio da dcaccount » 12/09/2020, 21:16

Ciao,
sono un appassionato di torce ma possiedo solo modelli economici.

Chiedo vostro consiglio per una torcia di qualità, non economica tipo (solo per darvi un’idea della tipologia che sto cercando) Fenix PD36R oppure Olight M2R Pro Warrior.

Sono onesto, non conosco bene le diverse marche e quindi chiedo il vostro consiglio. Che uso? Da outdoor principalmente, anche per correre d’inverno. Non mi serve sia leggera per lo sport, va bene anche se pesa come le M2R.

Mi interessa un ottimo fascio luminoso e una durata lunga per la batteria in modo economico.

Se non chiedo troppo, meglio se non ha una batteria proprietaria.

Comunque importante e’ che sia di qualità’.

Grazie dei suggerimenti,
Daniele

Spazioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 04/08/2020, 18:27

Re: Consiglio su primo acquisto

Messaggio da Spazioso » 12/09/2020, 22:30

Torce molto simili. La Olight ha 200 lumen in più ma costa qualche decina di euro in più. Su Olight sicuramente non rimani deluso, anche la Fenix sembra di qualità ma non sono mai riuscito a provarle.
Vendo Olight Seeker 2 e Warrior X nuove, ancora sigillate. PM
Olight: S1R Baton II, Warrior X, Seeker 2, RN1500
Fenix: E18R, PD35, BC35
Nitecore: TUP

dcaccount
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/09/2020, 7:19

Re: Consiglio su primo acquisto

Messaggio da dcaccount » 13/09/2020, 8:49

Ciao, I realtà i due modelli che ho postato sono solo per fare un’indicazione del tipo di torcia che cerco.

Gentilmente mi servirebbe un consiglio più allargato, quale marca secondo voi è il top di qualità, che modello vi piace?

Grazie!

Avatar utente
Alien
Messaggi: 4543
Iscritto il: 24/02/2011, 14:23

Re: Consiglio su primo acquisto

Messaggio da Alien » 15/09/2020, 11:19

Olight, Fenix e anche Nitecore fanno prodotti di qualità.
Forse se la usi anche per correre ti serve con un fascio più ampio e quindi meno da tiro.
Ciò significa una parabola più ampia e/o un led più grande ma anche una multiled.
Secondo me un bel prodotto Olight è la seeker 2 Pro.
Batteria 21700 da 5000mah quindi elevata autonomia, possibilità di ricarica magnetica e tre led XP-L HD che danno possibilità di un bel tiro ma anche di un fascio più ampio.
I difetti sono il peso maggiore rispetto a una alimentata da 18650 e la batteria proprietaria.
Trovi qui una bella recensione: https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/vie ... hp?t=16505
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

Avatar utente
Alien
Messaggi: 4543
Iscritto il: 24/02/2011, 14:23

Re: Consiglio su primo acquisto

Messaggio da Alien » 15/09/2020, 11:25

Aggiungo un altro modello Olight più economico e leggero: S2R Baton II che con la lente tir dovebbe assicurare un fascio più omogeneo.
Il difetto è sempre quello della batteria proprietaria (ma c'è il vantaggio della ricarica più semplice con una base connessa a un alimentatore usb)

qui una recensione: https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/vie ... hp?t=15792

Insisto un po' sui modelli Olight perchè da quando sono diventato più sedentario le uso principalmente per la casa e il giardino e averle sempre cariche grazie alla base che posso lasciare sul comodino/mobile ingresso/cucina è veramente un bel plus.
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

Rispondi