Vorrei iniziare...

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
Ale
Messaggi: 7
Iscritto il: 18/08/2020, 9:50

Vorrei iniziare...

Messaggio da Ale » 18/08/2020, 10:10

Buongiorno a tutti da Alessandro.
Premetto che il buio mi mette insicurezza: forse il non vedere, forse la mancanza di luce che scandisce il nitido vedere di ciò che mi è intorno; od un timore primitivo e fanciullesco, ma sta di fatto che in famiglia almeno due torce in casa le abbiamo :)
Vorrei però ora iniziare una piccola collezione di torce al Led. Vado quindi a spiegarmi meglio su ciò che sto cercando e quindi in primis cerco consigli da parte dei miei confratelli di luce :) (ogni riferimento massonico è puramente casuale ahaha) :

A : torce al Led non grandi, maneggevoli da mettere anche in tasche sia piccole che grandi
B : di ottima durata e resistenza
C : da portare sempre con me
D : nella collezione metterei di mezzo anche le torce mini
E : adatte sia in casa che fuori (quindi anche regolabili. Escursioni, ogni evenienza ecc)

Ecco, grosso modo sto cercando questo.

PS ho visti diversi siti tecnici ed anche negozi specializzati in illuminazione, torce ecc. Posso far nomi o meglio di no?
Alcuni siti riportano, assieme alle migliori torce, anche dei link delle stesse da acquistare su Amazon. E' sicuro ?

Un grazie a chiunque interverrà.
Buona giornata e buon proseguimento di vacanze...che io non faccio ehehe

Alessandro

Spazioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 04/08/2020, 18:27

Re: Vorrei iniziare...

Messaggio da Spazioso » 18/08/2020, 20:28

Ale ha scritto:
18/08/2020, 10:10
A : torce al Led non grandi, maneggevoli da mettere anche in tasche sia piccole che grandi
B : di ottima durata e resistenza
C : da portare sempre con me
D : nella collezione metterei di mezzo anche le torce mini
E : adatte sia in casa che fuori (quindi anche regolabili. Escursioni, ogni evenienza ecc)

Ecco, grosso modo sto cercando questo.

PS ho visti diversi siti tecnici ed anche negozi specializzati in illuminazione, torce ecc. Posso far nomi o meglio di no?
Alcuni siti riportano, assieme alle migliori torce, anche dei link delle stesse da acquistare su Amazon. E' sicuro ?

Un grazie a chiunque interverrà.
Buona giornata e buon proseguimento di vacanze...che io non faccio ehehe

Alessandro
Buonasera Alessandro. Allora, non sono un luminare in materia ma qualcosa posso dirti.
A) come dimensione, da quello che hai detto, ti puoi fermare sui 15cm come lunghezza e 45mm come diametro
B) i grandi marchi delle torce li vedi qua sul forum. Per me, su tutti Olight
C) sempre con te dipende se le vuoi tascabili e comode oppure che ti occupano tutta la tasca e si vedono
D) di torce mini ce ne sono di fantastiche che ti sorprenderanno
E) se le vuoi così versatili è un po' più dura. Una torcia da montagna, in casa è sprecata e troppo luminosa se non regolabile. Dipende, ci sono torce che per la montagna non sono di alto livello ma medio e quindi in casa potresti usarle.

Se vuoi acquistare su Amazon, metti il nome della torcia e la cerchi sul sito. Così non sbagli.
Vendo Olight Seeker 2 e Warrior X nuove, ancora sigillate. PM
Olight: S1R Baton II, Warrior X, Seeker 2, RN1500
Fenix: E18R, PD35, BC35
Nitecore: TUP

Ale
Messaggi: 7
Iscritto il: 18/08/2020, 9:50

Re: Vorrei iniziare...

Messaggio da Ale » 19/08/2020, 6:05

ciao e grazie per la risposta. Allora: in realtà per necessità avrei bisogno di tre torce; le altre sarebbero da collezione. Per necessità: EDC molto potenti e durature per tutti i giorni ed una torcia molto potente per fuori casa (boschi, strade deserte di sera -dove vivo io in inverno spesso i lampioni deficitano-) e torcia da difesa. Ho visto le Olight e le Klarus, molto molto interessanti

Massimo64
Messaggi: 271
Iscritto il: 16/01/2019, 22:20

Re: Vorrei iniziare...

Messaggio da Massimo64 » 19/08/2020, 9:49


Ale
Messaggi: 7
Iscritto il: 18/08/2020, 9:50

Re: Vorrei iniziare...

Messaggio da Ale » 19/08/2020, 10:08

https://www.operazionispeciali.it/categ ... torce.html

fra queste quale mi consiglieresti?

Ale
Messaggi: 7
Iscritto il: 18/08/2020, 9:50

Re: Vorrei iniziare...

Messaggio da Ale » 19/08/2020, 10:08

grazie tante :)

Avatar utente
Alllightson
Messaggi: 107
Iscritto il: 17/09/2019, 12:55

Re: Vorrei iniziare...

Messaggio da Alllightson » 21/08/2020, 13:20

Ale ha scritto:
19/08/2020, 10:08
https://www.operazionispeciali.it/categ ... torce.html

fra queste quale mi consiglieresti?
Le torcie Olight e Klarus sono sicuramente di elevata qualità. Buona anche la Imalent ma un pò costoso.

Rispondi