Lanterna Sofirn BLF LT1

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
Avatar utente
AlVescu
Messaggi: 1920
Iscritto il: 24/12/2018, 17:25
Località: Gattinara (VC)

Lanterna Sofirn BLF LT1

Messaggio da AlVescu » 10/06/2020, 20:23

Ho ricevuto la lanterna direttamente da Sofirn, ma non per una recensione.
Pubblico, per questo, solo alcune immagini e poche righe.
I led sono 8 Samsung LH351D
(4x5000 K 90CRI + 4x2700 K 90CRI) per un totale di 600 lm.
Il firmware è l'open source Andúril.
La caratteristica che la distingue è la possibilità di variare in modo continuo la temperatura di colore entro il range offerto dai led.
Personalmente trovo molto piacevole e rilassante la luce soffusa e calda emessa a 2700 K.

La confezione è totalmente anonima, non una scritta, ma immagino di non aver ricevuto la confezione destinata alla vendita.

Immagine

Al suo interno, insieme alla lanterna, sono presenti:
Manuale istruzioni piuttosto dettagliato, cavetto USB type C, guarnizioni di ricambio, tappino pulsante di scorta, copri porta USB aggiuntivo.

Immagine

La torcia mi è arrivata senza batterie, ma in vendita c'è anche la versione che le comprende.

Immagine

Occorrono 4 x 18650 button top, altrimenti in contatto al catodo non è garantito. Sopperire con magnetini al neodimio non è molto salutare; "scapperebbero" in fase di avvitamento.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Scalda pochissimo, praticamente nulla, anche alla massima intensità e, ad occhio, non ho notato cali di luminosità nel tempo.
Devo ancora provare il run time, ma immagino sarà di lunga durata, dal momento che le 4 batterie sono in parallelo.

Rispondi