Dove conservate le vostre torce?

Parliamo qui di torce Inc e Led
Avatar utente
alessior100
Messaggi: 2501
Iscritto il: 24/02/2011, 19:18

Re: Dove conservate le vostre torce?

Messaggio da alessior100 » 08/03/2011, 18:22

Io le conservo dentro le scatole tipo queste. L'imbottitura ce lo messa io, così ho potuto decidere l'altezza giusta che permettesse di tenerle ferme....
Immagine
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS

Avatar utente
Hakyru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 24/02/2011, 18:55
Località: Porto San Giorgio

Re: Dove conservate le vostre torce?

Messaggio da Hakyru » 08/03/2011, 22:05

alessior100 ha scritto:Io le conservo dentro le scatole tipo queste. L'imbottitura ce lo messa io, così ho potuto decidere l'altezza giusta che permettesse di tenerle ferme....
Complimenti,hai fatto un'ottimo lavoro.
Dove hai trovato quella spugna bugnata?
Il disegno di quella bugnatura é molto particolare,mi piace.

Avatar utente
alessior100
Messaggi: 2501
Iscritto il: 24/02/2011, 19:18

Re: Dove conservate le vostre torce?

Messaggio da alessior100 » 08/03/2011, 22:17

Hakyru ha scritto:
alessior100 ha scritto:Io le conservo dentro le scatole tipo queste. L'imbottitura ce lo messa io, così ho potuto decidere l'altezza giusta che permettesse di tenerle ferme....
Complimenti,hai fatto un'ottimo lavoro.
Dove hai trovato quella spugna bugnata?
Il disegno di quella bugnatura é molto particolare,mi piace.

Sinceramente l'ho cercata per parecchio tempo in negozi abbastanza specializzati, proprio un disegno di quel genere....poi per caso l'ho trovata all'OBI. Così ne ho preso tre fogli e lo ritagliata per metterla nelle cassette. Il piano dentro la cassetta è composto da due a tre strati di spugna a seconda delle esigenze. Ora metto altre foto dell'altra valigetta più grossa nella sezione delle nostre collezzioni...
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS

Avatar utente
Hombregti
Messaggi: 1193
Iscritto il: 24/02/2011, 18:42

Re: Dove conservate le vostre torce?

Messaggio da Hombregti » 08/03/2011, 23:24

Ultimo,ma il piombo non fa lo stesso?
Per sempio,una scatola rivestita con un foglio di piombo non può evitare di impacchettare tutte le torcie una ad una?
melior una facula hodie et cras

Avatar utente
Ultimo Katun
Messaggi: 830
Iscritto il: 24/02/2011, 22:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Dove conservate le vostre torce?

Messaggio da Ultimo Katun » 09/03/2011, 0:26

Hombregti ha scritto:Ultimo,ma il piombo non fa lo stesso?
Per sempio,una scatola rivestita con un foglio di piombo non può evitare di impacchettare tutte le torcie una ad una?
caspita, non c'è bisogno di "muovere" il piombo, una scatola rivestita di alluminio va più che bene per contenere poi tutte le torce anche sfuse, io ho una cassettiera ed un archiviatore modificati (aggiunti punti per prese di terra su ogni parte mobile) e lì tengo cose sfuse (calcolatrici, altre batterie, orologi, ecc.).
In alcune casse però tengo gli oggetti singolarmente avvolti nell'alluminio per avere la possibilità di aprire la cassa e trasferirli tenendo comunque il massimo isolamento possibile; pensa al dover distribuire delle torce con in corso la tempesta solare, non per usarle ma solamente per darle ad altri che poi devono allontanarsi, se apri la scatola e le torce sono sfuse e c'è in corso l'irraggiamento sei fritto, se hanno un'ulteriore protezione hai un buon grado di sicurezza di maneggio degli oggetti.

sferrazzi
Messaggi: 83
Iscritto il: 25/02/2011, 10:14

Re: Dove conservate le vostre torce?

Messaggio da sferrazzi » 23/03/2011, 14:20

Se qualcuno è interessato potete trovare su un noto sito di aste online italiano queste: Valigetta Pelican case 1120

Io ne ho prese un paio da (da nicksilver71, se si può dire), in asta a partire da 6,00 euro + s.s.!!! :shock:

Le trovo perfette per tenere al sicuro le mie torce, magari interessano anche a voi.

P.S. Attenzione, NON hanno il Pick N Pluck, ma solo la schiuma sul coperchio e alla base...
MagLite Mini AA - 4Sevens Quark AA^2 - ThruNite Neutron 2A - Zebralight H51Fw - 4Sevens Quark QPA

Rispondi