Anticipazione Acebeam X10 e H60

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
Avatar utente
AlVescu
Messaggi: 1920
Iscritto il: 24/12/2018, 17:25
Località: Gattinara (VC)

Anticipazione Acebeam X10 e H60

Messaggio da AlVescu » 22/03/2020, 14:28

Come segnalato da panda in questo post, Acebeam si appresta a lanciare sul mercato tutta una serie di novità.
Da oggi, su youtube, è disponibile una prima impressione per le due torce del titolo.

Faendal
Messaggi: 572
Iscritto il: 30/11/2013, 10:48

Re: Anticipazione Acebeam X10 e H60

Messaggio da Faendal » 23/04/2020, 11:32

Molto interessante, grazie
Spero che alcuni degli altri modelli di frontali promessi da Acebeam per quest'anno ritorneranno sulla strada imboccata con la H30 della massima efficienza. Secondo me una frontale ha bisogno di grande efficienza e runtime elevati. La H30 ha un led e un driver efficientissimi peccato che la abbiano dotata di livelli ridicoli. Già il modello originale (come appare ancora sul sito) con la sequenza di livelli 3-120-380 mancava di un livello basso adatto per i lavori a distanza ravvicinata. Ora poi, in base all'ultima che ho comprato e mi è arrivata da qualche giorno, sembra abbiano aggiornato il modello (senza peraltro aggiornare il sito nè il manuale e la confezioni) e la nuova spaziatura dei livelli è 3-270-550, praticamente inutilizzabile, con 3lumen non ci si fa praticamente niente e invece 270 sono troppi per il 90% delle operazioni al chiuso, equivale a sprecare energia inutilmente.

Tuttavia non mi sembra che questi nuovi modelli siano sulla buona strada, vedremo i prossimi, ma dubito che quel multiled scelto per il flood sia molto efficiente specie ai livelli alti.
Il led osram scelto per il tiro poi, si comporta già bene in una lente tir ma dubito che andrà oltre 30kcd... messo in una bella parabolina liscia invece poteva fare meglio, anche se magari il fascio sarebbe stato meno bello e avrebbero dovuto cambiare dimensioni e fattore di forma della torcia

Avatar utente
AlVescu
Messaggi: 1920
Iscritto il: 24/12/2018, 17:25
Località: Gattinara (VC)

Re: Anticipazione Acebeam X10 e H60

Messaggio da AlVescu » 25/04/2020, 12:15

Possiedo solo due Acebeam; una K60 XHP70 ed una X45 XHP70.2
Riassumendo il mio giudizio in una parola, direi che sono "rassicuranti".
Per questi nuovi modelli, come dici tu, la strada mi sembra sia in salita. Staremo a vedere con le prossime uscite.....
Le frontali le uso poco outdoor. Mi servono soprattutto quando faccio piccoli lavori in casa, il più delle volte in fronte, ma anche a taschino (con la clip) o poggiate su di un piano.
Ne avevo 2, ma qualche mese fa ne ho comprata una terza proprio per risolvere la questione della mancanza di un livello appropriato nei lavori a distanza di braccio a cui tu hai fatto cenno.
Una Astrolux HL01 che, adottando il firmware Anduril, posso regolare in modo continuo alla luminosità ottimale. Oltretutto ho scelto una tinta calda, 4000k, molto riposante.
In fronte è piuttosto pesante rispetto alle altre, ma la uso con batteria 18350 e questo risolve la questione. Tanto, considerando la bassa potenza di utilizzo, dura comunque delle ore.
Un'ottima frontale che consiglierei oggi a chi cerca elevata luminosità abbinata alla possibilità di una regolazione continua dei lunen, è la nuovissima Lumintop HL3A.
Il prezzo è contenuto (ci sono in giro anche dei coupon), ha 4 tinte tra cui scegliere e Lumintop è un marchio sempre più affidabile.
:scimmia:

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: Anticipazione Acebeam X10 e H60

Messaggio da Patch » 26/04/2020, 12:01

Non so.. Mi aspettavo di più. Sarà che è un filmato fatto alla veloce.. Inoltre sti led freddi mi hanno rotto le balle, da anni! Io se posso li sostituisco subito, solo che è costoso e rischioso.

Quoto la Lumintop HL3A, l'aspetto da un mese ormai, sarà andata persa. Con Nichia è una frontale pazzesca e i runtime medi sono ottimi, giusto quello che serve per le escursioni. Il Turbo in quel caso per me è un optional.
⌛🏚️🕯️

Avatar utente
AlVescu
Messaggi: 1920
Iscritto il: 24/12/2018, 17:25
Località: Gattinara (VC)

Re: Anticipazione Acebeam X10 e H60

Messaggio da AlVescu » 01/05/2020, 22:55

Patch ha scritto:
26/04/2020, 12:01
Quoto la Lumintop HL3A, l'aspetto da un mese ormai, sarà andata persa.
Tanto per capire, visto che ho il dito pronto a premere "invio", puntato su 2 negozi (Neal e Banggood, gli unici che hanno anche la versione Nichia), dove l'hai ordinata?
:scimmia:

Rispondi