Alternativa a Olight MR2 Warrior pro

Parliamo qui di torce Inc e Led
Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6983
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: Alternativa a Olight MR2 Warrior pro

Messaggio da ro.ma. » 05/06/2020, 20:27

AlVescu ha scritto:
05/06/2020, 19:13
Bullmaster ha scritto:
05/06/2020, 16:19
Più che altro non ho capito se sia incompatibile con una normale 21700 ad alta scarica.
Ecco, questo vorrei capirlo anch'io.
A spanne immagino di si.
Uno si carica la batteria di scorta con il charger abituale ed il gioco è fatto!
Però, magari, sto prendendo una cantonata.
Qualche proprietario di Olight con ricarica magnetica ci può illuminare?
:blink7:
Olight M2R PRO Warrior ha il doppio polo della batteria 21700 rivolto verso la testa. Funziona solo con la sua batteria propretaria.
Olight Warrior X PRO ha il doppio polo della batteria 21700 rivolto verso la testa. Funziona solo con la sua batteria propretaria.
Olight Seeker 2 PRO ha il doppio polo della batteria rivolto verso la coda. La ricarica avviene solo con la sua batteria propretaria ma funziona anche con altre 21700.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

AlbertoK
Messaggi: 88
Iscritto il: 30/12/2019, 9:33

Re: Alternativa a Olight MR2 Warrior pro

Messaggio da AlbertoK » 05/06/2020, 20:49

ro.ma. ha scritto:
05/06/2020, 20:27
Olight M2R PRO Warrior ha il doppio polo della batteria 21700 rivolto verso la testa. Funziona solo con la sua batteria propretaria.
Olight Warrior X PRO ha il doppio polo della batteria 21700 rivolto verso la testa. Funziona solo con la sua batteria propretaria.
Olight Seeker 2 PRO ha il doppio polo della batteria rivolto verso la coda. La ricarica avviene solo con la sua batteria propretaria ma funziona anche con altre 21700.
e qua mi pare che abbiamo messo un punto :-)

Avatar utente
AlVescu
Messaggi: 1921
Iscritto il: 24/12/2018, 17:25
Località: Gattinara (VC)

Re: Alternativa a Olight MR2 Warrior pro

Messaggio da AlVescu » 06/06/2020, 0:10

ro.ma. ha scritto:
05/06/2020, 20:27
Olight M2R PRO Warrior ha il doppio polo della batteria 21700 rivolto verso la testa. Funziona solo con la sua batteria propretaria.
Olight Warrior X PRO ha il doppio polo della batteria 21700 rivolto verso la testa. Funziona solo con la sua batteria propretaria.
Olight Seeker 2 PRO ha il doppio polo della batteria rivolto verso la coda. La ricarica avviene solo con la sua batteria propretaria ma funziona anche con altre 21700.
Grazie, la tua esperienza con casa Olight risolve definitivamente la questione.

A questo punto, quindi, la risposta al titolo del thread, anche se piuttosto "filosofica", potrebbe essere: se ami ed apprezzi Il brand (vale per qualunque brand), compra e non ci pensare!
In fondo il nostro percorso di flashlight lovers ci porta ad affontare delle spese ingiustificabili, addirittura assurde, per chi questa passione non ce l'ha!
Se invece sei naturalmente portato alle ricerca di valide alternative, metti in conto che questa tua peculiarità ti porterà inevitabilmente a prosciugare ancora di più il portafoglio.
In un caso o nell'altro, nel forum, sei certamente in buona compagnia........

AlbertoK
Messaggi: 88
Iscritto il: 30/12/2019, 9:33

Re: Alternativa a Olight MR2 Warrior pro

Messaggio da AlbertoK » 06/06/2020, 9:00

mah... la risposta del thread dovrebbe essere una serie di alternative alla warrior M2R pro :-) ...che riassumendo sarebbero

fenix PD36r
fenix PD40 v.2
jetbeam Jet-PC20
Nitecore New P12

Ora... non saprei se definirmi appassionato di torce... certo me ne serve una perchè non ne ho... e, a mio parere e per le esigenze che ho, la M2R pro Olight aveva la grossa pecca della batteria proprietaria.

Avatar utente
Bullmaster
Messaggi: 293
Iscritto il: 09/12/2019, 19:12
Località: Roma

Re: Alternativa a Olight MR2 Warrior pro

Messaggio da Bullmaster » 06/06/2020, 11:09

edit.
Olight: M2X-UT Javelot, M2R Warrior, Perun, S1R Baton II, PL-mini2 Valkyrie, i5T, i3UV eos, i1R2 eos, Imalent MS03W, Astrolux MF04, MF02, A02, Manker E03H, Inova X5, Maglite 2D(Led), Led Lenser K1, Sofirn C8F, SD01, SD05, Wuben H1, C3.

Avatar utente
AlVescu
Messaggi: 1921
Iscritto il: 24/12/2018, 17:25
Località: Gattinara (VC)

Re: Alternativa a Olight MR2 Warrior pro

Messaggio da AlVescu » 06/06/2020, 12:26

AlbertoK ha scritto:
06/06/2020, 9:00


Ora... non saprei se definirmi appassionato di torce... certo me ne serve una perchè non ne ho...
Beh, questo cambia le cose. Sei iscritto al forum da 6 mesi e questa è la tua prima torcia. Chi poteva immaginarlo?

La Fenix PD36R, come già ripetuto, è un'ottima scelta. A mio parere, la miglior alternativa.
La Fenix PD40 v.2 non esiste. C'è la PD40, un vecchio modello ormai superato e c'è la PD40R v.2 che non capisco perchè continui ad elencare. Ne abbiamo già discusso poche righe più sopra, quando non ti spiegavi il perchè della "mancanza dell'interruttore in coda". Ti ho scritto che non è una tattica. Hai ribadito che tu vuoi assolutamente una tattica. Punto!
La Jetbeam Jet-PC20 è un'altra valida alternativa e costa anche meno.
La Nitecore New P12 è una tattica di eccellente qualità, avrai letto la recansione di ro.ma, ma con i suoi 1200 lumens "brilla" un po' meno.

Qualunque tattica tu scelga come prima torcia tra queste, compresa la più cara Olight con doppia batteria, partiresti sicuramente nel migliore dei modi.

AlbertoK
Messaggi: 88
Iscritto il: 30/12/2019, 9:33

Re: Alternativa a Olight MR2 Warrior pro

Messaggio da AlbertoK » 06/06/2020, 18:23

A dire il vero la mia prima torcia è una Fenix PD-30 ma siccome non trovavo le batterie ricaricabili ed avendo una luminosità relativamente bassa avevo deciso di cambiarla; sono approdato perciò alla Olight come da consiglio in questo forum ma sono incappato nel problema batteria proprietaria...

Per questo ho chiesto nuovamente consiglio :-)
Tendenzialmente avrei voluto una torcia uguale alla Olight ma senza il problema della batteria proprietaria: cosa che evidentemente è impossibile.... la carica magnetica l'ho vista solo su questo brand.

Quindi direi che la candidata come giustamente diceva @Alvescu è la PD-36R... che ha la ricarica usb-c ma non la batteria proprietaria e che quindi mi permetterebbe di girare con la torcia e la sua batteria di riserva. Correggetemi se sbaglio eh... :-)

Avatar utente
AlVescu
Messaggi: 1921
Iscritto il: 24/12/2018, 17:25
Località: Gattinara (VC)

Re: Alternativa a Olight MR2 Warrior pro

Messaggio da AlVescu » 08/06/2020, 10:55

AlbertoK ha scritto:
06/06/2020, 18:23
Quindi direi che la candidata come giustamente diceva @Alvescu è la PD-36R...
Se non hai già provveduto e non hai fretta di riceverla, guarda qui.
Spedizione gratuita.

Se nonostante tutto sei attratto da Olight, una delle tante presenti su Amazon, in questo momento, è in offerta a 99,96 € invece di 129,95.
Con quanto risparmiato ti compri subito una seconda batteria.

AlbertoK
Messaggi: 88
Iscritto il: 30/12/2019, 9:33

Re: Alternativa a Olight MR2 Warrior pro

Messaggio da AlbertoK » 08/06/2020, 11:42


AlVescu ha scritto:
Se non hai già provveduto e non hai fretta di riceverla, guarda qui.
Spedizione gratuita.
€80 per la pd 36 mi sembra un ottimo prezzo. Sicuramente lo terrò presente anche perché comunque su Amazon non è mai andata sotto i 100.
Diciamo che ultimamente sono diventato Amazon dipendente perché hai la comodità che se succede qualcosa nel giro di poco ti fanno il rimborso completo e restituisci l'articolo a loro spese.
Cioè in pratica hanno, grazie alle loro dimensioni, un customer care imbattibile.
AlVescu ha scritto: Se nonostante tutto sei attratto da Olight, una delle tante presenti su Amazon, in questo momento, è in offerta a 99,96 € invece di 129,95.
Con quanto risparmiato ti compri subito una seconda batteria.
Beh guarda qui il problema non è il prezzo della torcia che comunque io nella versione 2 avevo pagato sugli €80 con una offertona su Amazon. È proprio il principio che una batteria 21700 non può costare €30 e quindi per principio non la compro. :-)


Avatar utente
Ugo da Norcia
Messaggi: 146
Iscritto il: 30/11/2019, 20:25
Località: Lumbard

Re: Alternativa a Olight MR2 Warrior pro

Messaggio da Ugo da Norcia » 09/06/2020, 15:37

AlbertoK ha scritto:
08/06/2020, 11:42

Beh guarda qui il problema non è il prezzo della torcia che comunque io nella versione 2 avevo pagato sugli €80 con una offertona su Amazon. È proprio il principio che una batteria 21700 non può costare €30 e quindi per principio non la compro. :-)
Secondo me è lo stesso discorso di chi, credendo di far dispetto alla moglie, si evira. Se lo ritieni logico, fai bene.
Io continuo a comprare Olight, cosa devo dire, “mi piace il bello”, “chi più spende meno spende”, etc ?

Contento tu, contenti tutti!
"si ripaga male un maestro, se si rimane sempre scolari"

Rispondi