[Discussione] - Imalent MS18

Parliamo qui di torce Inc e Led
Avatar utente
lock
Messaggi: 1828
Iscritto il: 05/03/2015, 14:33

[Discussione] - Imalent MS18

Messaggio da lock » 16/11/2019, 14:17

Ecco il link della review: QUI!!
Buona Lettura!!!


Immagine

Immagine

Faendal
Messaggi: 572
Iscritto il: 30/11/2013, 10:48

Re: [Discussione] - Imalent MS18

Messaggio da Faendal » 16/11/2019, 14:46

Grazie, ci voleva la recensione di questa nel forum!

Non mi ero mai interessato a questa torcia perchè un po' al di là di quello che potrei effettivamente mai usare, ma i beamshot fanno paura, e fanno venir voglia di comprarla :asd:

E' evidente che per queste torce superpotenti il limite è il calore prodotto, se neanche con le ventoline si riescono a mantenere più di 20000Lm... Mi chiedo se ci siano margini di miglioramento per il sistema di raffreddamento, secondo me possono esserci, considerando che molti computer portatili non molto più grandi e pesanti riescono a dissipare 200 e più Watt termici... Questa MS18 stando alle curve di scarica produce attorno ai 100W totali...

Avatar utente
occhiodifalco
Messaggi: 838
Iscritto il: 05/11/2014, 23:18
Località: Rovigo

Re: [Discussione] - Imalent MS18

Messaggio da occhiodifalco » 18/11/2019, 21:43

Grazie della recensione!
Torcia stratosferica e beamshot davvero impressionanti. Peccato che Imalent continui ad avere il vizio di sovrastimare (e non di poco) i lumens.



Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Almeno l'italiano sallo!

Avatar utente
lock
Messaggi: 1828
Iscritto il: 05/03/2015, 14:33

Re: [Discussione] - Imalent MS18

Messaggio da lock » 18/11/2019, 23:16

Immagine

In prossimità dello switch è presente un piccolo punte luce con output davvero molto basso, forse 1 lumen...Qualora ci si dimenticasse di spegnerlo, dopo 3 ore il led ausiliario si spegnerà automaticamente...

Soluzione utilissima per individuare lo switch nell'oscurità...anche se fa un po strano vedere una lucina così debole su un mostro da 100k lumen...
Se avesse avuto qualche lumen in più o differenti livelli di output come i led ausiliari visti nella ms12 o nella r90c, di certo non sarebbe dispiaciuto...
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk



Avatar utente
Giuseppe Cree
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/01/2013, 5:34

Re: [Discussione] - Imalent MS18

Messaggio da Giuseppe Cree » 30/11/2019, 17:42

Faendal ha scritto:Grazie, ci voleva la recensione di questa nel forum!

Non mi ero mai interessato a questa torcia perchè un po' al di là di quello che potrei effettivamente mai usare, ma i beamshot fanno paura, e fanno venir voglia di comprarla :asd:

E' evidente che per queste torce superpotenti il limite è il calore prodotto, se neanche con le ventoline si riescono a mantenere più di 20000Lm... Mi chiedo se ci siano margini di miglioramento per il sistema di raffreddamento, secondo me possono esserci, considerando che molti computer portatili non molto più grandi e pesanti riescono a dissipare 200 e più Watt termici... Questa MS18 stando alle curve di scarica produce attorno ai 100W totali...
I portatili ci arrivano a picchi agli alti assorbimenti e hanno un infinità di sistemi per prevenire il surriscaldamento, fai conto che io uso dissipatori da CPU desktop e per la roba data per processori da max 130w ci dissipo dei cob pilotati a metà della potenza massima a circa 30w... E la ventola non è certo il blowerino dei portatili...

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk


Faendal
Messaggi: 572
Iscritto il: 30/11/2013, 10:48

Re: [Discussione] - Imalent MS18

Messaggio da Faendal » 30/11/2019, 19:12

E quindi? Al di là del tuo caso specifico, che non mi dice quanti Watt termici dissipi effettivamente tu...
Correggimi se sbaglio visto che non è il mio campo: io avevo capito che la TDP era la massima potenza termica che il dissipatore *deve* essere in grado di dissipare, ben diversa e inferiore rispetto alla potenza di picco... su questo non ci piove.
Quindi se io ho una CPU laptop da 45W TDP e una GPU da 135W il raffreddamento dovrebbe essere in grado di dissipare almeno 180W... anzi in realtà di più considerando di sovradimensionarlo un minimo. Con le ventoline che dici.
Poi probabilmente la TDP sarà sottostimata, e l'intero cooling system sarà dimensionato con coefficienti di sicurezza inferiori all'unità, per fornire quelle prestazioni in condizioni magari ideali che nella realtà non si verificano (magari li testano con temperature ambientali molto basse, chi lo sa), tanto, come dici, nella realtà ci pensa il throttling a evitare il surriscaldamento.
Ma io direi che almeno 100W, ma proprio a voler essere pessimisti, li deve dissipare...

Il tutto era per dire che probabilmente ci sono margini di miglioramento per quanto riguarda il raffreddamento di queste torce.

Elperro

Re: [Discussione] - Imalent MS18 e dove acquistarla: prezzo troppo basso?

Messaggio da Elperro » 17/02/2020, 0:10

Ciao a tutti, vorrei chiedere un parere. Mi sono imbattuto nella famosissima torcia Imalent MS18, ed andandomi ad informare sembra un oggetto davvero costoso poichè soggetto ad altissima cura da parte del produttore.
Ho trovato tramite pubblicità di Facebook uno store chiamato Aspire Station nel quale si promette la vendita della tanto declamata torcia al mirabolante prezzo di 25€ circa. La puzza di fregatura si sente già da distante, però la cosa strana è che il sito permette il pagamento tramite Paypal, che di fatto serve da garante in caso di truffe et similia. Cosa ne pensate? Qualche esperto di store online saprebbe risolvere il quesito? Per trovare il prodotto basta digitare "Imalent" nella casella di ricerca del sito. Buon proseguimento a tutti!

Avatar utente
Mrmm83
Messaggi: 296
Iscritto il: 29/11/2019, 12:10

Re: [Discussione] - Imalent MS18 e dove acquistarla: prezzo troppo basso?

Messaggio da Mrmm83 » 17/02/2020, 9:56

Elperro ha scritto:Ciao a tutti, vorrei chiedere un parere. Mi sono imbattuto nella famosissima torcia Imalent MS18, ed andandomi ad informare sembra un oggetto davvero costoso poichè soggetto ad altissima cura da parte del produttore.
Ho trovato tramite pubblicità di Facebook uno store chiamato Aspire Station nel quale si promette la vendita della tanto declamata torcia al mirabolante prezzo di 25€ circa. La puzza di fregatura si sente già da distante, però la cosa strana è che il sito permette il pagamento tramite Paypal, che di fatto serve da garante in caso di truffe et similia. Cosa ne pensate? Qualche esperto di store online saprebbe risolvere il quesito? Per trovare il prodotto basta digitare "Imalent" nella casella di ricerca del sito. Buon proseguimento a tutti!
Difficilmente qualcuno rischierebbe 25 euro per vedere poi cosa arriva a casa... Ho scritto un email al sito chiedendo lumi a proposito, se mi rispondono vi farò sapere. Detto ciò, mi sembra di capire che a quel prezzo compri questo prodotto:

IMALENT MS18 MONSTER LED BRIGHTEST FLASHLIGHT-Limited Acquista 3 Acquista 1 Gratis!

Limited non capisco perché sia lì, e l'altro messaggio di acquisto di 3 per aver 1 gratis anch'esso non si sa che ca' significhi...



Inviato dal mio Armor_6E utilizzando Tapatalk


Elperro

Re: [Discussione] - Imalent MS18

Messaggio da Elperro » 17/02/2020, 13:51

Probabilmente propongono anche un'offerta "paghi 3 e compri 4", peró mi sembra strano... Comunque il sito riporta tutte le fotografie originali del sito Imalent con tanto di valigetta, quindi non capisco bene...

Avatar utente
lock
Messaggi: 1828
Iscritto il: 05/03/2015, 14:33

Re: [Discussione] - Imalent MS18

Messaggio da lock » 17/02/2020, 14:06

Elperro ha scritto:Probabilmente propongono anche un'offerta "paghi 3 e compri 4", peró mi sembra strano... Comunque il sito riporta tutte le fotografie originali del sito Imalent con tanto di valigetta, quindi non capisco bene...
É una truffa...l'ho fatto presente ad Imalent stamattina che mi ha risposto dicendomi di ignorare assolutamente il sito: non hanno e non hanno mai avuto alcun tipo di rapporto.

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk



Rispondi