Torcia accensione singola

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
pasta63
Messaggi: 25
Iscritto il: 04/09/2015, 9:41

Torcia accensione singola

Messaggio da pasta63 » 30/08/2019, 9:45

Buongiorno e scusate la domanda che sembrerà stupida

io cercherei una torcia che avesse l'accensione, non sò come spiegarmi..... invece che un sacco di funzioni, bassa, media, forte, strobo ecc.ecc.
Uno l'accende, poi la spegne.... un modo di illuminazione e basta.
Sarò all'antica, ma non capisco tutte queste ( per me inutili, poi sicuramente colpa mia che non capisco ) modalità

Vi ringrazio del tempo
Saluti

Avatar utente
AlVescu
Messaggi: 1894
Iscritto il: 24/12/2018, 17:25
Località: Gattinara (VC)

Re: Torcia accensione singola

Messaggio da AlVescu » 30/08/2019, 10:58

Ciao, a mio parere la tua domanda non sembra affatto stupida, anzi!
Tempo fa, mia moglie ha avanzato la stessa richiesta.
Le ho dato una torcia molto programmabile che ho impostato con solo tre modalità: medio, alto, spento.
Naturalmente, se ti sembra ancora troppo, una torcia attuale, con UI di questo genere, la puoi impostare con solo 2 modalità: accesa (la programmerai, se previsto, al livello che ritieni idoneo una volta per tutte) e spenta.
Spesso la procedura per modificare queste impostazioni richiede pressioni molto prolungate o in rapidissima sequenza. Basta evitarle e sei a posto.
Le torce che adottano l'interfaccia NarsilM V1.3, per esempio, sono ampiamente programmabili in questo senso, ma altri utenti del forum potranno fornirti indicazioni ancora più esaurienti.
:anim_32:

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: Torcia accensione singola

Messaggio da Patch » 30/08/2019, 21:00

Per cosa ti serve la torcia? Lavoro? Da tasca? Escursionismo?
⌛🏚️🕯️

elucefu
Messaggi: 104
Iscritto il: 28/10/2016, 11:49

Re: Torcia accensione singola

Messaggio da elucefu » 31/08/2019, 17:30

Seguo

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: Torcia accensione singola

Messaggio da Patch » 31/08/2019, 17:36

Nell'attesa che tu risponda, ti faccio notare che i livelli servono per avere maggiore durata della batteria e non accecarti in determinati momenti. Devi considerare che le potenze in questo momento sono altissime, quindi accendendo una torcia con un solo livello potentissimo passando dal buio ti accecherebbe o comunque ti creerebbe un certo disagio, questo si aggraverebbe se la situazione fosse di emergenza, in questo caso potrebbe compromettere la sicurezza.
⌛🏚️🕯️

Rispondi