Imalent dx 80 non si accende piu

Parliamo qui di torce Inc e Led
Massimo Moretti
Messaggi: 102
Iscritto il: 30/08/2018, 8:29

Imalent dx 80 non si accende piu

Messaggio da Massimo Moretti » 22/08/2019, 8:53

Buongiorno a tutti amici del forum.......come da titolo l'imalent dx80 in mio possesso non funziona più.....ho fatto una ricerca qui sul forum se c'era già un tread su questo argomento, ma non ho trovato nulla.....se così non dovesse essere chiedo venia.....tornando a noi..... premetto la batteria è carica.......faccio il test cliccando 3 volte mi dice 16.6 mi sembra, e il livello di carica è il massimo......poi quando vado a selezionare i vari livelli di potenza non si accende nulla.....cosa può essere......qualcuno ha avuto il mio stesso problema........e la domanda è?ora che faccio......si può riparare qui Italia....o bisogna farla riparare da imalent stessa in cina......aspettando una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente......

Avatar utente
Giuseppe Cree
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/01/2013, 5:34

Re: Imalent dx 80 non si accende piu

Messaggio da Giuseppe Cree » 24/08/2019, 0:19

Comprata dove, da quanto tempo e con quale pagamento?

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk


Massimo Moretti
Messaggi: 102
Iscritto il: 30/08/2018, 8:29

Re: Imalent dx 80 non si accende piu

Messaggio da Massimo Moretti » 24/08/2019, 10:00

La torcia l'ho acquistata esattamente il 29/8/2018 per 280 euro da passione espress.IT , è un negozio online di roma ,sono di qui, con pagamento in contanti e ritiro a mano, a me è stata rilasciata una semplice ricevuta di pagamento che chiaramente non è una fattura a tutti gli effetti.....però Fabrizio uno dei titolari del negozio a suo tempo mi disse che non c'erano problemi e che la fattura per la garanzia c'era.......l'ho chiamato per informarlo dell accaduto......e che come rientra dalle ferie mi ha detto che vede come fare per risolvere il problema .....anche se mi ha detto che non gli è mai capitata una cosa del genere .....
Ora che faccio è lui che deve risolvermi il problema ......o se recupero la fattura sono io che devo spedire la torcia direttamente ad imalent.......

Avatar utente
Giuseppe Cree
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/01/2013, 5:34

Re: Imalent dx 80 non si accende piu

Messaggio da Giuseppe Cree » 24/08/2019, 14:35

Lui da venditore deve fornirti due anni di garanzia, capperi suoi se la porta da un tecnico, la rispedisce in azienda o altro.
Mi par strano che non gli sia mai accaduto se di torce ne ha vendute un bel po'..

Ora non so la dx80 ma le altre Imalent che ho avuto son difficili da riparare, sia per come vengono assemblate ma anche per i componenti che difficilmente hanno uno standard per montare driver alternativi o altro.

Il danno può esser una scemenza come una saldatura fredda o altro ben più difficile da ripristinare...

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk


Massimo Moretti
Messaggi: 102
Iscritto il: 30/08/2018, 8:29

Re: Imalent dx 80 non si accende piu

Messaggio da Massimo Moretti » 24/08/2019, 15:10

Giuseppe sinceramente non so quante torce abbia venduto.......e penso che il negozio che sta su internet sia abbastanza giovane........vende un po di tutto per quanto riguarda elettronica e ci sono anche le torce.......però ora sono preocupato ......perché se l'imalent da problemi..........oltre alla dx80 ....posseggo ms12 r90c mi devono arrivare ms18 e r90ts... e comunque lo trovo assurdo che da noi in italia non ci debba essere una assistenza post vendita.....considerando il costo di queste torce.... ..

Avatar utente
Giuseppe Cree
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/01/2013, 5:34

Re: Imalent dx 80 non si accende piu

Messaggio da Giuseppe Cree » 24/08/2019, 15:25

È il motivo principale per cui oltre certe cifre non spendo e perché preferisco torce come le haikelite che son spartane e facili da modificare all'evenienza...

Non mi pare che altri marchi facciano assistenza diretta qui in Italia, tuttavia è il venditore che deve fornirti la garanzia sul prodotto e occuparsi del post vendita.

Non è che Imalent sia scarsa o altri marchi non si rompano, ho avuto torce in cui il driver è partito anche fra le marche piu costose...

Poi quanto piu potente e complessa è una torcia, tanto più è facile aver problemi e maggiori sono le difficoltà nel ripararla.

Io direi di aspettare il venditore per veder come agire e in caso contattare successivamente Imalent.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk


Massimo Moretti
Messaggi: 102
Iscritto il: 30/08/2018, 8:29

Re: Imalent dx 80 non si accende piu

Messaggio da Massimo Moretti » 24/08/2019, 17:28

Concordo in pieno il tuo pensiero.........chiaramente il mio discorso vale anche per le altre case produttrici più importanti.....
Comunque si, come dici tu aspettiamo......e poi vediamo che fare........come ci sono degli sviluppi ti informo.......

Massimo Moretti
Messaggi: 102
Iscritto il: 30/08/2018, 8:29

Re: Imalent dx 80 non si accende piu

Messaggio da Massimo Moretti » 14/09/2019, 10:46

Aggiornamenti......purtroppo il Tizio di passionexpress.it non risponde più.......o meglio parte la segreteria telefonica.....quindi sinceramente non so che fare ne suoi confronti.......ho contattato imalent via email la quale mi dice di inviare la testa della torcia per la sostituzione o riparazione....ma una cosa che non ho capito di seguito la mail che ho ricevuto

Per favore, rispedisci la testa per la sostituzione, assicurati di imballarla bene per evitare graffi o possiamo solo ripararla come USD18 per evitare le tasse. Lasciaci il tuo numero di tracciamento, nome completo, indirizzo e numero di telefono dopo aver effettuato la spedizione. Il nostro indirizzo: Atten: Xinling Yang Sala 213, edificio ZhichuangLvgu, 62 Puxia Road , Henggang Liuyue, Shenzhen, Guangdong, 518173 Cina Cella: 86-18926004450

Ma la testa della torcia verrà riparata o sostituita.....e le spese a quanto ammonteranno se si dovrà passare per la dogana.......

Avatar utente
occhiodifalco
Messaggi: 838
Iscritto il: 05/11/2014, 23:18
Località: Rovigo

Re: Imalent dx 80 non si accende piu

Messaggio da occhiodifalco » 14/09/2019, 14:35

Credo che intendano di imballarla bene perché se si graffia possono solo cercare di riparartela, mentre se arriva senza graffi potrebbero anche sostituirla (riutilizzando per altre riparazioni o sostituzioni quella che gli hai spedito).
Inoltre ti chiedono di dichiarare un valore di 18 dollari come valore della merce, per evitare (a loro) spese doganali.
Il tutto se non ho capito male.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Almeno l'italiano sallo!

Massimo Moretti
Messaggi: 102
Iscritto il: 30/08/2018, 8:29

Re: Imalent dx 80 non si accende piu

Messaggio da Massimo Moretti » 14/09/2019, 14:50

Ti ringrazio del suggerimento.......considerando che non mi sono mai imbattuto in una spedizione.......ed in special modo in questa addirittura in Cina......quindi o con poste o con uno spedizionere che può essere DHL Bartolini gls tnt insomma tutti gli altri......dovrò assicurare il pacco per 18 dollari.......e sen non dovesse mai arrivare il pacco a destinazione che succede.....mi riconoscono solamente 18 dollari......illuminami te ne sarei grato..........

Rispondi