[Discussione] - Lumintop FW3A

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
Avatar utente
Luciaro
Messaggi: 1378
Iscritto il: 03/04/2011, 15:18

Re: [Discussione] - Lumintop FW3A

Messaggio da Luciaro » 11/11/2019, 15:42

Faendal ha scritto:
Luciaro ha scritto:
10/11/2019, 15:01
Ragazzi non si tratta di utilizzo personale ma di logica nel funzionamento.
Lo sa anche chi l'ha scritta la procedura che il beacon mode doveva stare in mezzo agli altri ma non lo ha messo li secondo me perché in effetto party si può anche mettere un lampo stile beacon mode.
E poi la funzione sunset serve se la puoi programmare. e comunque pure quella dovrebbe stare nei giocherelli.

Il bacon mode dove stare insieme alla pare ricreativa a mio parere e lasciare solo funzionamenti di supporto in quella modalità
Per quanto riguarda il momentary basta dare come procedura 20 click oppure una pressione prolungata di 10 secondi. Il momentary per essere tale deve essere usato poco altrimenti la torcia la accendi e fai prima. se tieni premuto per un minuto non è più un momentary a mio avviso.
Nessuna polemica sia chiaro ma se la procedura la scrivesse come gli dico sarebbe contento pure lui
Ma il discorso è che la tua "logica" ovvero quello che per la tua mente è più ovvio, potrebbe non esserlo per altri.
Il momentary non deve poter essere disattivato con *nessuna* combinazione di tasti punto e basta. 20click sono troppo pochi così come pure 10 secondi. Se voglio usarla in momentary per 10 secondi? O fare 20 lampeggi di seguito? Non mi si deve disattivare. Qualunque combinazione "sicura" sarebbe troppo strana e scomoda, a quel punto meglio svitare il tailcap, operazione che tra l'altro non ti costa niente: sviti e riavviti.
Dove debbano stare le altre funzioni è più questione di gusti e se ne può discutere all'infinito.
Con questo non voglio difendere aprioristicamente l'interfaccia anduril... ma non mi sembra che siano comunque dei problemi in grado di inficiare l'utilizzo dell'interfaccia... allora peggio Zebralight che se non stai attento ad accenderla ti abbagli accendendoti il turbo negli occhi, e se sei troppo veloce a cambiare modalità dopo l'accensione ti partono i lampeggi o il battery check. Eppure moltissimi si trovano bene e non hanno problemi con l'interfaccia zebralight.

Ma comunque perchè queste modifiche non gliele suggerisci direttamente? Magari le prenderà in considerazione per le prossime release ufficiali

Forse sul momentary posso anche essere d’accordo. Ma non in questo caso perché la torcia è troppo sensibile alle connessioni.
Non sto parlando di quale interfaccia sia meglio o peggio. Nessuna combinazione attuale inficia sull’utilizzo. È solo una questione di comodità e di riflessione sull’utilizzo.
Ho già scritto sul forum nel thread apposito ma non mi hanno ancora risposto.
Ho già in testa come preferirei funzionasse e lo farò presente.
Nelle HDS quando scrissi ad Henry sulla modalità di utilizzo prese appunti e qualcosa è stato cambiato. Poi certo non sono io a farmi il mazzo nello scrivere la procedura ma la utilizzo da utente e sono gli utenti ad aiutare i produttori, dove a mio avviso potrebbero prendere migliori decisioni.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
I am Light Veteran in BLF and Reddit

Faendal
Messaggi: 572
Iscritto il: 30/11/2013, 10:48

Re: [Discussione] - Lumintop FW3A

Messaggio da Faendal » 11/11/2019, 17:10

Bravo! Magari non la cambierà esattamente come vuoi tu ma secondo me prenderà in considerazione i suggerimenti, insieme agli altri.
Poi, avendone tempo e voglia, essendo open source l'interfaccia puoi modificartela anche tu, probabilmente mettendosi lì ci si salta fuori. Non so poi come si faccia il "reflashing" della FW3A ma un modo ci deve essere.

jack12
Messaggi: 338
Iscritto il: 17/01/2017, 12:58

Re: [Discussione] - Lumintop FW3A

Messaggio da jack12 » 07/12/2019, 17:13

Se vi chiedete cosa succede a lasciarla in tasca ecco un esempio...il sedile della macchina nuova meglio non guardarlo
Immagine

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: [Discussione] - Lumintop FW3A

Messaggio da Patch » 07/12/2019, 17:48

😱🔥
Ma quindi ti sei fatto male anche tu..?
Io sempre lockout meccanico quando è nel marsupio, invece in tasca quello elettronico (4 click).

La lente si è sciolta?
⌛🏚️🕯️

jack12
Messaggi: 338
Iscritto il: 17/01/2017, 12:58

Re: [Discussione] - Lumintop FW3A

Messaggio da jack12 » 07/12/2019, 18:02

L'avevo in tasca, tolto il giubbotto e lasciato in macchina tutto il pomeriggio, alla sera vedevo una luce uscire dal giubbotto con la torcia che ormai era andata alla potenza minima. Buco in foto perfettamente triangolare e sedile in pelle della macchina
La lente è integra

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: [Discussione] - Lumintop FW3A

Messaggio da Patch » 07/12/2019, 18:06

jack12 ha scritto:
07/12/2019, 18:02
L'avevo in tasca, tolto il giubbotto e lasciato in macchina tutto il pomeriggio, alla sera vedevo una luce uscire dal giubbotto con la torcia che ormai era andata alla potenza minima. Buco in foto perfettamente triangolare e sedile in pelle della macchina Immagine
La lente è integra
Azz mi spiace davvero.. Sono delle armi ste fw. 😕
⌛🏚️🕯️

jack12
Messaggi: 338
Iscritto il: 17/01/2017, 12:58

Re: [Discussione] - Lumintop FW3A

Messaggio da jack12 » 07/12/2019, 18:08

Mi sono accorto, onestamente speravo che chiusa nella tasca sarebbe entrata prima la protezione per la temperatura. Il tappezziere che mi rifarà il sedile non ci credeva. Poi però ha voluto un sacco di info sulle torce vere

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: [Discussione] - Lumintop FW3A

Messaggio da Patch » 07/12/2019, 18:18

😁👍Lezione su torce = sconto

Comunque 50 gradi costanti li tiene quindi ha avuto tutto il tempo.
⌛🏚️🕯️

jack12
Messaggi: 338
Iscritto il: 17/01/2017, 12:58

Re: [Discussione] - Lumintop FW3A

Messaggio da jack12 » 07/12/2019, 19:09

Patch ha scritto:ImmagineImmagineLezione su torce = sconto

Comunque 50 gradi costanti li tiene quindi ha avuto tutto il tempo.
Io in realtà l'avevo impostata a 45, ma ho il dubbio che la temperatura sia rilevata non sul led, anche se fossero 50 gradi non dovrebbero riuscire a fare una cosa del genere.


Avatar utente
Ugo da Norcia
Messaggi: 146
Iscritto il: 30/11/2019, 20:25
Località: Lumbard

Re: [Discussione] - Lumintop FW3A

Messaggio da Ugo da Norcia » 10/12/2019, 10:28

lock ha scritto:
16/08/2019, 10:58
piccolo O.T.
rispolvero un mio vecchio post con
l'interfaccia utente da me creata, realizzata con arduino, totalmente personalizzabile e configurabile...

https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic.php?t=13445
Nessun aggiornamento all'argomento Arduino? Peccato!
Ci "gioco" da qualche anno e le possibilità sono veramente grandi.

Se a qualcuno interessa posso mettere a disposizione Sketch per
    accensioni luci di S. Natale all'imbrunire e spegnimento 6.5 ore dopo. Il tutto rigorosamente a 12V alimentato a batterie Pb caricate da pannello solare.
      Controllo strisce a Led per piante in casa/serra. In pratica simula una gionata "tipo". Alba, variazione di luce durante il giorno simulando passaggio di nubi, etc, tramonto, notte. Ultimamente ho aggiunto anche riproduttore di file MP3 su scheda MiscroSD, amplificato. Pare che alle piante piaccia la musica, specialmente classica con strumenti accordati a 432Hz (La Verdiano). Brutta malattia anche questa :lol:

      Gli altri progetti poco hanno a che vedere con gli argomenti del Forum
      "si ripaga male un maestro, se si rimane sempre scolari"

      Rispondi