[Discussione] - Lumintop FW3A

Parliamo qui di torce Inc e Led
Avatar utente
Luciaro
Messaggi: 1377
Iscritto il: 03/04/2011, 15:18

Re: [Discussione] - Lumintop FW3A

Messaggio da Luciaro » 18/10/2020, 23:47

Patch ha scritto:Driver andato forse. Capita. A me ne hanno mandato un altro e l'ho installato io.
Mandato da dove? Fonte?
I am Light Veteran in BLF and Reddit

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: [Discussione] - Lumintop FW3A

Messaggio da Patch » 18/10/2020, 23:56

Luciaro ha scritto:
18/10/2020, 23:47
Patch ha scritto:Driver andato forse. Capita. A me ne hanno mandato un altro e l'ho installato io.
Mandato da dove? Fonte?
Ho interagito con lo shop di Lumintop (https://lumintoplighting.com/), l'ho acquistata lì (HL3A, stesso driver). La tua da dove arriva?
⌛🏚️🕯️

Avatar utente
Luciaro
Messaggi: 1377
Iscritto il: 03/04/2011, 15:18

Re: [Discussione] - Lumintop FW3A

Messaggio da Luciaro » 19/10/2020, 0:17

Patch ha scritto:
Luciaro ha scritto:
18/10/2020, 23:47
Patch ha scritto:Driver andato forse. Capita. A me ne hanno mandato un altro e l'ho installato io.
Mandato da dove? Fonte?
Ho interagito con lo shop di Lumintop (https://lumintoplighting.com/), l'ho acquistata lì (HL3A, stesso driver). La tua da dove arriva?
Banggood. Grazie veterano di altri tempi
I am Light Veteran in BLF and Reddit

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: [Discussione] - Lumintop FW3A

Messaggio da Patch » 19/10/2020, 1:03

Luciaro ha scritto:
19/10/2020, 0:17
Patch ha scritto:
Luciaro ha scritto:
18/10/2020, 23:47

Mandato da dove? Fonte?
Ho interagito con lo shop di Lumintop (https://lumintoplighting.com/), l'ho acquistata lì (HL3A, stesso driver). La tua da dove arriva?
Banggood. Grazie veterano di altri tempi
😊👍❤️ :anim_32:
⌛🏚️🕯️

Avatar utente
AlVescu
Messaggi: 1894
Iscritto il: 24/12/2018, 17:25
Località: Gattinara (VC)

Re: [Discussione] - Lumintop FW3A

Messaggio da AlVescu » 19/10/2020, 8:46

La FW3A in effetti è piuttosto capricciosa. Ho letti di parecchi disguidi, anche in altri forum "globali".
La mia ad un certo punto si accendeva da sola appena avvitavo. Non c'era verso di tenerla spenta se non svitando un po'.
La cosa peggiore è che si accendeva sempre al livello più basso e risaliva rapidamente la china fino a portarsi al turbo, diventando presto rovente.
Ho cercato soluzioni ovunque, dopo aver effettuato senza successo il factory reset.
Alla fine, su candlepowerforums, ho letto di un tizio che per ovviare alle bizzarrie di questa torcia, raccomandava di stringere forte, esageratamente forte il tailcap e non svitarlo mai più (quel piccolissimo spessore che c'è all'interno, a volte vien da pensare sia una maledizione).
Ho provato e, dopo un ulteriore reset, ha funzionato!
Magari non è il tuo caso, ma tentar non nuoce.

Avatar utente
Luciaro
Messaggi: 1377
Iscritto il: 03/04/2011, 15:18

Re: [Discussione] - Lumintop FW3A

Messaggio da Luciaro » 19/10/2020, 9:23

Patch ha scritto:
Luciaro ha scritto:
19/10/2020, 0:17
Patch ha scritto: Ho interagito con lo shop di Lumintop (https://lumintoplighting.com/), l'ho acquistata lì (HL3A, stesso driver). La tua da dove arriva?
Banggood. Grazie veterano di altri tempi
ImmagineImmagineImmagine :anim_32:
Fa piacere leggere che c’è ancora qualcuno di 10 anni fa. All’inizio eravamo una decina forse 20. Va bene non divagoImmagine
I am Light Veteran in BLF and Reddit

Avatar utente
Luciaro
Messaggi: 1377
Iscritto il: 03/04/2011, 15:18

Re: [Discussione] - Lumintop FW3A

Messaggio da Luciaro » 19/10/2020, 9:26

AlVescu ha scritto:La FW3A in effetti è piuttosto capricciosa. Ho letti di parecchi disguidi, anche in altri forum "globali".
La mia ad un certo punto si accendeva da sola appena avvitavo. Non c'era verso di tenerla spenta se non svitando un po'.
La cosa peggiore è che si accendeva sempre al livello più basso e risaliva rapidamente la china fino a portarsi al turbo, diventando presto rovente.
Ho cercato soluzioni ovunque, dopo aver effettuato senza successo il factory reset.
Alla fine, su candlepowerforums, ho letto di un tizio che per ovviare alle bizzarrie di questa torcia, raccomandava di stringere forte, esageratamente forte il tailcap e non svitarlo mai più (quel piccolissimo spessore che c'è all'interno, a volte vien da pensare sia una maledizione).
Ho provato e, dopo un ulteriore reset, ha funzionato!
Magari non è il tuo caso, ma tentar non nuoce.
È tutto corretto. Feci così anche io. Solo che ora non è problema di funzionamento totale ma solo parziale.
Sul tubo c’è anche un mio video del difetto che descrivi ma ora il problema è un altro purtroppo...stento a credere che debba essere stretta a morte però funzionò, solo che non funziona adesso.
I am Light Veteran in BLF and Reddit

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: [Discussione] - Lumintop FW3A

Messaggio da Patch » 19/10/2020, 12:16

Luciaro ha scritto:
19/10/2020, 9:23
Patch ha scritto:
Luciaro ha scritto:
19/10/2020, 0:17

Banggood. Grazie veterano di altri tempi
ImmagineImmagineImmagine :anim_32:
Fa piacere leggere che c’è ancora qualcuno di 10 anni fa. All’inizio eravamo una decina forse 20. Va bene non divagoImmagine
Eh ci sarebbe da parlare a lungo ahimè. 😌
⌛🏚️🕯️

Avatar utente
Luciaro
Messaggi: 1377
Iscritto il: 03/04/2011, 15:18

[Discussione] - Lumintop FW3A

Messaggio da Luciaro » 19/10/2020, 14:21

Dunque, dopo aver capito a pieni poteri come funziona tutta mi perdo ancora il reset.. non me lo fa. Idee?
I am Light Veteran in BLF and Reddit

torciarolo
Messaggi: 19
Iscritto il: 31/10/2022, 21:36

Re: [Discussione] - Lumintop FW3A

Messaggio da torciarolo » 09/11/2022, 22:56

AlVescu ha scritto:
19/10/2020, 8:46
La FW3A in effetti è piuttosto capricciosa. Ho letti di parecchi disguidi, anche in altri forum "globali".
La mia ad un certo punto si accendeva da sola appena avvitavo. Non c'era verso di tenerla spenta se non svitando un po'.
La cosa peggiore è che si accendeva sempre al livello più basso e risaliva rapidamente la china fino a portarsi al turbo, diventando presto rovente.
Ho cercato soluzioni ovunque, dopo aver effettuato senza successo il factory reset.
Alla fine, su candlepowerforums, ho letto di un tizio che per ovviare alle bizzarrie di questa torcia, raccomandava di stringere forte, esageratamente forte il tailcap e non svitarlo mai più (quel piccolissimo spessore che c'è all'interno, a volte vien da pensare sia una maledizione).
Ho provato e, dopo un ulteriore reset, ha funzionato!
Magari non è il tuo caso, ma tentar non nuoce.
Sembra che nel tempo la torcia sia stata sempre più ritoccata al ribasso, almeno a leggere diversi interventi su BLF. Ne ho comprata una oggi perché volevo assolutamente la versione in titanio della Tool AA 2.0, che trovo stupenda e avevo bisogno, ahimé, di far lievitare la spesa per non incorrere nel pagamento delle spese di spedizione: sempre che comunque i denari sono usciti dalle tasche...

Ho scritto al venditore (il negozio ufficiale di Lumintop su Aliexpress, ID 2529001) per richiedere che mi venga inviata la torcia originale, pensata su BLF, con driver FET+7+1. Staremo a vedere cosa esce fuori...

Rispondi