[Discussione] - Lumintop FW3A

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: [Discussione] - Lumintop FW3A

Messaggio da Patch » 16/01/2020, 12:22

Quando è in stoccaggio nel marsupio uso sempre il lockout meccanico.

Hanno un minimo di ritardo negli accensione e spegnimento uguale per entrambe ma non un secondo; è quel ritardo in cui il circuito capisce se vuoi rimanere in firefly o no.

Una cosa che ho notato di queste torce è che sono molto sensibili al freddo e alla minima sporcizia, a volte non si accendono e devo stringere la testa maggiormente oppure pulire i contatti. Un pò suscettibili da questo lato.
⌛🏚️🕯️

Avatar utente
Luciaro
Messaggi: 1377
Iscritto il: 03/04/2011, 15:18

[Discussione] - Lumintop FW3A

Messaggio da Luciaro » 16/01/2020, 14:14

Patch ha scritto:Quando è in stoccaggio nel marsupio uso sempre il lockout meccanico.

Hanno un minimo di ritardo negli accensione e spegnimento uguale per entrambe ma non un secondo; è quel ritardo in cui il circuito capisce se vuoi rimanere in firefly o no.

Una cosa che ho notato di queste torce è che sono molto sensibili al freddo e alla minima sporcizia, a volte non si accendono e devo stringere la testa maggiormente oppure pulire i contatti. Un pò suscettibili da questo lato.
Quoto su tutto. Hanno ritardo nell’accensione e hanno anche una finzione non spiegata molto carina quando sono in lock mode. Se si preme una volta si accende un firefly. Due clic e aumenta la luce come se fosse uno step successivo. Ovviamente bisogna continuare a tenere premuto il tasto di accensione
I am Light Veteran in BLF and Reddit

Avatar utente
AlVescu
Messaggi: 1891
Iscritto il: 24/12/2018, 17:25
Località: Gattinara (VC)

Re: [Discussione] - Lumintop FW3A

Messaggio da AlVescu » 16/01/2020, 15:29

Ecco, allora la mia ha qualcosa che non va o di diverso.
Si accende istantaneamente, nel preciso momento del rilascio (ovvio, effettuando un'accensione rapida), e allo spegnimento esegue il comando con un ritardo che, se non è un secondo è perché ci mancheranno al massimo un paio di decimi.
Le altre mie torce con firmware Andúril o Narsil non si comportano così.
Le 4 astrolux si accendono e si spengono istantaneamente così come la Sofirn SP36, la Sofirn SP40 con un ritardo di 1/2 secondo scarso per l'on e anche per l'off. Un'ora fa mi è arrivata la Astrolux HL01 e mente scrivevo la riga qui sopra ho inserito una batteria: si accende subito e si spegne con un ritardo di 1/2 secondo!

[EDIT]
La Sofirn SP40 non adotta in firmware Andúril
Ultima modifica di AlVescu il 17/01/2020, 14:56, modificato 1 volta in totale.

Massimo64
Messaggi: 271
Iscritto il: 16/01/2019, 22:20

Re: [Discussione] - Lumintop FW3A

Messaggio da Massimo64 » 16/01/2020, 19:54

Ho controllato. Ho tre torce con il firmware Anduril: le Lumintop FW3A e EDC18, e la Emisar D18 modificata da Skylumen. Tutte e tre si accendono istantaneamente e si spengono con un ritardo di mezzo secondo o meno.

Per quanto riguarda il lock mode: al primo click la torcia si accende al livello minimo della modalità usata (rampa o step) quando è stata spenta. Al secondo click passa al livello minimo dell'altra modalità.
La mia Emisar però non ha questo doppio livello.

Avatar utente
AlVescu
Messaggi: 1891
Iscritto il: 24/12/2018, 17:25
Località: Gattinara (VC)

Re: [Discussione] - Lumintop FW3A

Messaggio da AlVescu » 16/01/2020, 20:14

Massimo64 ha scritto:
16/01/2020, 19:54
Ho controllato. Ho tre torce con il firmware Anduril: le Lumintop FW3A e EDC18, e la Emisar D18 modificata da Skylumen.
Approfitto del fatto che possiedi entrambe le Lumintop.
Mi piace moltissimo molto l'estetica della EDC18 (ho la EDC05 e non rieco a lasciarla a casa) ed anche il fatto che rispetto all'altra abbia il tail-cup magnetico, un miglior grip, lo switch sul corpo.
A confronto, nell'uso pratico, quale preferisci?

Massimo64
Messaggi: 271
Iscritto il: 16/01/2019, 22:20

Re: [Discussione] - Lumintop FW3A

Messaggio da Massimo64 » 16/01/2020, 21:21

AlVescu ha scritto:
16/01/2020, 20:14
Massimo64 ha scritto:
16/01/2020, 19:54
Ho controllato. Ho tre torce con il firmware Anduril: le Lumintop FW3A e EDC18, e la Emisar D18 modificata da Skylumen.
Approfitto del fatto che possiedi entrambe le Lumintop.
Mi piace moltissimo molto l'estetica della EDC18 (ho la EDC05 e non rieco a lasciarla a casa) ed anche il fatto che rispetto all'altra abbia il tail-cup magnetico, un miglior grip, lo switch sul corpo.
A confronto, nell'uso pratico, quale preferisci?
Hai detto tutto tu, mille volte la EDC18.

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: [Discussione] - Lumintop FW3A

Messaggio da Patch » 17/01/2020, 9:58

Luciaro ha scritto:
16/01/2020, 14:14
Patch ha scritto:Quando è in stoccaggio nel marsupio uso sempre il lockout meccanico.

Hanno un minimo di ritardo negli accensione e spegnimento uguale per entrambe ma non un secondo; è quel ritardo in cui il circuito capisce se vuoi rimanere in firefly o no.

Una cosa che ho notato di queste torce è che sono molto sensibili al freddo e alla minima sporcizia, a volte non si accendono e devo stringere la testa maggiormente oppure pulire i contatti. Un pò suscettibili da questo lato.
Quoto su tutto. Hanno ritardo nell’accensione e hanno anche una finzione non spiegata molto carina quando sono in lock mode. Se si preme una volta si accende un firefly. Due clic e aumenta la luce come se fosse uno step successivo. Ovviamente bisogna continuare a tenere premuto il tasto di accensione
Vero, l'ho notato anch'io! E se la lasci a step anziché ramp fa l'inverso, ovvero parte da quello un pò più alto. È bello scoprire pian piano questa interfaccia, spero la acquisiscano anche altri marchi importanti.
⌛🏚️🕯️

Avatar utente
Luciaro
Messaggi: 1377
Iscritto il: 03/04/2011, 15:18

Re: [Discussione] - Lumintop FW3A

Messaggio da Luciaro » 21/01/2020, 10:50

Mi chiedo se siano consapevoli di ciò che fa l’interfaccia in assoluto o se qualche cosa se la perdono per strada...
Tipo il fatto che la mia che non trovò più si accendeva da sola...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
I am Light Veteran in BLF and Reddit

danny
Messaggi: 147
Iscritto il: 25/01/2012, 21:35

Re: [Discussione] - Lumintop FW3A

Messaggio da danny » 30/01/2020, 18:10

Ciao a tutti mi è arrivata oggi questa bellissima torcia, ho due batterie 16650 keeppower da 2000 mah ma quando vado a inserire la batteria non si chiude del tutto la torcia, poi ho letto che devono essere max 66mm che batteria mi consigliate? Mi linkate qualcosa da amazon o BG?
Ovviamente anche io ho svitato il tailcap e ho notato che a tenere in posizione la clip da cintura c'era un Oring trasparente sottilissimo.. Va lì o da qualche altra parte?
Grazie a tutti

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
AlVescu
Messaggi: 1891
Iscritto il: 24/12/2018, 17:25
Località: Gattinara (VC)

Re: [Discussione] - Lumintop FW3A

Messaggio da AlVescu » 30/01/2020, 20:25

danny ha scritto:
30/01/2020, 18:10
Ciao a tutti mi è arrivata oggi questa bellissima torcia, ho due batterie 16650 keeppower da 2000 mah ma quando vado a inserire la batteria non si chiude del tutto la torcia, poi ho letto che devono essere max 66mm che batteria mi consigliate? Mi linkate qualcosa da amazon o BG?
Ovviamente anche io ho svitato il tailcap e ho notato che a tenere in posizione la clip da cintura c'era un Oring trasparente sottilissimo.. Va lì o da qualche altra parte?
Ci vuole una flat, le tue keeppower probabilmente sono button top.
Poi, non so se è un tuo errore di battitura, ma per la FW3A meglio una 18650 di una 16650.
Passo per un attimo al discorso della clip: nella mia c'e solo un o-ring nero che serve a garantire la tenuta stagna, non certamente a tenere la clip.
Tornando al discorso alimentazione, può essere utilizzata anche una batteria con una capacità di scarica continua di 10A, ma se vuoi la certazza di non create mai un imbuto, ti consiglio di salire un po, diciamo 15A (naturalmente se trovi un buon prezzo vanno bene anche più di 15).
Puoi dare un'occhiata qui. Un ottimo acquisto sarebbe la Samsung INR18650-30Q 3000mAh - 15A, ma ce ne sono tante altre. Quando hai individuato quella che ti soddisfa, con un motore di ricerca puoi valutare il negozio migliore in cui acquistarla.
Nkon, dove ti ho indirizzato, è una garanzia e, a differenza della Cina, ti arriva in una settimana circa. Il problema è che se compri solo una batteria, le spese di spedizione incidono troppo. Ma se approfitti per acquistare anche altro....... :14:

Rispondi