consiglio su contenitore torce

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
pafalco
Messaggi: 43
Iscritto il: 28/02/2011, 13:54
Località: Pisa

consiglio su contenitore torce

Messaggio da pafalco » 03/03/2011, 23:53

Salve
come ho già detto nella presentazione sono abbastanza nuovo sull' argomento torce, forse se ne era già parlato sul vecchio forum
ma non ricordo per cui approfitto per chiedere consiglio
Possiedo 5 torce, ne ho altre 3 in arrivo, tutte di dimensioni contenute, la più grande è la Eagletac T20C2 MK2 e vorrei metterle
al riparo in una valigetta, possibilmente col top trasparente. Girando tra i negozi di Pisa, ferramenta e fotografia, non ho trovato granchè
voi cosa mi consigliate, e soprattutto cosa usate (se la usate) ?
Grazie
Fenix PD31 - Surefire nitrolon led - Eagletac T20C2 MKII XM-L - Truenite EZ AA R5 - Favour - Photon fanatics Blocky Boy
4Seven Mini 123 Ti - Sunwayman V10R TI - Olight Titanium Mini - Olight SR51 - Jetbeam RRT-3

Pulsar
Messaggi: 347
Iscritto il: 28/02/2011, 18:43
Località: Emilia Romagna

Re: consiglio su contenitore torce

Messaggio da Pulsar » 04/03/2011, 0:04

Nel vecchio forum si era trattato l'argomento e se non sbaglio alcuni utenti avevano segnalato delle valigette porta armi che erano ad hoc per contenere torce...quelle con all'interno la gomma piuma ondulata per intenderci.
Però che io sappia sono tutte nere o comunque non trasparenti...

pafalco
Messaggi: 43
Iscritto il: 28/02/2011, 13:54
Località: Pisa

Re: consiglio su contenitore torce

Messaggio da pafalco » 04/03/2011, 0:14

immaginavo che se ne fosse parlato, a me piacerebbe qualcosa che permette di tenerle in ordine, ben protette
qualcosa di simile alle valige fotografiche, con la gommapiuma sagomabile a piacere, ma non voluminose in modo
sproporzionato al contenuto
Per ora uno un contenitore della Stanley trasparente di circa 35x22x4.8 con i divisori interni modificabili, costo 7€ ma
vorrei qualcosa di meglio, avevo letto dei Pelican ma non si trovano facilmente e poi sul sito non ho trovato una misura
proprio ad hoc
Fenix PD31 - Surefire nitrolon led - Eagletac T20C2 MKII XM-L - Truenite EZ AA R5 - Favour - Photon fanatics Blocky Boy
4Seven Mini 123 Ti - Sunwayman V10R TI - Olight Titanium Mini - Olight SR51 - Jetbeam RRT-3

Avatar utente
rfsnk
Messaggi: 1123
Iscritto il: 25/02/2011, 12:14

Re: consiglio su contenitore torce

Messaggio da rfsnk » 04/03/2011, 1:18

avevi letto bene:-)

sul vecchio forum si parlava dei pelikan e dei contenitori per le armi. I pelikan sono quasi indistruttibili, sui contenitori per armi non ho esperienza:-)
io pure vorrei comprare una bella valigetta, per portare le torca quando mi trasferisco nella casa estiva in campagna, e tenerle ordinate nei periodi di spostamenti frequenti.

Quello che mi preoccupa di meno, è la robustezza del contenitore; non voglio di certo la stessa resistenza delle valigie per macchine fotografiche et similia; altrimenti mi sorge un forte dubbio: ci compriamo torce:
antiproiettile
anti bomba atomica
anti tempesta elettromagnetica
anti nuvola fantozziana
anti ruote di trattore
anti kriptonite

almeno non preoccupiamoci della resistenza del contenitore:)
my flashlights: maglite solitaire, fenix e01, fenixld15, zebralight h51, ledwave xp11, jetbeam jet I pro v3.0 r2, olight I15, fenix p3d, walther tactical, olight t15, 4sevens 2aa, olight m20 warrior, armytek predator, thrunite catapult v2 XM-L

pafalco
Messaggi: 43
Iscritto il: 28/02/2011, 13:54
Località: Pisa

Re: consiglio su contenitore torce

Messaggio da pafalco » 04/03/2011, 8:49

non è che mi preoccupo della robustezza in modo eccessivo, solo che vorrei qualcosa di meglio
della scatolina per viti della Stanley, che al posto delle cerniere ha una strisciolina di plastica, e
poi siamo sinceri, spendiamo cifre consistenti per comprare un numero a volte "non strettanente indispensabile " di torce, per cui anche il contenitore dovrebbe essere allo stesso livello, in pò come si fa con gli orologi
Fenix PD31 - Surefire nitrolon led - Eagletac T20C2 MKII XM-L - Truenite EZ AA R5 - Favour - Photon fanatics Blocky Boy
4Seven Mini 123 Ti - Sunwayman V10R TI - Olight Titanium Mini - Olight SR51 - Jetbeam RRT-3

sferrazzi
Messaggi: 83
Iscritto il: 25/02/2011, 10:14

Re: consiglio su contenitore torce

Messaggio da sferrazzi » 04/03/2011, 14:47

Ciao,

io ho appena comprato una Pelican piccola, ci stanno bene delle torcie di max 18 cm di lunghezza, ha la schiuma di protezione sul coperchio e alla base.
Come scatola una vera bomba, impermeabile, antipolvere e con valvola per la pressione... e sopratutto resistente, ci sono salito sopra in piedi senza che facesse una piega, ne sono molto contento e penso di prenderne ancora un'altra.

Ne esistono anche con coperchio trasparente, ma ovviamente con caratteristiche meno "estreme" (non saliteci sopra su quelle :) ).

Saluti.
MagLite Mini AA - 4Sevens Quark AA^2 - ThruNite Neutron 2A - Zebralight H51Fw - 4Sevens Quark QPA

pafalco
Messaggi: 43
Iscritto il: 28/02/2011, 13:54
Località: Pisa

Re: consiglio su contenitore torce

Messaggio da pafalco » 04/03/2011, 23:04

ciao sferrazzi
posso sapere dove l'hai presa, negozio fisico oppure online ?
esattamente che modello è ?
Fenix PD31 - Surefire nitrolon led - Eagletac T20C2 MKII XM-L - Truenite EZ AA R5 - Favour - Photon fanatics Blocky Boy
4Seven Mini 123 Ti - Sunwayman V10R TI - Olight Titanium Mini - Olight SR51 - Jetbeam RRT-3

sferrazzi
Messaggi: 83
Iscritto il: 25/02/2011, 10:14

Re: consiglio su contenitore torce

Messaggio da sferrazzi » 05/03/2011, 21:25

pafalco ha scritto:ciao sferrazzi
posso sapere dove l'hai presa, negozio fisico oppure online ?
esattamente che modello è ?
Ciao,

scusa il ritardo ho letto solo ora.
Io ho acquistato on-line, negozi normali vicini a me non ne ho trovati.
Magari dalle tue parti c'è qualcosa.
Il modello è il più piccolo della serie del tipo valigetta con anche la valvola per la pressione.
MagLite Mini AA - 4Sevens Quark AA^2 - ThruNite Neutron 2A - Zebralight H51Fw - 4Sevens Quark QPA

Rispondi