Acebeam T27-Nitecore MH40Gtr

Parliamo qui di torce Inc e Led
Alexxx
Messaggi: 65
Iscritto il: 28/11/2018, 18:30

Acebeam T27-Nitecore MH40Gtr

Messaggio da Alexxx » 20/05/2019, 9:33

Ciao a tutti.

Sto facendo un po di pulizia al "parco" torce e vorrei prendere una di queste due Torece: Acebeam "T27/(la T 30 introvabile) in alternativa la Nitecore MH40GTR in quanto le trovo molto pratiche trasportabili e con un buon rapporto prezzo/qualità...

Non ho mai avuto una torcia Trhow "di profondità" quindi è più uno sfizio in quanto nel mio utilizzo e meno richiesta questa particolarità, ma come detto essendo di facile trasporto può comodamente stare a fianco della OLight X7R...

Vi chiedo tra questi due modelli quale differenza ci sia, ovvero Acebeam ha il doppio dei Lumen e questo potrebbe dare maggiore durata di utilizzo perchè se impostata su Medio "550L" o Alto "1400"L non sarebbe mai in posizione "Turbo" 2500L"...

Mentre la Nitecore in "Alto" fa solo "380L" e mi sembra un po scarso e per arrivare poco sopra i 1000 bisogna attivare il Turbo e di sicuro ne penalizza la durata "runtime" e ne alza la temperatura.

Praticamente una deve stare sempre al massimo mentre l'altra tra medio ed alto sarebbe più in una situazione di riposo...poi correggetemi se sto ragionando male.

In sintesi quale delle due è meglio o comunque più indicata all'acquisto? entrambe hanno lo stesso prezzo di 120 euro ed hanno batterie in dotazione e questo è molto pratico anche sotto l'aspetto economico e simile raggio d'azione.
Grazie anticipatamente.

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6981
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: Acebeam T27-Nitecore MH40Gtr

Messaggio da ro.ma. » 20/05/2019, 12:33

Due belle torce. Guardati qualche video e scegli quella che più ti piace.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Alexxx
Messaggi: 65
Iscritto il: 28/11/2018, 18:30

Re: Acebeam T27-Nitecore MH40Gtr

Messaggio da Alexxx » 21/05/2019, 10:27

@Ro.ma:Ok grazie.

In effetti molto belle (ho visto anche la Olight M3XS UT Javelot ) ma questa non ha le batterie e non me la sento di spendere per quelle pèrchè dovrei anche aggiungere il caricatore.

Ovvero, mi sto rendendo conto che adesso le torce escono con diverse "batterie" e non più la classica 18650 dove avendo una piccola scorta con Tot. batterie ed un buon caricatore ci mandavi avanti tutto....adesso non'è più così (vedi batterie 26650 - 21700 ecc.) e questo complica soprattutto perchè ognuno di questo modello necessita di un caricatore dedicato, a questo punto preferisco orientarmi su torce con batteria compresa ma che abbiano anche la possibilità di ricarica tramite torcia stessa o da supporto a corredo.

Tornando a noi, ho deciso per Acebeam, che mi sembra la più semplice da gestire soprattutto nelle varie modalità.

Domani dovrebbe arrivare così mi rendo conto che non so cosa aspettarmi da una torcia simile :) ho visto dei video e la profondità è ragguardevole, di sicuro farà da scorta a quelle che già ho, vista la tipologia molto dedicata ad un tipo di utilizzo...
Poi vi dico, a presto e grazie.

Alexxx
Messaggi: 65
Iscritto il: 28/11/2018, 18:30

Re: Acebeam T27-Nitecore MH40Gtr

Messaggio da Alexxx » 23/05/2019, 11:23

Ragazzi è arrivata!!!

Questa volta spedita direttamente da "Acebeam" e devo dire che l'imballo è più curato (addirittura una busta grigia esterna sigillata per eventuale umidità...).

In serata la provo, ma temo che sia un "pezzo" da tenere indipendentemente dalla resa, troppo bella e maneggevole.

Una curiosità, non ha il cavetto di ricarica lungo come la L30 ma uno corto con doppio ingresso (credo serve anche per ricaricare fonti esterne) visto dei video su Youtube e credo sia normale che non sia compreso esatto?

Posso comunque usare quello della L30 o di un normale cellulare (domanda banale ma voglio evitare di fare danni).

In ultimo il carica batteria del cellulare va bene? (ho letto che esce a 5 volt e la batteria è da 3,7).
Grazie anticipatamente a tutti!

Alexxx
Messaggi: 65
Iscritto il: 28/11/2018, 18:30

Re: Acebeam T27-Nitecore MH40Gtr

Messaggio da Alexxx » 24/05/2019, 10:15

In attesa di qualche conferma... volevo dirvi che la T27 è obbligata con il suo cavo per la ricarica quindi non posso adoperare quello del telefono...

In caso confermatemi o meno se il carica batterie del cellulare può andare comunque bene ( in alternativa ho quello della Oligh X7R).
A presto e grazie.

few218
Messaggi: 4952
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: Acebeam T27-Nitecore MH40Gtr

Messaggio da few218 » 24/05/2019, 11:03

qui trovi la recensione del buon caro ro.ma. viewtopic.php?t=15830

Il cavo per la ricarica è un USB type C, è usato anche nei telefoni moderni. Può essere ricaricata utilizzando un qualsiasi strumento che è in grado di erogare 5V e 2A, se il caricabatterie del telefono ha questi requisiti va bene, se è più potente (caricatore veloce QC2 o 3 a 5, 9 o 12V) la torcia userà sempre 5V e 2A, se sarà meno potente la torcia ricaricherà la batteria più lentamente

Alexxx
Messaggi: 65
Iscritto il: 28/11/2018, 18:30

Re: Acebeam T27-Nitecore MH40Gtr

Messaggio da Alexxx » 24/05/2019, 11:28

@few218: Ottimo!

Grazie mille per tutte l'informazioni e link.
A presto.

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6981
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: Acebeam T27-Nitecore MH40Gtr

Messaggio da ro.ma. » 24/05/2019, 11:39

Alexxx ringrazio Few218 per averti aiutato ma mi sembra che fai tante domande senza la ben minima ricerca in rete. Penso che non sia difficile fare una ricerca con google e poi se quello che leggi ti lascia dubbi siamo qui.
acebeamt27cerca.jpg
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Alexxx
Messaggi: 65
Iscritto il: 28/11/2018, 18:30

Re: Acebeam T27-Nitecore MH40Gtr

Messaggio da Alexxx » 25/05/2019, 7:44

@Ro.ma:Faccio spesso ricerche su Internet ma spesso leggo cose molto contrastanti.

Ti dico solo che sulla T27 ho visto recensioni che la mostrano anche con dei vetrini colorati (cosa che la mia non ha) o forse era L30 mica ricordo, poi non specificano con quale carica batterie e meglio ricaricarla...

Per la TK72R (ho chiesto anche per quella) anche li cambiano molte recensione,alcune vengono vendute con adesivi Fenix all'interno (cosa che non erano presenti) non ho capito per quale motivo visto che i prodotti dovrebbero essere tutti uguali per tutti...insomma è più facile fare confusione...

Diciamo che Few218 mi ha fugato ogni dubbio e lo ringrazio nuovamente! cosa che non sono riuscito a fare su Internet.

Quindi cosa di meglio di chiedere direttamente a chi ha queste cose? non credo almeno lo spero che vi costi molto rispondere :) inoltre è sempre piacevole scambiare due chiacchiere con persone del Forum, tutto sommato credo sia stato fatto anche per questo non trovi.

In sintesi, sperando di non recare disturbo preferisco chiedere qui e tralasciare le mille cose contrastanti che spesso si leggono in rete e talvolta portano almeno a me ignorante in materia solamente più confusione che altro...

Non me ne vogliate!!!!!!
Un caro saluto a tutti.
Ultima modifica di Alexxx il 25/05/2019, 11:11, modificato 5 volte in totale.

Alexxx
Messaggi: 65
Iscritto il: 28/11/2018, 18:30

Re: Acebeam T27-Nitecore MH40Gtr

Messaggio da Alexxx » 25/05/2019, 11:06

Poi per carità è anche più che giusto non intasare il Forum con domande superflui o comunque di facile reperibilità in rete.

Diciamo bisognerebbe valutare un pochino... e spero non sia il caso mio :anim_32: :spekkio: :ugeek:

Rispondi