Pagina 1 di 1

La vista della torcia elettrica subacquea!

Inviato: 25/01/2019, 9:15
da XTAR-Offcial
I pezzi più importanti dell'attrezzatura subacquea sono quelli che aiutano a garantire la tua sicurezza sott'acqua, che è tecnicamente praticamente tutti loro. Ma una delle cose più cruciali per la tua sicurezza e il tuo divertimento è la tua torcia, che dovrebbe essere sempre a portata di mano sia che tu stia facendo immersioni durante il giorno o la notte.

I subacquei principianti normalmente raggiungono la profondità di 50 piedi e raggiungono quasi 130 piedi quando ottengono più esperienza. Ma a soli 30 piedi, tutto perde il suo colore e si mostra semplicemente nei toni del blu e del grigio, e non è esattamente l'ideale se ci sei dentro per l'esperienza visiva unica di vedere da vicino scenari sottomarini.

Una buona luce subacquea sarà il tuo migliore amico durante le tue immersioni, in quanto non solo aiuterà a rivelare i bellissimi colori della vita sottomarina, ma anche a guidare il tuo percorso verso la sicurezza in acque più scure e profonde. Se stai cercando di acquistarne uno per la tua prossima escursione in apnea o in apnea, abbiamo compilato una guida rapida per aiutarti a navigare tra i diversi tipi di luci per le immersioni subacquee disponibili sul mercato.

Ma prima, ecco alcune cose che devi considerare:

In che attività ti impegnerai? Ti immergi spesso durante il giorno o la notte?

Poiché ci sono diversi tipi di luci subacquee, è necessario considerare quali attività si intende coinvolgere in modo da poter scegliere la migliore fonte di luce per le proprie esigenze. Se stai pensando di andare in pesca subacquea, ad esempio, allora stai meglio con una luce da immersione che può essere montata sull'arma o su una parte del tuo corpo, lasciando entrambe le mani libere per azionare l'arma e altri strumenti; o se le tue immersioni consistono principalmente nell'esplorare caverne sottomarine e misteriosi naufragi, potresti trovare una grande luce primaria più utile.

L'angolo del raggio di una luce da immersione è un'altra cosa che dovresti considerare quando scegli il giusto tipo di sorgente di luce subacquea. Un angolo del fascio più ampio è quello che ti serve per le immersioni notturne in quanto fornisce la massima visibilità, mentre un angolo del fascio più stretto sarà più utile per illuminare punti specifici, come quando è necessario vedere in una fessura sottomarina o sotto alcune rocce. È anche l'opzione migliore per acque torbide e poco visibili.

Quanto profondo ti immergi? Qual è la durata abituale delle tue immersioni?

Ovviamente, più lunga è la durata della luce della tua immersione, più affidabile sarà durante le immersioni profonde. Questo dipende dal tipo di materiale con cui è costruita una luce subacquea: Xenon (incandescenza), LED (diodo ad emissione luminosa) e HID (scarica ad alta intensità).

Lo Xenon è solitamente meno costoso, meno potente e ha una durata della batteria più breve. Il motivo principale per cui molti subacquei seri continuano a dedicarsi alle luci da immersione Xenon è che emettono colori più caldi, che possono contribuire a migliorare la vita marina nelle foto e nei video.

Le luci subacquee a LED e HID offrono una luce più potente e durano più a lungo. I LED, tuttavia, sono diventati il tipo più popolare in quanto sono più efficienti dal punto di vista energetico, robusti e durevoli rispetto alle luci subacquee HID.

Più ti immergi, più scuro diventa, ed è per questo che è fondamentale scegliere una fonte di luce potente. Se si tende a fare immersioni più lunghe, assicurarsi di scegliere anche una torcia subacquea che offra una maggiore durata della batteria.

Qual è il tuo badget?

Le luci subacquee diventano più costose quando vengono con lampadine più potenti e tempi di funzionamento più lunghi. Ma dato che le luci subacquee aiutano a garantire la sicurezza sott'acqua, diventano a lungo termine investimenti degni di nota. Questo è particolarmente vero per le luci a LED, considerando che durano più a lungo di HID e forniscono più energia di Xenon.

Inoltre, anche le luci a prezzi accessibili possono accumularsi quando è necessario acquistare più pezzi e un impianto per metterli tutti insieme, come spesso accade per la fotografia e la videografia. L'utilizzo di batterie usa e getta a basso costo tende a farti spendere di più a lungo termine che se avessi investito in batterie ricaricabili, quindi tienilo a mente.

La chiave è capire quando puoi e non puoi scendere a compromessi, così non finirai per spendere troppo per ingranaggi che non ti servono o su apparecchiature di bassa qualità che dovranno essere sostituite prima possibile.

Vi consiglio di usare la torcia subacquea serie XTAR D06, che ha buone prestazioni.

Uscita ad alta luminosità, cree XP-L2 V6 che emette 1200 lumi di fuoco, scelta ideale per fotografia subacquea / caccia al pesce / naufragio e immersioni in grotta. L'illuminazione a proiezione fino a 85 ° consente di vedere una visione più ampia, che è molto più sicura quando si pesca e si tuffa. Wildly disponibile con batterie 1 * 18650/2 * CR123A / 2 * 16340. Quando la tensione della batteria è inferiore a 3 V, la torcia lampeggerà 3 volte ogni 3 minuti, il che ti riporterà a cambiare la batteria al più presto, ti impedisce la situazione della batteria senza alimentazione e garantisce la tua sicurezza in mare.

Le luci subacquee principali sono sorgenti luminose portatili. Generalmente sono grandi e luminosi e sono progettati per l'uso durante le immersioni diurne e notturne in acque torbide o profonde. Armati con impugnatura a pistola o impugnatura a lanterna, i subacquei normalmente trovano questo tipo di luce da immersione più confortevole da usare rispetto alle luci stroboscopiche. La copertura è piuttosto ampia e la sua potenza è concentrata principalmente nel raggio centrale, in modo che possa penetrare attraverso le acque più torbide senza la necessità di alcuna fonte di luce aggiuntiva.

Questa potente torcia subacquea può essere piuttosto costosa, soprattutto perché è molto resistente e può durare fino a 10 anni. Può utilizzare batterie ricaricabili o usa e getta e offre tre diverse opzioni di lampadine: lampadine alogene economiche che emanano quella tradizionale illuminazione calda; lampadine HID costose che producono fino a cinque volte la potenza delle lampadine alogene; e le luci a LED a lunga durata che offrono più energia luminosa rispetto ai vecchi alogeni, ma ad un prezzo conveniente.

Quando ne avrai bisogno: immersioni notturne e in acque profonde in acque poco illuminate.

Know more: XTAR|Battery&Charger&Flashlight
Email: info@xtar.cc
XTAR Facebook page: Shenzhen XTAR Electronics Co., Ltd
XTAR Group: XTAR Good Times

Re: La vista della torcia elettrica subacquea!

Inviato: 25/01/2019, 10:04
da pino
grazie dei consigli, ma se volete farvi un po' di pubblicità fareste meglio ad affidarvi a qualcuno che parli italiano invece che a google translator ;)

Re: La vista della torcia elettrica subacquea!

Inviato: 26/01/2019, 22:44
da Gianlucaroma
pino ha scritto:
25/01/2019, 10:04
grazie dei consigli, ma se volete farvi un po' di pubblicità fareste meglio ad affidarvi a qualcuno che parli italiano invece che a google translator ;)

sì infatti, ma non viola nessun regolamento?