Torcia a dinamo

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
illuminato
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/12/2018, 21:25

Torcia a dinamo

Messaggio da illuminato » 19/12/2018, 21:34

ciao a tutti!
tempo fa comprai da Decathlon una torcia a dinamo a manovella (questa). Buona luce (bianca/azzurrina), brillante, impermeabile, maneggevole, tre posizioni. Dopo qualche tempo si è rotta la manovella alla base e per cui era impossibile ricaricare.
Ho adattato un ferretto piegato ma mi taglio le dita ogni volta che giro, questo è il motivo per cui le dinamo a manovella (di plastica) le scarterei, oltre al fatto che per poterle ricaricare o far luce al momento devi occupare entrambe le mani
Sarei orientato ora a cambiarla e prenderne una a pressione tipo questa (non quella nella foto) perchè oltre a stancare una sola mano per volta hai l'altra libera. Ne conoscete di più professionali o migliori?
Grazie
Ultima modifica di illuminato il 19/12/2018, 21:38, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
luchettota
Messaggi: 1095
Iscritto il: 24/02/2011, 21:49
Località: Taranto
Contatta:

Re: Torcia a dinamo

Messaggio da luchettota » 19/12/2018, 21:38

Io direi di orientarti su torce "vere"......non te ne pentirai e scoprirai un universo.
MEMENTO AUDERE SEMPER

illuminato
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/12/2018, 21:25

Re: Torcia a dinamo

Messaggio da illuminato » 19/12/2018, 21:40

lo so: ma a me serve da tenere in emergenza ed usarla ogni tanto (auto, posti bui, la luce va via ecc.) e soprattutto che sia autonoma

Ce ne sono di torce vere che funzionano con le pile piatte degli orologi?

Avatar utente
lock
Messaggi: 1828
Iscritto il: 05/03/2015, 14:33

Re: Torcia a dinamo

Messaggio da lock » 19/12/2018, 21:53

illuminato ha scritto:lo so: ma a me serve da tenere in emergenza ed usarla ogni tanto (auto, posti bui, la luce va via ecc.) e soprattutto che sia autonoma

Ce ne sono di torce vere che funzionano con le pile piatte degli orologi?
nel mazzo di chiavi del sottoscala io ho questa: Astrolux tb-01

Immagine

funziona con 3 batterie a bottone lr41 .. quelle che vanno negli orologi.. alkaline da 1.5 V.
Tu forse intendevi quelle da 3v non ricaribili al litio tipo cr2032 cr2025 etc etc ?

cmq dai un'occhiata anche torce che montano ad esempio la piccola 10180..

Dinamo di qualitá non ne conosco a parte una vecchia torcia polacca che possiedo e che é interamente costruita in metallo e che monta la classica lampadina ad incandescenza da 5v che si usava un tempo

come questa


Immagine



Rispondi